|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Ma cavolo.... pure con lo XaserIII le temp si alzano!!!!
Ciao ragazzi, questo stupendo case mi stà dando un pò di problemi con la ventilazione interna e quindi con la temperatura della cpu.
Dopo aver sistemato tutti i cavi correttamente, tenendo conto dei flussi d'aria, quindi mettendoli nella maniera migliore, mi sono accorto che con lo sportello laterale aperto, guadagnavo circa 4-5 gradi sulla cpu !!!!!! Ma come cavolo è possibile, con quello che l'ho pagato e con tutte le ventole che ci sono dentro!!!!! Stamane poi ho fatto una prova, ho tolto i filtri dell'aria dalle ventole frontali e.... ...TA-DA!!! La temperatura è scesa di circa 2 gradi!!!! MA vi sembra normale? Hanno progettato questo splendido case e quei cavolo di filtri non fanno aspirare bene l'aria???? A qualcuno gli è successo qualcosa di simile?
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up!
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
è abbastanza normale i filtri diminuiscono notevolmente la portata delle ventole
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mi sembra però che sullo XaserIII ci siano 7 ventole che però girano più lente di quelle montate sullo XaserII.
Fa meno rumore lo XaserIII ma forse perde qualcosa in gradi porprio per questo. Puoi fare così: Togli due ventole installate,una davanti e una dietro,ne compiri due nuove più prestanti da mettere al loro posto (8x8). Però poi non lamentarti del rumore!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Forse ho trovato una soluzione migliore....
ho cambiato la direzione del flusso d'aria di una delle due ventole di entrambe le coppie di sinistra e sul retro: Sinistra --> ventola superiore immette ventola inferiore espelle (è diventata un phon visto che butta fuori l'aria della scheda grafica) Retro --> ventola inferiore immette ventola superiore espelle Facendo in questo modo ho guadagnato circa 3 gradi, visto che ho rimesso pure i filtri e sono passato da quasi 38° in idle a 35!!!!! Niente male solo per aver invertito la direzione di due ventole!!!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.