Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2003, 12:41   #1
Fu510n
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
ESSEDI SHOP!! HELP!!! URGENTE!!! PLS RAGA....

Raga ho ordinato 2 schede madri GIGABYTE 8SINXP da essedi shop. Al momento del mio ordine non erano disponibili ma erano indicate come in arrivo entro MASSIMO 3 GIORNI (dicitura "24h" <- per prendere per il culo i clienti anche se in alto in piccolo ci sta scritto che è inteso come 3 giorni).
Dopo 15 giorni le schede non sono ancora arrivate e dopo una mia email (alla quale hanno dato risposta dopo 4 giorni dall'invio!!!!) hanno cambiato la dicitura in "in arrivo" che secondo quanto stabilito da loro vuol dire che "arriveranno... prima o poi...".

COME POSSO FARE PER NON DOVERE ACQUISTARE LE SCHEDE MADRI? PER ANNULLARE L'ORDINE?
INCONTRO A COSA VADO SE ME LE MANDANO (PRIMA O POI) E IO NON LE PAGO E GLIELE FACCIO TORNARE INDIETRO?

Sul sito indicano la possibilità di poter acquistare anche se non è disponibile un prodotto, come un vantaggio... in quanto avresti la priorità quando sarà di nuovo disponibile. IN REALTA' LO FANNO PER INCATENARE GLI UTENTI E FARLI ACQUISTARE PER FORZA DA LORO, ANCHE USANDO TRUCCHETTI INFAMI COME QUELLO DELLA DICITURA "24H" CHE MAGICAMENTE DOPO GLI ORDINI CAMBIA IN "IN ARRIVO"....

SONO VERAMENTE INDIGNATO E OFFESO.... UN SERVIZIO PERGGIORE NON L'HO MAI TROVATO!

P.S. Ho già inviato email di richiesta annullamento ordine, di critica verso il loro sistema, di critica contro il servizio che offrono, e di segnalazione che già ad una mail non mi hanno risposto!
Fu510n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 12:46   #2
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Una al Tribunale Penale per i Crimini contro l'Umanità no? Dovrebbe essere una faccenda di loro competenza...

Se gli hai già scritto via mail che vuoi annullare l'ordine, sei a posto.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 12:51   #3
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Credo sia sufficiente mandargli una e-mail dove dici che annulli l'ordine.
Old 06-04-2003, 16:42   #4
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originally posted by "Filippo75"

Credo sia sufficiente mandargli una e-mail dove dici che annulli l'ordine.
infatti
Old 06-04-2003, 17:12   #5
peterpans
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
Basta una mail, annullano l'ordine senza fare storie (a me l'altroieri per una ragione simile)....
Comunque normalmente tutti quelli che parlano di 24 ore intendono lavorative, quindi 8 ore x 3 = 24. Ma di sicuro non è molto chiaro e si presta a interpretazioni quantomeno dubbie.....
peterpans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 21:37   #6
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Sì, basta un'e-mail. Io ho annullato più di un ordine su Essedi in questo modo.
Old 06-04-2003, 23:21   #7
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
Quote:
Originally posted by "MarcoM"

confermo, basta un'email di rinuncia prima che spediscano, e tu ci rientri visto che nn ce l'hanno neanche loro!!!!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 01:39   #8
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
Re: ESSEDI SHOP!! HELP!!! URGENTE!!! PLS RAGA....

Quote:
Originally posted by "Fu510n"

Raga ho ordinato 2 schede madri GIGABYTE 8SINXP da essedi shop. Al momento del mio ordine non erano disponibili ma erano indicate come in arrivo entro MASSIMO 3 GIORNI (dicitura "24h" <- per prendere per il culo i clienti anche se in alto in piccolo ci sta scritto che è inteso come 3 giorni).
Dopo 15 giorni le schede non sono ancora arrivate e dopo una mia email (alla quale hanno dato risposta dopo 4 giorni dall'invio!!!!) hanno cambiato la dicitura in "in arrivo" che secondo quanto stabilito da loro vuol dire che "arriveranno... prima o poi...".
Una ulteriore conferma alla mia ipotesi : servizio approssimativo, affidabilità zero.. io da loro non acquisto più da anni, perchè E' SEMPRE LA STESSA STORIA....
Old 07-04-2003, 01:40   #9
SONOTRANOI
Bannato

Iscritto dal: Apr 2001
Esatto, una email e sei ok
SONOTRANOI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 11:18   #10
Velvet Acid Christ
Senior Member

L'Avatar di Velvet Acid Christ

Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
Pensa che in questo momento ho parte dell'ufficio ferma perchè da 7 giorni sono in attesa che verifichino l'avvenuto accredito di un bonifico bancario.

Ho ordinato parte della merce da loro e parte da Bow.
Bow ha già consegnato a metà di settimana scorsa.

Inutile dire che a questo punto non mi rimane che aggiungere essedi alla lista dei negozi dei quali non ci si può fidare per ordini "importanti".

ciao
Velvet Acid Christ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 16:36   #11
Marti
Senior Member

L'Avatar di Marti

Città: Milano
Quote:
Originally posted by "MarcoM"

io anche e non c'è stato nessun problema
Old 17-04-2003, 09:40   #12
Fu510n
Junior Member

Città: Palermo
Finalmente!!!

Dopo avere mandato invano mail e contromail per fare annullare l'ordine, le schede madri gli sono arrivate e ieri me le hanno consegnate (ERA ORA!!!).
Ho avuto il culo di beccare la LimitedEdition. La MoBo è stupenda (GIGABYTE SINXP1394) e la ventola del Dual Power System ha 3 led blu intenso! Aprendo la scatola mi sono stupito, dopo avere raccolto la mia mascella da terra ho cominciato a montare!!! Goduria paurosa!!
Ho rischiato di bruciare tutto perchè sbavavo!!

Che dire... Compratela... ma non da ESSEDI!!!

Adesso torno a lavorare e attendere il mio ritorno a casa....

TnX a tutti, ciaooo!
Fu510n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 10:01   #13
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
di essedi negli ultimi tempi ho testato la assoluta inadeguatezza del servizio di risposte via mail: ne ho spedite più di una per chiedere info, sia alla "centrale" che all'essedi shop della mia zona, senza aver mai ricevuto risposta...

che vadano...
a vedere come funziona l'help desk di zetabyte

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 20:50   #14
Gio&GIO
Senior Member

Ciao.
Io invece con Essedi mi sono trovato sempre molto bene.
Non ho mai ordinato on-line mentre rivolgendomi direttamente al negozio ho sempre trovato cortesia e disponibiltà.
Ognuno parla in base alle proprie esperienze però se date un'occhiata a qualche 3D del forum vi accorgerete che i problemi ci sono un pò ovunque ........... con molti altri rivenditori (fornitori) on-line e non solo da Essedi.
Non molto tempo fa, ad esempio, nella sezione portatili più di qualcuno si lamentava di Bow e Zetabyte.
Ovviamente questa è la mia opinione.

Gio&gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Nel mirino dell'Europa ci sono caminetti...
2 portatili super su Amazon: quello con ...
Amazon inizia l'anno con prezzi in picch...
Addio caminetto, il fiume di melma di Gh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian