Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2003, 22:24   #1
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Cartuccie e truffe...

La mia epson 790 ha 2 cartuccie, 1 a colori e una col nero...

Se quella a colori è finita ma quella del nero è piena non mi fa stampare... ma che cretinata!!!!!!!

La trovo una trovata a dir poco vergognosa... Tutte le stampanti sono così?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 01:18   #2
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Almeno con le ultime epson si! Con la vecchia epson 640 estraevo la cartuccia vuota la rimettevo la stampante la vedeva piena e mi faceva stampare con l'altra cartuccia! Con quelle nuove con il chip non si può fare +!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 01:26   #3
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

e le nn epson sono così?

Cmq mi hai fatto venire un'idea sui chip...
Old 07-04-2003, 01:28   #4
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Un mio amico con HP 720 stampava in nero anche con la cartuccia colore finita! Io con la canon lo so appena finisco qualche cartuccia te lo faccio sapere!

ciao
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Old 07-04-2003, 01:33   #5
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originally posted by "Murphy"

Un mio amico con HP 720 stampava in nero anche con la cartuccia colore finita! Io con la canon lo so appena finisco qualche cartuccia te lo faccio sapere!

ciao
grazie
Old 07-04-2003, 01:40   #6
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Prego!

Old 07-04-2003, 16:36   #7
OSMIUM_modified
Bannato

Città: Napoli
Se provi a riempire la caruccia colore con un pò d'acqua distillata? I colori della Epson sono a base d'acqua se non erro e allora...
OSMIUM_modified è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 18:49   #8
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originally posted by "Maurizio XP"

Se quella a colori è finita ma quella del nero è piena non mi fa stampare...
Sì, è dovuto al fatto che la pulizia della testina aspira ink da tutti gli ugelli contemporaneamente e quindi aspirerebbe anche l'aria dalla cartuccia vuota, facendo seccare l'inchiostro negli ugelli.
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 22:40   #9
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originally posted by "newuser"

Sì, è dovuto al fatto che la pulizia della testina aspira ink da tutti gli ugelli contemporaneamente e quindi aspirerebbe anche l'aria dalla cartuccia vuota, facendo seccare l'inchiostro negli ugelli.
Allora forse è meglio nn fare nulla e comprare la cartuccia... pensavo di riprogrammare un chip di una cartuccia esaurita a pieno e usarlo ogni volta...
Old 07-04-2003, 23:09   #10
OSMIUM_modified
Bannato

Ribadisco: e se facciamo il giochetto della cartuccia piena d'acqua?
Old 13-04-2003, 23:29   #11
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Io ho una Canon con 6 cartucce separate, bene posso stampare con le rimanenti cartucce se qualcuna è esaurita, ma posso estrane anche qualcuna e stampare con i colori rimanneti!
Se leggi qualche altro mio intervento ( guarda a riguardo delle epson, del sondaggio) cosa mi è capitato poi trai tu le conclusioni
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 23:48   #12
OSMIUM_modified
Bannato

Devo dire che ho letto il tuo post e sebbene non mi fidi affatto dei prodotti informatici Canon la tua è una testimonianza di non poco conto. Proprio adesso sto cercando di resuscitare la mia Epson Photo 700 con una cartuccia caricata con ammoniaca... E pensare che le compatibili nemmeno sono poi tanto economiche... le originali costano il doppio...
Old 13-04-2003, 23:55   #13
Dani1
Senior Member

Scusa ma mi spieghi perchè caricarla con ammoniaca? perchè rischiare di demolire una stampante? Rischiare di demolire per demolire almeno acquista gli inchiostri in flaconi con cui ricaricare la cartuccia. Così facendo puoi stampare con tutti i colori.
Guarda i prezzi alla
http://www.producers.it <br /> Se f...postino.<br />
Old 14-04-2003, 14:18   #14
OSMIUM_modified
Bannato

Il motivo è presto detto: se gli ugelli sono appilati (nel nostro vernacolo otturati) o adoperi una cartuccia stura ugelli (con solvente o giù di lì) oppure la porti da Microelettronica che è il centro autorizzato Epson a Napoli dove ti scrivo (che oltretutto è dall'altra parte della città e io sono senza macchina) dove ti purifichi di 100 euronzi e ottieni la stampnate come nuova fiammante. A me la cartuccia stura ugelli stavolta che il problema era più grave ha fatto cilecca. Prima quindi di far sostituire la testina ho voluto fare una prova con un liquido che essendo aggressivo avesse qualche possibilità in più del comune inchiostro o dell'acqua. Il resultato lo saprete tra giorni. Una cosa curiosa che mi è capitata per la terza/quarta volta è che prima di iniziare ho voluto fare una stampa colla cartuccia all'interno sana per vedere se stampava e nel caso stampasse come lo facesse. Questo per poi non pensare che l'ammoniaca avesse sortito qualche effetto quando invece non aveva fatto niente. Per cioè poter confrontare il prima col dopo. Altre volte avevo avuto problemi colle cartucce di colore originali: la stampa avveniva con colori diversi da quelli impostati oppure con bande orizzontali centrali di colore diverso come se alcuni ugelli fossero otturati e quindi non facendo uscire un determinato colore falsassero la miscela. Ebbene dopo qualche mese di inattività il problema spariva da solo!!! E come ho detto sopra mica una sola volta è successo!!! Difatti se leggete il primo post di questa discussione vedrete che la stampante non stampava proprio più: prima di iniziare i lavaggi in ammopniaca invece seppure con una qualità penosa aveva ricominciato a scrivere segno che nell' inattività qualche ugello s'era liberato da solo...

Mah...
Old 14-04-2003, 16:56   #15
Dani1
Senior Member

Allora prova anche te con il getto di vapore del ferro da stiro, con le cartucce Hp funziona molto bene
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian