Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2003, 16:21   #1
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Palermo
Uscita TV Sapphire Ati 9100....no problema ma chiarimento!

Ho da poco preso la suddetta sk video con 128 mega di ram DDR.
L'ho collegata al televisore (un Sony molto recente tramite l'entrata....come cxxxo si kiama? non la s-vhs ma quella + scarsa....forse COASSIALE? LOL!) ed ha funzionato al primo colpo (alla faccia di chi diceva che le skede POWERED by ATI davano probl. con l'uscita video ).
Volevo sapere soltanto questo: è normale che mentre l'interfaccia di Windows si veda una porcheria (nomi delle cartelle e dei files illegibili, tutto sfuocato ecc.) al contrario, appena ho provato a vedeve un DivX, mi sono impressionato positivamente dalla qualità (spettacolare sembravano DVD)?
Ciao!!!
P.S. quando ho aperto l'avi, il media player è andato direttamente in fullscreen........come mai?
Old 06-04-2003, 17:28   #2
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Io non riesco a vedere i filmati nella tv

Tu hai installato qualcosa di particolare, oltre ai driver?!?
Old 06-04-2003, 18:14   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
x fire fox:
devi selezionare la tv come uscita primaria

x davide
si è normale! il desktop si vede di merd@ invece i divx e dvd si vedono da favola! cmq prova a connettere tramite s-video e non tramite rca.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 19:09   #4
D.A.V.I.D.E
Senior Member

X fire fox: no, niente di particolare, solo i driver.

x vegetassj5: ci vuole un cavetto particolare? quello in dotazione con la skeda ha da una parte uno spinotto rotondo tipo PS2 (che va nell'uscita della skeda) e dall'altra una presa come quella RCA della tv; poi ho collegato le due prese (femmine) con un cavetto comprato a parte maschio da tutti e due i lati!
Che cavetto mi servirebbe per connetterlo alla s-vhs?
Thx!
Old 06-04-2003, 21:29   #5
lucketto
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Re: Uscita TV Sapphire Ati 9100....no problema ma chiariment

Quote:
Originally posted by "D.A.V.I.D.E"

Ho da poco preso la suddetta sk video con 128 mega di ram DDR.
L'ho collegata al televisore (un Sony molto recente tramite l'entrata....come cxxxo si kiama? non la s-vhs ma quella + scarsa....forse COASSIALE? LOL!) ed ha funzionato al primo colpo (alla faccia di chi diceva che le skede POWERED by ATI davano probl. con l'uscita video ).
Volevo sapere soltanto questo: è normale che mentre l'interfaccia di Windows si veda una porcheria (nomi delle cartelle e dei files illegibili, tutto sfuocato ecc.) al contrario, appena ho provato a vedeve un DivX, mi sono impressionato positivamente dalla qualità (spettacolare sembravano DVD)?
Ciao!!!
P.S. quando ho aperto l'avi, il media player è andato direttamente in fullscreen........come mai?

quella è la funzione "theater"....praticamente con ogni filmato va in fullscreen il televisore!!! cmq lo so ankio ke si vede meglio e ci avevo anke pensato: penso sia x il fatto ke il televisore ha un dot picht maggiore rispetto al monitor del pc e quindi essendo meno dettagliato ti fa passare le immagini x migliori xkè nn vedi i segni della compressione!!!! almeno credo, fatto sta ke vedere un divx sulla tv è come vedersi un dvd!!
Old 06-04-2003, 21:40   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:

x vegetassj5: ci vuole un cavetto particolare? quello in dotazione con la skeda ha da una parte uno spinotto rotondo tipo PS2 (che va nell'uscita della skeda) e dall'altra una presa come quella RCA della tv; poi ho collegato le due prese (femmine) con un cavetto comprato a parte maschio da tutti e due i lati!
Che cavetto mi servirebbe per connetterlo alla s-vhs?
Thx!
se la tua televisione non supporta la connessione s-video allora quello che hai è l'unico modo che hai per connettere la tv (se provi a connettere si vede in bianco e nero). se la tua televisione ha un ingresso s-video attaccalo direttamente con un cavo s video. se la tua tv non ha un ingresso s-video devi connettere tramite adattatore scart: devi comprare un cavo s-video e un adattatore s-video scart (cioè una scart con all'altro lato un ingresso s-video, uno rca video e due per l'audio rca). facci sapere.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 16:50   #7
D.A.V.I.D.E
Senior Member

No la mia televisione ha anche l'entrata s-video.......quindi devo comprare il cavetto (ma perchè non lo danno in dotazione? )
Cmq non penso che a breve ricollegherò il pc alla tv......devo spostar troppe cose xkè pc e tv nn sono nella stessa stanza
Cmq grazie!
Ciao!!!!!
Old 07-04-2003, 18:52   #8
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Puoi sempre komprare un trasmettitore onde radio di segnale audio/video...io ho quello trust...60 eurozzi xò vanno da dio ^_^
ciauz
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 11:41   #9
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Bloody Tears"

Puoi sempre komprare un trasmettitore onde radio di segnale audio/video...io ho quello trust...60 eurozzi xò vanno da dio ^_^
ciauz
E se devo mettere in pausa il film?
Devo andare x forza nella stanza del PC!
(come sono esigenteeee )
Old 08-04-2003, 11:57   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
I video vanno direttamente in full-screen sulla TV quando attivi la modalità teatro
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 13:27   #11
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Re: Uscita TV Sapphire Ati 9100....no problema ma chiariment

Quote:

Volevo sapere soltanto questo: è normale che mentre l'interfaccia di Windows si veda una porcheria (nomi delle cartelle e dei files illegibili, tutto sfuocato ecc.)
Sapreste spiegarmelo questo?
Old 08-04-2003, 14:37   #12
justlikeheaven
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Con il nuovo pannello di controllo non funziona più la modalità "overscan"
il video sul tv risulta più stretto del normale(bande nere sopra e sotto) qualcuno ha una nuova soluzione????
Perchè solo ati ha questo cavolo di problema?!
justlikeheaven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 09:31   #13
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
eh si...x mettere in pausa il film devi x forza spostarti nella stanza del pc!! (a meno ke nn abbia una abit (nn rikordo la sigla) Max kon la possibilità di avere il telecomandino...e quindi puoi usare quello dalla stanza della tv, il segnale del telecomando si trasferisce dalle antennine!)

X il fatto del desktop visto da skifo è normale! :o)

ciauz
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2003, 18:53   #14
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Ho comprato i trasmettitori audio-video
69 € completi di tutti i cavi.....e trasmettono anche il segnale del telecomando I/R
Già provati e vanno abbastanza bene!

Solo che rimane il problema della pausa....devo cambiare stanza (keppalle )

Cmq devo sperimentare qualcosa........se i ripetitori riescono a trasmettere anke il segnale I/R di un desktop cordless mi posso portare tastiera e mouse cordless nella stanza della TV e comandare il pc da la!

Dovrebbe fungere :-P

P.S: sapete se esiste una tastiera cordless (magari di dimensioni "portatile") con integrata una trackball o qualcosa di simile a quello dei portatili?

Sarebbe abbastanza no?

Fatemi sapere ciaooooooo!!!!

P.P.S: non so cosa ho toccato come impostazioni della sk video ma sulla TV il mediaplayer nn mi va + in full automaticamente (ce lo devo mandare io) e se sto vedendo un divx sulla TV, sul monitor del PC non si vede l'avi!
Bho?????
Old 13-04-2003, 09:37   #15
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Hai messo come primario la tv e come secondario il monitor. Rimetti il monitor come primario ed attiva la modalità teatro.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 11:48   #16
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Qualcuno mi potrebbe dire come fare ad abilitare la modalità teatro?
A presto.

Pierpippo.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 14:18   #17
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Quote:
Originally posted by "pierpippo"

A presto.

Pierpippo.
Ecco quello che mi chiedevo anch'io!
Old 13-04-2003, 14:28   #18
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Quote:

Ho comprato i trasmettitori audio-video
69 € completi di tutti i cavi.....e trasmettono anche il segnale del telecomando I/R
Già provati e vanno abbastanza bene!

di che marca sono? se sono quelli che trasmettono a 2,4ghz dovrebbe vedersi da skifo sulla tv, sei sicuro che si veda bene?
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 15:27   #19
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Quote:
Originally posted by "pierpippo"

A presto.

Pierpippo.
pannello di controllo ati > modalità overlay > opzioni modalità clonica...
Old 16-04-2003, 13:50   #20
D.A.V.I.D.E
Senior Member

Quote:
Originally posted by "V|RuS[X

"]

di che marca sono? se sono quelli che trasmettono a 2,4ghz dovrebbe vedersi da skifo sulla tv, sei sicuro che si veda bene?
Certo non si vede come se collegassi direttamente il pc alla tv tramite cavo, mala qualità è abbastanza buona!
Cmq si, sono quelli che trasmettono a 2.4 Ghz!
Ce ne sono altri tipi migliori? fammi sapere!

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
SpaceX: la droneship Just Read the Instr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian