|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina
|
Restrizione per segmento, tipica della topologia Fast Ethern
Salve ho letto questa cosa tra le caratteristiche tecniche di uno switch:
"Lo switch costituisce rappresenta un modo economico per aggiungere altri hubs ad un workgroup limitato dalla restrizione dei 2 hub per segmento, tipica della topologia restrizione dei 2 hub per segmento, tipica della topologia Fast Ethernet" Qualcuno mi puo spiegare cosa significa questa restrizione per segmento di cui si parla ? Dovrei montare una rete con 4 pc + 4 portatili con uno switch 8 porte e volevo capire se posso incontrare dei problemi di congestionamento (anche se difficilmente tutti i pc saranno collegati contemporaneamente) e se in un futuro posso espandere la rete collegado una altro switch sulla porta uplink o potrei incontrare problemi sempre di congestionamento. Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
finchè non avrai più di tre hub-switch in cascata, non ci sono problemi.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
I pc comunque sono diventati 9 e quindi in questo caso è meglio mettere uno switch da 16 o due da 8 linkati ? Inoltre ci possono essere problemi per quanto riguarda la lunghezza dei cavi e il segnale ?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
meglio uno switch unico (per le massime prestazioni), ma devi vedere se hai molto traffico o no.
Per la lunghezza puoi arrivare a 100Mt
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il traffico all'inizio non penso che sarà molto elevato, ma nel caso dovesse poi diventarlo hai qualche consiglio da darmi per ovviare agli eventuali problemi ?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sì vedrà in futuro.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.