|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
AIUTO !!! NON SI ACCENDE
Ciao a tutti.
.............ho bisogno della vostra saggezza: Oggi ho montato il mio secondo pc. Il cuore del tutto è composto da una mobo Albatron KX 400-8X, 512 MB DDR 2700, ATHLON XP 1700. Morale della favola: ho montato il tutto con grande accortezza ma quando si è trattato di collegare l'alimentatore: nada de nada. Ho già provato con un altro alimentatore che avevo in casa e non è cambiato niente. Cosa può essere ? E' certmente un problema di mobo o potrebbe dipendere da cpu o memorie diffetosi ? Come faccio a capire dove è il problema ? ............grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
sicuro di aver collegato bene la spinetta POWER che dal case va alla mobo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Escluderei un problema di CPU di RAM...
...perchè cmq in ambo i casi l'alimentatore si accende e ti dà schermata nera...con la RAM poi dovrebbe partire un cicalino. Saluti P.S |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
immagiono che potrebbe anche essere un difetto del pulsante del case..... ........... mi divertiva il montarmi il pc da me...... ma quando non si accende nemmeno.........come faccio a capire quale pezzo devo, eventualmente, mandare indietro....? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq il cavo del power di solito porta la dicitura power SW (switch) mentre il power led ovviamente è quello della spia. Mi pare davvero strano...potrebbe essere la mobo difettosa, hai qualche amico dal quale puoi provare a montare eventualmente la mobo? Se funzionasse da lui sarebbe un problema di case suppongo. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
prova ad accendere così:
leva i connettori del case dalla mobo; prendi un jumper (non dalla mobo), mettilo e ritoglilo dove dovrebbe andare il connettore power del case. in questo modo dovrebbe accendersi (se il problema è del pulsante del case).
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ora provo a fare in questo modo o a collegarlo al power del case che sto usando ora........
....vi farò sapere nella mobo si accende un led rosso piccolissimo tra i circuiti.......sul manuale non c'è scritto cosa possa significare............idee ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
che arriva corrente dall'ali alla mobo. parecchie mobo ce l'hanno.
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Well done! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
#11 |
|
Member
|
.........
ho provato sia a usare il metodo del jumper, sia a collegarlo al collegamento power del case che sto usando ora..........................nada....nessun anelito di vita. muto come un pesce ..........se non si accende per niente e considerando che non è un problema di alimentatore, e sicuramente colpa della mobo p può dipendere da altri componenti (cpu, memorie, hd, etc) collegati male ? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cerca gli schemi del connettore dell'ali, troverai come accenderlo senza mobo. a quanto ricordo basta cortocircuitare due pin.
così vedi se è colpa dell'ali o della mobo, perché colpa di altre cose non penso possa essere...
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
guarda, ti servono l'ali, la mobo e il processore. non collegare nient'altro né all'ali né alla mobo.
usa il jumper come ti ho spiegato prima per l'accensione, se non si accende niente e tu sei sicuro dell'ali,è colpa della mobo. ciao.
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
ciao e grazie |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
prima di dare tutta la colpa alla mobo e rispedirla indietro ti (vi) chiedo se per caso può dipendere invece dalla cpu (istallando il dissi sono stato attentissimo ma non si sa mai.....) ? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
se la cpu fosse morta si accenderebbe l'ali, si accenderebbero le ventole e il pc se ne starebbe lì fermo senza fare niente.
se fosse la ram oppure la scheda video, si accenderebbe tutto ma si azionerebbe lo speaker a beepare. imho è la mobo :o.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Ragazzi,non vorrei dire una cazzata
magari non è il tuo problema,ma nn si sa mai
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq 99% problema di mobo ... 1% una fattura da parte di Wanna Marchi Saluti |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
adesso se riesco a trovare il manuale vi riporto pure il nome esatto..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.