|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Datemi una mano... please.....!!
Faccio appello alla vostra esperienza e gentilezza per chiedervi un consiglio:
Ho bisogno di un notebook con queste caratteristiche: - Pentium 4 mobile - Grafica Ati Radeon 9000 64 Mb - Display 14" o 15" max - usb tipo 2.0 - costruzione professionale e solida tutto il resto non importa Grazie mille per i vostri suggerimenti Ciao Chiara
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
abbi un po' di pazienza, Chiara, proverò a cercare qualcosa che risponda alle tue esigenze
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
I vostri consigli mi confondono, li proverò tutti...
Chiara
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Prova a dare un'occhiata al nuovo Dell 8500
Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie, mc Horney
purtroppo un display così largo, sarebbe per me solo un inutile ingombro, ed inoltre, sarei anche per ordinarlo a distanza, ma mi sarebbe negata la possibilità di vederlo prima, cosa ovviamente necessaria prima di impegnare i soldini. Davvero non vi sono altri notebooks? Ciao Chiara
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che cifra hai intenzione di investire?
Ciao, Mc |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Anche se sul sito della Dell non è più presente c' èsempre il Dell 8200.
Sul forum troverai una marea di articoli su questa macchina. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ci sarebbe anche il Toshiba Satellite 2450-401 che però monta un P4 non mobile da 2.8 Ghz e una GeFOrce4 420 Go. Prezzo 1959 euro iva inclusa.
Altrimenti puoi sempre fare un giro sul sito della Gericom. Ciao; Mc |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: TO
|
Con quelle caratteristiche da te elencate ci sono modelli di Sony Vaio e Fujitsu Siemens (Amilo), Ideaprogress (le prime marche che al volo mi vengono in mente)... non ti resta che armarti di pazienza, sfogliare i loro listini e trovare la macchina che si adatta alle tue esigenze.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Caro (o cara) mc horney,
devo dire che non ho un problema di budget, solo vorrei avere per ciò che spendo L'8200? non mi pare sia più in listino, e d'altra parte dovrebbe già essere superato, almeno per quel che riguarda la qualità dello chassis e l'estetica (non è che ci tenga particolarmente, ma è davvero bruttarello...) P4 da desktop? no, e perchè mai? credo che in un notebook sia più adatto un Pentium mobile, o no? scusa l'ignoranza Chiara
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie demy
non è che un pentium di tipo fisso diminuisca la durata della mia batteria? o magari aumenti anche l'ingombro del notebook? ti chiedo per capire perchè dovrei scegliere un p4 da computer domestico in un notebook piuttosto che un pentium mobile se le mie supposizioni sono errate, allora posso cambiare questo parametro nel piccolo elenco delle caratteristiche che ho scritto ben rimangano comunque le altre, almeno Chiara
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Allora, per quanto riguarda l'ingombro in termini di dimensioni fisiche della macchina, non esiste nessuna differenza tra P4 desktop e mobile. Per quanto riguarda la durata della batteria invece la differenza c'è... un P4 mobile ti garantisce una maggiore autonomia e scalda di meno (il prezzo è però maggiore rispetto ad un P4 desktop). Tieni comunque conto che la differenza in termini di durata batteria tra un P4 Mobile e Desktop non è abissale, ci sarà mediamente 1 ora di lavoro in più a favore del processore mobile... se vuoi lunghe durate orientati sui Centrino... altrimenti (e te lo consiglio) tra P4 desktop e mobile tieni in grande considerazione il fattore prezzo. Buona scelta!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Grazie Demy!
per quel che riguarda i sony vaio, non so a quale modello ti riferisci, intendo dire con pentium mobile o non mobile, 14-15" max di schermo e radeon 9000, e usb 2.0 per gli amili fugitzi devo dire che ne ho visto uno da auchan, grande e grosso che mi sembra un desktop, squadrato come una pila di mattoncini - decisamente non fa al caso mio ma davvero non c'è un notebook che risponda a queste semplici caratteristiche?!?!? Chiara
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se non hai particolari problemi di budget buttati sul sony che sicuramente fai un ottimo acquisto.
Ier ho visto da mediaworld ilsony vaio con schermo 16'' e P4 2.4 (non ricordo se mobile o meno), una meraviglia, peccato per il prezzo di 2499 euro. Se hai grandinecessità di autonomia io andrei sul centrino, sempre della serie vaio. Ciao, Mc P.S. Io eviterei i processori non mobile anche se il prezzo si alza |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
sono d'accordo con te riguardo i processori non mobili, non vedo altro motivo d'utilizzo se non la ricerca della massima economia da parte di chi produce, o no?
sony vaio con processore mobile p4, max 15" ? mm... io non l'ho trovato, c'è solo un 16 pollici (e l'ho visto) che non posso certo trascinarmi all'università come faccio di solito, sembra un tavolino da picnic ! cerchiamo insieme, dai! Chiara
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hai dato un' occhiata ai gericom?
www.gericom.com |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
no, però in cambio ho letto i threads pubblicati dai malcapitati
Chiara
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Purtroppo l' assistenza lascia molto a desiderare ma non solo quella gericom.
Se vuopi andare sul tranquillo io ti consiglierei tre marche Dell Ibm Sony Personalemente ho un packard bell e sono molto soddisfatto. Comunque come qualcuno ti consigliava ci sono anche gli idea progress, mi sembra che chi gli ha presi ne parli bene, anche dell'ì assistenza, dai un' occhiata ai vecchi post. Ciao; Mc |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Cara Chiara mi sembri di gusti difficili
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.