|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Format su win2k
Ciao a tutti volevo sapere come fare x formattare su win2000, io 1 settimana fa ho messo il cd di win2k nel lettore, ho bootato il cd con f12 mi pare ed è andato tutto ok. ora non riesco a bottare il cd all'avvio del pc e ho reinstallato il so in pratica avviando il cd quando win era già avviato(cioè cliccando 2 volte sull'icona del cd) però non mi chiede di formattare, ho anche provato a fare la stessa cosa con xp e sempre non mi formatta, tra l'altro ora ho due so installati cosa che io non avevo assolutamente intenzione di fare, volevo formattare uno e installare l'altro, come devo fare per formattare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magica ROMA!!!
|
Hai selezionato "Nuova installazione" invece di "Aggiornamento (consigliato)"?
Potresti anche utilizzare un dischetto di avvio... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Non riesci ad avviare il CD perchè probabilmente l'ordine di avvio nel BIOS è impostato per dare la precedenza all' HD, e solo dopo al CD-ROM. Siccome il BIOS cerca prima sull'hard-disk e trova Windows, continua il caricamente dell'OS senza controllare il CDROM.
Ovviamente se carichi l'installazione da Windows non ti fa scegliere come partizionare il disco; l'unico modo è avviare da CD. La cosa che devi fare è entrare nel BIOS della scheda madre (generalmente premendo il CANC, o F2 durante la fase di post) e modificare l'ordine di avvio dando la precedenza al lettore CDROM. Se hai qualche problema, dai un'occhiata al libretto di istruzioni della scheda madre, il passaggio da fare è molto semplice. A questo punto metti il CD e avvii il PC. La prima volta, per avviare da CD, ti chiede di premere un tasto. Durante l'installazione di Windows, cioè durante i riavvii, non caricare più dal CD!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono andato nel bios ma non sto sul mio pc non riesco a impostare la precedenza al cd, non so neanche che mobo sia non c'è manco il libretto di istruzioni
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ah una cosa che vuol dire utilizzare un dischetto di avvio? come faccio?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Può essere Award, Amibios o Phoenix. Per il disco di avvio, se hai formattato con FAT32 ti basta un dischetto di avvio creato con Win98. Altrimenti devi creare ben 4 dischetti cercando il comando MAKEDISK (se mi ricordo bene) nel cd di installazione di WindowsXP/2000. Comunque controlla bene nel BIOS, da qualche parte c'è sicuramente un modo per cambiare l'ordine di avvio.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: La Maddalena
|
Io ti consiglio vivamente di farti i 4 dischi di avvio attraverso l'eseguibile MAKEBOOT e non MAKEDISK che trovi all'interno del cd in \ITALIAN\WIN2000\PRO\BOOTDISK.
Una volta che avvii con i dischetti così creati basta seguire le istruzioni a video e puoi fare tutto quello che vuoi. Famme sapè |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.