Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2003, 22:25   #1
Supertony
Member

L'Avatar di Supertony

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cittadella (PD)
SONY DRU-500A: PROBLEMI

Se tento di masterizzare qualsiasi cosa su dei DVD-R Pioneer (costosissimi, tra l'altro ), Nero Burning Rom (ultima versione) si blocca prima di iniziare la scrittura, e non rimane nient'altro da fare se non forzare la chiusura di tutto, e a volte resettare il PC.
Tra l'altro, ho avuto anche qualche problema a leggere il DVD di Cast Away con Smart Ripper. Che siano legati, i due problemi? Devo dire che DVD+R e DVD+RW vanno molto bene.
Il firware l'ho già aggiornato... AIUTOOOOOOOOOOO!!!

-CERCO SONY ERICSSON V800 NON FUNZIONANTE-
Supertony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 10:27   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Non è normale....prova ad usare un altro programma di masterizzazione. Tra l'altro insieme al DRU500A ti danno il RecordNow DX che è veramente di un altro pianeta rispetto a quella cag..a del Nero.
Old 07-04-2003, 10:46   #3
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Non è normale....prova ad usare un altro programma di masterizzazione. Tra l'altro insieme al DRU500A ti danno il RecordNow DX che è veramente di un altro pianeta rispetto a quella cag..a del Nero.
Ehi, vacci piano
Scherzo.
Cmq RecordNow DX è proprio una bomba, fantastico.
Di default io consiglierei di usarlo, poi eventualmente passare a Nero, almeno per i dvd VIDEO.
Ora ho preso i Sony 2x, quelli grigi. Sono fenomenali. Vanno laddove i that's fallivano (vecchio combo Thomson).
Mai provati?
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 10:53   #4
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originally posted by "silverman2k1"

Ehi, vacci piano
Scherzo.
Cmq RecordNow DX è proprio una bomba, fantastico.
Di default io consiglierei di usarlo, poi eventualmente passare a Nero, almeno per i dvd VIDEO.
Ora ho preso i Sony 2x, quelli grigi. Sono fenomenali. Vanno laddove i that's fallivano (vecchio combo Thomson).
Mai provati?
ciao silver.
che intendi con i dvd video?
se ho dei filmati mpeg e voglio fare un dvd video io ho usato finora easy cd e dvd creator (con qualche problema!) e sonic mydvd (che però per la masterizzazione non mi piace, non so nemmeno se supporta il powerburn).
Tu come fai ad usare recordnow per i dvdvideo? li "converte" lui oppure ti crei l'immagine da burnare (ad es. con mydvd oppure ecdvdc6) e poi usi record now?
grazie.

PS ma quanto costano i sony 2x? dove si trovano? puoi postare il dvdid in modo da capire a quali sono uguali?
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 10:57   #5
Coyote74
Senior Member

Il RecordNow scrive soltanto. Quindi prima ti crei la tua struttura dvd video con i programmi che più preferisci e poi te la masterizzi con il RecordNow.
Old 07-04-2003, 11:53   #6
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Quote:
Originally posted by "delvo_69"

ciao silver.
che intendi con i dvd video?
se ho dei filmati mpeg e voglio fare un dvd video io ho usato finora easy cd e dvd creator (con qualche problema!) e sonic mydvd (che però per la masterizzazione non mi piace, non so nemmeno se supporta il powerburn).
Tu come fai ad usare recordnow per i dvdvideo? li "converte" lui oppure ti crei l'immagine da burnare (ad es. con mydvd oppure ecdvdc6) e poi usi record now?
grazie.

PS ma quanto costano i sony 2x? dove si trovano? puoi postare il dvdid in modo da capire a quali sono uguali?
Come sopra, per dvd video intendevo i backup di dvd movie.
Non ho mai fatto authoring o altro.
Appena posso, ti posto l'ID.
Hai un messaggio privato.
Ciao!
Old 07-04-2003, 19:12   #7
Supertony
Member

L'Avatar di Supertony

DRU-500A E DMA... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Ho Windows XPorco ig: , e ho (fastidiosamente) notato che
praticamente tutti i miei problemi derivavano dall'impostazione del DMA nel controller ATAPI. Anche RecordNow DX si bloccava nella fase di lettura di un DVD... se metto a "Solo Pio" l'impostazione del controller, tutto funziona bene, anche se chiaramente il PC diventa lentissimo durante l'accesso al masterizzatore. Però almeno funziona . Ho notato inoltre che non basta impostare il modo Pio per il DRU-500A (sec. slave), ma devo farlo anche per l'altro masterizzatore/lettore DVD combo LG (sec. master). Ho già aggiornato i drivers Via all'ultima versione (scheda madre Fic PA2013 con K6-3 450), ho provato a cancellare il controller e a farlo riconoscere a windows ancora, ma niente da fare: il DMA non vuole funzionare.
Qualcuno è così MISERICORDIOSO da aiutare questo povero giovine?
Grazie, ragazzi...

Old 07-04-2003, 19:49   #8
Coyote74
Senior Member

Per iniziare ti consiglio vivamente di mettere il master come primary e non in slave come ce l'hai tu.
Old 07-04-2003, 20:21   #9
Supertony
Member

L'Avatar di Supertony

Ma l'altro, l'attuale master, è pur sempre un masterizzatore!!! C'è un motivo valido per fare quello che mi consigli?

Old 08-04-2003, 08:16   #10
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Ti assicuro che nero va benissimo col sony....
dai tempo al tempo....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 09:24   #11
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Azz ... nn sapevo di avere RecordNow DX nel CD in bundle con il DRU-500AX ... quel software l'avevo già "visto" in inglese e nn mi aveva fatto una buona impressione, ma in ITA è tutta un'altra storia ... ci sono impostazioni particolari per creare DVD Video?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 09:38   #12
Coyote74
Senior Member

Non ci sono impostazioni particolari in senso assoluto, devi solo creare un disco dati e masterizzare le solite due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con relativi files all'interno (AUDIO_TS è sempre vuota). Ricordati solo, prima di iniziare a scrivere il dvd, di settare nelle opzioni la chiusura del disco (TAO chiuso).
Old 08-04-2003, 09:39   #13
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

E se hai i That's, vai a 1x nella scrittura.
Coi Sony a 2x va tutto okappa.
Bye!
Old 08-04-2003, 09:43   #14
ftigli
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
per il dma

...ti consiglio VIVAMENTE di cambiare MB per il problema sul DMA. :o

Il dma con i chipset moderni di solito non crea problemi.
Puoi scegliere KT400 o nforce2, per rimanere su AMD.
Anche il SiS 735 sull'economica ECS K7s5a non mi da' alcun problema di DMA e permette masterizzazioni on the fly (CDR) fino a 40x-48x senza avere rallentamenti sul sistema.
Non ho avuto modo di provare su Masterzz DVD...

Bye
Old 08-04-2003, 09:51   #15
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:

Non ci sono impostazioni particolari in senso assoluto, devi solo creare un disco dati e masterizzare le solite due cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS con relativi files all'interno (AUDIO_TS è sempre vuota). Ricordati solo, prima di iniziare a scrivere il dvd, di settare nelle opzioni la chiusura del disco (TAO chiuso).
Meglio TAO o DAO (Disc At Once)?

Grazie per la risposta
Old 08-04-2003, 09:56   #16
Coyote74
Senior Member

Il RecordNow DX (e anche gli altri programmi che uso) non mi permette di poter selezionare la scrittura in modalità DAO con i dvd-r Sono solo io a non poterla usare o normale? E' da un po' che me lo chiedo...forse i dvdr non supportano questa modalità di scrittura?
Old 08-04-2003, 10:30   #17
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:

Il RecordNow DX (e anche gli altri programmi che uso) non mi permette di poter selezionare la scrittura in modalità DAO con i dvd-r Sono solo io a non poterla usare o normale? E' da un po' che me lo chiedo...forse i dvdr non supportano questa modalità di scrittura?
Nn saprei ... tieni conto che nn ho ancora materialmente provato sul PC di casa dove ho installato il mast. DVD ... la mia era solo una curiosità e probabilmente come hai detto tu, con i DVD-R nn è possibile utilizzare la modalità DAO
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP