|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
|
Uscita TV Sapphire Ati 9100....no problema ma chiarimento!
Ho da poco preso la suddetta sk video con 128 mega di ram DDR.
L'ho collegata al televisore (un Sony molto recente tramite l'entrata....come cxxxo si kiama? non la s-vhs ma quella + scarsa....forse COASSIALE? LOL!) ed ha funzionato al primo colpo (alla faccia di chi diceva che le skede POWERED by ATI davano probl. con l'uscita video Volevo sapere soltanto questo: è normale che mentre l'interfaccia di Windows si veda una porcheria (nomi delle cartelle e dei files illegibili, tutto sfuocato ecc.) al contrario, appena ho provato a vedeve un DivX, mi sono impressionato positivamente dalla qualità (spettacolare sembravano DVD)? Ciao!!! P.S. quando ho aperto l'avi, il media player è andato direttamente in fullscreen........come mai?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Io non riesco a vedere i filmati nella tv
Tu hai installato qualcosa di particolare, oltre ai driver?!?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
x fire fox:
devi selezionare la tv come uscita primaria x davide si è normale! il desktop si vede di merd@ invece i divx e dvd si vedono da favola! cmq prova a connettere tramite s-video e non tramite rca. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
X fire fox: no, niente di particolare, solo i driver.
x vegetassj5: ci vuole un cavetto particolare? quello in dotazione con la skeda ha da una parte uno spinotto rotondo tipo PS2 (che va nell'uscita della skeda) e dall'altra una presa come quella RCA della tv; poi ho collegato le due prese (femmine) con un cavetto comprato a parte maschio da tutti e due i lati! Che cavetto mi servirebbe per connetterlo alla s-vhs? Thx!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
|
Re: Uscita TV Sapphire Ati 9100....no problema ma chiariment
Quote:
quella è la funzione "theater"....praticamente con ogni filmato va in fullscreen il televisore!!! cmq lo so ankio ke si vede meglio e ci avevo anke pensato: penso sia x il fatto ke il televisore ha un dot picht maggiore rispetto al monitor del pc e quindi essendo meno dettagliato ti fa passare le immagini x migliori xkè nn vedi i segni della compressione!!!! almeno credo, fatto sta ke vedere un divx sulla tv è come vedersi un dvd!!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No la mia televisione ha anche l'entrata s-video.......quindi devo comprare il cavetto (ma perchè non lo danno in dotazione?
Cmq non penso che a breve ricollegherò il pc alla tv......devo spostar troppe cose xkè pc e tv nn sono nella stessa stanza Cmq grazie! Ciao!!!!!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Puoi sempre komprare un trasmettitore onde radio di segnale audio/video...io ho quello trust...60 eurozzi xò vanno da dio ^_^
ciauz |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo andare x forza nella stanza del PC! (come sono esigenteeee
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
I video vanno direttamente in full-screen sulla TV quando attivi la modalità teatro
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Uscita TV Sapphire Ati 9100....no problema ma chiariment
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Con il nuovo pannello di controllo non funziona più la modalità "overscan"
il video sul tv risulta più stretto del normale(bande nere sopra e sotto) qualcuno ha una nuova soluzione???? Perchè solo ati ha questo cavolo di problema?! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
eh si...x mettere in pausa il film devi x forza spostarti nella stanza del pc!! (a meno ke nn abbia una abit (nn rikordo la sigla) Max kon la possibilità di avere il telecomandino...e quindi puoi usare quello dalla stanza della tv, il segnale del telecomando si trasferisce dalle antennine!)
X il fatto del desktop visto da skifo è normale! :o) ciauz |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho comprato i trasmettitori audio-video
69 € completi di tutti i cavi.....e trasmettono anche il segnale del telecomando I/R Già provati e vanno abbastanza bene! Solo che rimane il problema della pausa....devo cambiare stanza (keppalle Cmq devo sperimentare qualcosa........se i ripetitori riescono a trasmettere anke il segnale I/R di un desktop cordless mi posso portare tastiera e mouse cordless nella stanza della TV e comandare il pc da la! Dovrebbe fungere :-P P.S: sapete se esiste una tastiera cordless (magari di dimensioni "portatile") con integrata una trackball o qualcosa di simile a quello dei portatili? Sarebbe abbastanza Fatemi sapere ciaooooooo!!!! P.P.S: non so cosa ho toccato come impostazioni della sk video ma sulla TV il mediaplayer nn mi va + in full automaticamente (ce lo devo mandare io) e se sto vedendo un divx sulla TV, sul monitor del PC non si vede l'avi! Bho?????
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Hai messo come primario la tv e come secondario il monitor. Rimetti il monitor come primario ed attiva la modalità teatro.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Qualcuno mi potrebbe dire come fare ad abilitare la modalità teatro?
A presto. Pierpippo. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
|
Quote:
di che marca sono? se sono quelli che trasmettono a 2,4ghz dovrebbe vedersi da skifo sulla tv, sei sicuro che si veda bene? |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si, sono quelli che trasmettono a 2.4 Ghz! Ce ne sono altri tipi migliori? fammi sapere!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.