|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
|
SONY DRU-500A: PROBLEMI
Se tento di masterizzare qualsiasi cosa su dei DVD-R Pioneer (costosissimi, tra l'altro
![]() Tra l'altro, ho avuto anche qualche problema a leggere il DVD di Cast Away con Smart Ripper. Che siano legati, i due problemi? Devo dire che DVD+R e DVD+RW vanno molto bene. Il firware l'ho già aggiornato... AIUTOOOOOOOOOOO!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non è normale....prova ad usare un altro programma di masterizzazione. Tra l'altro insieme al DRU500A ti danno il RecordNow DX che è veramente di un altro pianeta rispetto a quella cag..a del Nero.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Scherzo. Cmq RecordNow DX è proprio una bomba, fantastico. Di default io consiglierei di usarlo, poi eventualmente passare a Nero, almeno per i dvd VIDEO. Ora ho preso i Sony 2x, quelli grigi. Sono fenomenali. Vanno laddove i that's fallivano (vecchio combo Thomson). Mai provati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Quote:
che intendi con i dvd video? se ho dei filmati mpeg e voglio fare un dvd video io ho usato finora easy cd e dvd creator (con qualche problema!) e sonic mydvd (che però per la masterizzazione non mi piace, non so nemmeno se supporta il powerburn ![]() Tu come fai ad usare recordnow per i dvdvideo? li "converte" lui oppure ti crei l'immagine da burnare (ad es. con mydvd oppure ecdvdc6) e poi usi record now? grazie. PS ma quanto costano i sony 2x? dove si trovano? puoi postare il dvdid in modo da capire a quali sono uguali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il RecordNow scrive soltanto. Quindi prima ti crei la tua struttura dvd video con i programmi che più preferisci e poi te la masterizzi con il RecordNow.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai fatto authoring o altro. Appena posso, ti posto l'ID. Hai un messaggio privato. ![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
DRU-500A E DMA... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Ho Windows XPorco
![]() praticamente tutti i miei problemi derivavano dall'impostazione del DMA nel controller ATAPI. Anche RecordNow DX si bloccava nella fase di lettura di un DVD... se metto a "Solo Pio" l'impostazione del controller, tutto funziona bene, anche se chiaramente il PC diventa lentissimo durante l'accesso al masterizzatore. Però almeno funziona ![]() Qualcuno è così MISERICORDIOSO da aiutare questo povero giovine? Grazie, ragazzi... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per iniziare ti consiglio vivamente di mettere il master come primary e non in slave come ce l'hai tu.
![]() |
#9 |
Member
|
Ma l'altro, l'attuale master, è pur sempre un masterizzatore!!! C'è un motivo valido per fare quello che mi consigli?
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: RSM
|
Ti assicuro che nero va benissimo col sony....
dai tempo al tempo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Azz ... nn sapevo di avere RecordNow DX nel CD in bundle con il DRU-500AX ... quel software l'avevo già "visto" in inglese e nn mi aveva fatto una buona impressione, ma in ITA è tutta un'altra storia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ci sono impostazioni particolari in senso assoluto, devi solo creare un disco dati e masterizzare le solite due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con relativi files all'interno (AUDIO_TS è sempre vuota). Ricordati solo, prima di iniziare a scrivere il dvd, di settare nelle opzioni la chiusura del disco (TAO chiuso).
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E se hai i That's, vai a 1x nella scrittura.
Coi Sony a 2x va tutto okappa. Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
per il dma
...ti consiglio VIVAMENTE di cambiare MB per il problema sul DMA. :o
Il dma con i chipset moderni di solito non crea problemi. Puoi scegliere KT400 o nforce2, per rimanere su AMD. Anche il SiS 735 sull'economica ECS K7s5a non mi da' alcun problema di DMA e permette masterizzazioni on the fly (CDR) fino a 40x-48x senza avere rallentamenti sul sistema. Non ho avuto modo di provare su Masterzz DVD... Bye
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il RecordNow DX (e anche gli altri programmi che uso) non mi permette di poter selezionare la scrittura in modalità DAO con i dvd-r
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.