Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2003, 20:03   #1
BloodRouge
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
2600 xp +.....smaramba! :D

Salve a tutti!
Oggi ho rischiato di fondere il mio 2600 thoro in allegria, visto ke il molti l'ho lasciato a 16X e che ho impostato l'FSB a 166*2...Divertente vero!?
beh, veniamo al motivo di questo topic...quali sono i motivi del mio fallimento? non mi sembra possibile che sia solamente il molti bloccato ad avere quasi causato una fusione del mio povero procio...cosa ne pensate? dovrei settare il vcore? nel caso come, di quanto?
Sulla temperatura la cosa è interessante...ho disposto il case in modo tale da avere a clock normale del 2600, una temperatura di 31 gradi, raffreddando solamente ad aria e con poco più di una ventola normale (nel senso ke ne ho aggiunta una all'interno del case proveniente da un vecchio ali) e della mobo di 16...quindi nn penso sia stato nemmeno l'overheating...
ho inoltre letto su ocworkbench, che le schede madri dotate di kt400 (come la mia, una MSI kt400, MS6596) sbloccano automaticamente il molti di un athlon thoro...che ne sapete voi? nel caso il molti srebbe accessibile da bios, giusto? O bisogna settare qlc prima?
Aspetto con ansia le vostre opinioni!
Danke!
BloodRouge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 20:15   #2
BloodRouge
Junior Member

UP!
Ragazzi, anke se volete solo insultarmi fatelo, ma rispondete!
Old 06-04-2003, 20:30   #3
BloodRouge
Junior Member

please!
almeno un punto....
Old 06-04-2003, 21:27   #4
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
ciao, non credo che il tuo thoro possa superare i 2650Mhz con vcore di default, quindi non hai rischiato niente, in quanto all'avvio la mainboard è andata in protezione. riguardo allo sbloccaggio della cpu, non tutti i "KT400" sono in grado di farlo, quindi dovresti andare nel bios e provare. le recenti schede madri oramai hanno tutti i parametri impostabili direttamente da bios, stai tranquillo. se hai la possibilità cerca di portare l'fsb a 166, impostando il moltiplicatore a 13x. fai qualche prova per testare la stabilità del processore e della ram, dopodichè inizia a salire piano piano, ricordandoti di alzare un pò il vcore non appena noti "segni" di instabilità.

ah, per non friggere le periferiche PCI, ricordati che quando imposti l'fsb a 166 devi ricordarti di selezionare il moltiplicatore 1/5 al posto dell'1/4.
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 21:33   #5
BloodRouge
Junior Member

grazie x l'answer!
Ad ogni modo ti grantisco ke qualke componente dalle parti lo si sentiva, letteralmente! intendo friggere!
cmq, il molti a 1/4 come si attiva? tu hai sbloccato la tua cpu? come ti 6 trovato a fare l'operazione?il mio molti nn è settabile da nessuna parte purtroppo, salvo sbloccaggi di CPU...
Old 06-04-2003, 21:37   #6
BloodRouge
Junior Member

ooops...
fermo un attimo : vorresti dire ke se overvolto, la scheda madre nn se blocca +? e lascia partire la cpu?
Old 06-04-2003, 21:46   #7
Caml Light
Bannato

L'Avatar di Caml Light

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Forte dei Marmi
esatto, ma a quella frequenza non credo bastino 1,85V... prova cmq!
Caml Light è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Il paradosso Amazon: negli USA miliardi ...
be quiet! Dark Power Pro 14 IO: l'alimen...
DLSS 5 debutta il 4 settembre in NBA 2K2...
WhatsApp prepara un nuovo avviso di sicu...
Xiaomi Xring O3 supera i 14.000 punti su...
Instagram frena gli influencer IA non di...
CXMT sfida i sudcoreani: avviata la prod...
MapQuest non rispetta l'ordine esecutivo...
I robot diventano più umani e noi...
Naughty Dog conclude le riprese in motio...
Honor prepara MagicOS 11 con una nuova f...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 4 s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian