|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
WD1200JB + serillel o RAID?
Ciao a tutti, avrei intenzione di rifarmi il PC, e mi sono trovato bloccato di fronte alla scelta della sezione HD....vorrei prendere una Abit BH7 per poi collegare il DVD e il CRW-F1 sui 2 canali ide e un WD1200JB sul SATA con adattatore serillel by Abit....a questo punto vi chiedo:
il sata supporta solo HD, no? ma con sata + serillel + WD si possono verificare problemi? è solo un adattatore di interfaccia, no? oppure potrebbe causare danni al passaggio dei dati? o malfunzionamenti all'HD? e come viene riconosciuto l'HD? s-ata100? come alternativa opterei all'asusP4PE-S con 2 HD180GXP da 60Giga, ma non mi piace dover lottare con un raid, non ci sono poi problemi se si cambia MoBo? per partizionare etc è normale? se si rompe un HD perdo tutti i dati etc...mi sembra un pò "problematica" la cosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno ha una soluzione adattatore S-ATA P-ATA? PLEASE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Il sata sopporta solo un hd x canale
io ho collegato il mio secondo hd ata 100 a un canale sata con l'adattatore e me lo vede come un hd normale
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
da quanto tempo ce l'hai? hai notato deficit prestazionali? ti sembra più lento? problemi vari? si capisce che ho leggermente timore di rovinare un possibile WD1200JB? grazie per le info!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Mah l'ho tenuto collegato 3gg adesso non + perche lo devo vendere, sinceramente nn ho provato a fare bench, non so se era + o - veloce, sembrava uguale, problemi nessuno, solo all'inizio ma dovevo settare il jumper su master, non credo che si rovini
Ciao ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.