|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
ventola per case più silenziosa
Ho una ventola per case CoolerMaster 8x8 solo che ha cominciato a fare un po' troppo rumore e volevo sapere se esiste la maniera di abbassargli la velocità di rotazione. In alternativa è possibile trovare in commercio ventole più silenziose sempre per case?? Ciao e Grazie
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova inanzitutto a dargli una pulita.
Se vuoi abbassargli il voltaggio basta che la alimenti al filo rosso di un molex per hd o cd-rom, (+)rosso--->rosso, (-)nero--->1 dei 2 neri per avere 5V altrimenti (+)rosso--->giallo, (-)nero--->rosso per 7V (personalmente evita i 7v). Se cerchi una ventola nuova prova una TopMotor Medium o Low. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Se vuoi delle ventole silenziose compra le Papst tedesche! Max 19db non è possibile sentirle!
Io ho una 12x12 e mandandola anche a 18volt il getto di aria ti sposta e praticamente non la senti! Purtroppo non ho lo spazio x metterla sul mio case! e troppo grossa! L'ho smontata da uno di quei serveroni che si usavano 15 anni fa negli uffici x lavorare in rete ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
|
e dove l'hai trovata la papst?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.