Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2003, 22:20   #1
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Amletico dubbio...

Salve ragazzi!
Qua urge un buon consiglio!!
Vorrei prendermi una stampante , ho dato un'occhiata in giro ma mi sono persa nei meandri di descrizioni chilometriche, commenti sui prodotti sempre più discordanti ...insomma una bolgia infernale.
Ora chiedo a voi quale stampante mi conviene prendere tenendo conto che:
- cerco stampante inkjet;
- dovrei farne un uso prettamente casalingo , quindi per stampare documenti , qualche immagine , forse qualche foto (molto forse), insomma niente di particolare;
- il costo dovrebbe essere il più contenuto possibile (insomma non roba da 10 euro ma neanche da 300);
- le cartucce non mi devono costare uno sproposito , quindi preferirei avesse o le cartucce dei colori separate o quanto meno ricaricabili;
- che non sia di una grandezza stile armadio.
- che non abbia troppi scazzi per la manutenzione;
- che non abbia trappole di stampa (come ho sentito su certe stampanti epson , che con cartucce mezze vuote o che si rifiuta di stampare)

A questo punto potreste anche dire "non vuoi che ti faccia anche il caffè e due coccole prima di dormire??" ... però conto su di voi per un buon consiglio , dato che le mie avventure precedenti con stampanti sono state abbastanza catastrofiche (una hp che mi ha mollato dopo un'anno a piedi da un giorno all'altro...giusto per dirne una).
Scusate se ho magari tirato fuori un argomento trito e ritrito , ma senza motore di ricerca non ho tempo di andare a cercare un post simile.
Grazie in anticipo!!
Old 09-04-2003, 23:46   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Da quello che chiedi: Canon i550
Colori separati, testina sostituibile, costo 180/190 euro iva compresa
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 00:37   #3
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

azz che prezzuccio ...
Old 10-04-2003, 13:10   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Sempre al di sotto dei 300... come riferimento
Per i colori separati esiste un modello Epson, che adesso non ricordo, che dovrebbe costare un po' meno
Personalmente non mi piacciono le stampanti (ed, in genere, nessuna periferica) che non si fanno i fatti suoi e pretendono di decidere quando cambiare, sostituire, o fare altre cose
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 15:59   #5
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

e' che sto lentamente abbandonando l'idea di trovare quello che cerco tutto in una stampante...le epson dopo tutte le cose che ho sentito a riguardo , le lascerei stare , anche se sono ottime stampanti non ho voglia di litigare perchè si decida o non a stamparmi le cose , le hp ...uhm...non sono il massimo dell'economia per la manutenzione però avrei addocchiato la deskjet 5550 ...110 euro e la porto a casa.
Cmq è cosa che devo ancora ponderare ... proverò ad informarmi per le canon come suggerisci tu.
Old 10-04-2003, 17:02   #6
GoldFinder
Senior Member

L'Avatar di GoldFinder

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
Per tutto quello che hai detto, Canon e basta. HP è forse migliore sul top della gamma, ma non è certo il massimo dell'economia.
GoldFinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Android Auto, il nuovo lettore porta in ...
I nuovi MacBook con display OLED potrebb...
Windows 11: l'aggiornamento KB5124010 fa...
iPhone Duo, la pellicola protettiva del ...
Memorie più costose, NVIDIA aumen...
TSMC potrebbe affiancare Intel nel proge...
Windows 11, un solo simbolo può risparmi...
Niente cloud, niente abbonamenti, niente...
Prime o meno, Amazon è piena di o...
Kindle in offerta: e-reader base a 89€ e...
Hackerato l'account ufficiale Microsoft ...
Tutti i dispositivi Ring: videocamere 2K...
Memorie HBM, la domanda si concentra su ...
Dash cam 70mai 4K da 74,99€: A800 Nano, ...
Nuovi rincari da Fastweb: l'operatore ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian