|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Divx per pc poco potenti, senza hard disk grazie a Linux
Ciao a tutti, ho trovato questo progetto in rete, qualcuno ne sa qualcosa, lo ha provato?
In pratica si tratta di una distribuzione di Linux ridotta all'osso e ottimizzata per la riproduzione di filmati e/o musica, il tutto parte da cd e si mette in ram. ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non mi convince molto il fatto che parta da cd... voglio dire, se io il film ce l'ho su cd... è uno scazzo ogni volta mettere prima il cd di linux, e poi quello del film
non si può installare su hd? cmq è un progetto molto interessante |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
comunque mi sembra buono anche se non installato sullo stesso cd, al posto di avviare win ci metti il cd poi togli e metti il film, le risorse sono occupate al minimo, appena mi arriva l'adsl lo scarico e provo, l'idea è quella di vedere i divx piu' che decentemente sul mio muletto che vedete nella sign.
poi secondo me si puo' sfruttare per fare un mp3 dvd divx player senza il bisogno di hard disk a vantaggio delle dimensioni. cio' non toglie secondo me che se uno è capace puo' modificare il tutto e averlo su hard disk. ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Divx per pc poco potenti, senza hard disk grazie a Linux
Quote:
Ho avuto qualche problema col riconoscimento di scheda grafica/monitor, e l'ouput di MPlayer era VESA, quindi non esaltante. Ma come idea, e` MOLTO interessante. Assemblandosi un sistemino ad hoc (lettore CD + lettore DVD senza HDD) e modificandola per il proprio hardware potrebbe essere una soluzione davvero interessante. [quote] In pratica si tratta di una distribuzione di Linux ridotta all'osso e ottimizzata per la riproduzione di filmati e/o musica, il tutto parte da cd e si mette in ram. /quote] Oltretutto supporta anche il telecomando, via LIRC. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
avete presente qui mini pc composti solo da un cd e un hd , a forma di cubo.....
o anke quei briq, grossi come un lettore cd ......... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se non vi serve una distro da mettere nello stesso cd del divx/mp3 vi consiglio knoppix (700 mb), che e' piu' matura ed è una vera distribuzione.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
se ci metto knoppix nel cd non mi ci entra il divx...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
MP3 Player Box HOWTO
cercatevi questo howto, secondo me alzando un po la macchina che fa girare gli mp3. mettendovi una scheda video-uscita adattata su tv, dovrebbe essere possibile fare una specie di decoder per mp3 e divx che si collega al server pc e al hifi e tv gestibile da telecomando. inoltre esiste un howto su videolan che pero per quanto ho visto permette di smistare su rete tcp ip stream mpg2 video e audio. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
beh sì... mica vorrai rimasterizzare tutti i tuoi divx x aggiungerci quei 5 mega... a parte il fatto che molto spesso lo spazio sui cd con film in divx è ridotto all'osso e spesso devi fare overburn x farli stare su un cd da 80...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Milano
|
Re: Divx per pc poco potenti, senza hard disk grazie a Linux
Quote:
http//forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=427166&highlight= l'ho scaricata ma non ho ancora capito come farla partire. Il cd fa i l boot riconosce l'hardware e poi si pianta dicendo che non trova un file xxxxx.pl che in realtà c'è. Boh ? oltretutto io sono un cane con Linux per cui non so neppure che fare. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
bene bene, qualche altra esperienza?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A me funziona alla grande: ho provato a vedere DVD,DIVX e sentire MP3.
Byezzzzzzz |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
L'errore che mi da non riesco neppure a leggerlo
perchè continua a ripetere all'infinito una riga tipo "file o cartella non trovata" e lo schermo si riempie subito di questa scritte ma l'errore è comunque prima. Non c'è modo di rallentare o bloccare le righe che appaiono in modo che posso leggere ? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ciao, ho scaricato movix2 ho creato il cd bootabile e ho avuto i seguenti problemi:
sul pc principale si blocca durante il riconoscimento delle periferiche sul pc muletto riconosce tutto, solo che all'inizio se metto il parametro tv per avere l'uscita tv mi dice che non trova tv image o qualcosa di simile, quindi finita la fase di boot mi compare il desktop con il lettore multimediale, inserisco il divx lo apro premo play e mi ritorna al desktop scrivendo una serie infinita di nuove righe. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho scritto all'autore il quale, gentilissimo, risponde consigliando la
creazione del file iso da linux. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ciao ilfabri, ma tu hai usato una iso trovata nel sito o l'hai fatta da te in win.
io l'ho trovata sul sito e l'ho masterizzata con nero ma mi da i problemi sopraesposti. ciao l'autore è italiano vero? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
L'ho fatta da me in Windows, appunto.
La iso già fatta io non l'ho vista, è lì insieme a tutti gli altri files o è da un'altra parte ? Si è italiano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.