|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
|
Mettere Xvid su CD con Nero. Come???
Salve a tutti.
Stò cercando di mettere su CD un filmato Xvid tramite Nero. Ora il problema è che lo voglio in VCD o SVCD e questo mi crea notevoli problemi : se lo dovessi mettere su CD in formato .avi non avrei problemi xchè lo inserisco come "dati". Ma quando cerco di metterlo su come VCD o SVCD Nero si blocca , quindi è evidente che è una operazione non consentita dal programma! Qualcuno sa come si può risolvere il problema??? Oppure lo devo rippare di nuovo e trasformarlo in DivX normale prima di poterlo mettere su cd come VCD o SVCD? Grazie, ciao
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A quanto ho capito prima di tutto NERO non ti accetta il film perchè non è nel formato giusto per creare un SVCD .
Prima di masterizzarlo in SVCD dovresti convertirlo in mpg , se vuoi dai un occhio quì , ci sono le istruzioni e il soft per convertire un DIV-X in SVCD !! http://digilander.libero.it/flip_79/guidasvcd/ Spero di esserti stato di aiuto , pure io ho avuto questo problema e ne sono uscito grazie a quella guida : ) Cyà
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Confermo quanto detto da simo_mo (benvenuto!). Un xvid o divx può essere messo su cd solo creando un cd iso, che puo essere letto solo da lettori usciti da poco sul mercato come il Kiss.
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie per il benvenuto : )
Spero di esser stato di aiuto con il mio primo post , per quanto riguarda i SVCD non me la cavo malaccio , sto cercando di convertire tutta la mia collezzione di div-x in questo bel formato leggibile dal mio lettore DVD di casa. (Hamlet e SONY) Cmq se qlc ha suggerimenti in proposito , soft e varie per semplificare i passaggi (visto che non sono pochi e nemmeno corti) si faccia avanti : ) Grazie ancora Cyà
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Re: Mettere Xvid su CD con Nero. Come???
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
|
Re: Mettere Xvid su CD con Nero. Come???
Quote:
Cmq grazie a simo_mo che mi ha risolto il problema! L'unica cosa è che il processo risulta un po' lento e massacrante per il pc: per convertire un filmato di circa 1h45m mi ci vogliono anche 12 ore!!! Purtroppo ho solo un PIII 800 ![]() Inoltre se si sbaglia qualche settaggio (tipo l' Aspect Ratio , e vi assicuro che all'inizio non è facile capire che impostazione mettere in funzione del filmato che si ha),bisogna rifare tutto da capo! Infine l'ultima "controindicazione" è che ci vogliono ben 5-6 programmi per avere un buon pacchetto per la conversione. In particolare non è molto agevole la ricerca dei "completamenti" (chi vuol capire capisce) dei programmi stessi! In definitiva : il processo di conversione è molto buono , la guida è molto dettagliata , ma altrettanto logorativo pel la CPU (ringrazio di tutto cuore il mio CoolerMaster , altrimenti avrei già dovuto comprare un'altra CPU ![]() Ciao , alla prossima
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
|
da quello che hocapito ti serve un programma facile e veloce per trasformare divx/xvid in mpg per vederli sul tuo lettore dvd di casa.
Io ti consiglio di provare questo programma TMPGEnc a questo indirizzo: http://www.tmpgenc.net/e_main.html Vai su download e ti scarichi l'ultima versione, vedrai sarà + semplice ![]() Ti consiglio anche di visitare il sito www.divax.it per info e software per creare divx ecc. Ciao
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.