|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Dvd-Rw Toshiba Sd-R 5002/DVD+RW NEC ND1000A
Ciao a tutti,
ho letto un pò in giro sulla rete e sembrerebbe che il masterizzatore Toshiba vada molto bene ed inoltre sono in molti ad averlo dato che non costa una follia. Un altro masterizzatore che costa poco è il NEC ND1000A , purtroppo di questo non ho letto mai niente ... io ero orientato a prenderne uno "+rw" (da quel poco che ho capito lo standard "+" sembra quello che maggiormente potrebbe essere lo standard del "futuro") ..qualche consiglio?? ringrazio anticipatamente . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non è affatto detto che lo standard + sia quello del futuro e nemmeno il contrario. Stà di fatto che attualmente sono molto più diffusi i master con standard -. Fossi in te mi prenderei il Toshiba, qui sono in molti a parlarne molto bene.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: Dvd-Rw Toshiba Sd-R 5002/DVD+RW NEC ND1000A
Quote:
Lo dico ovviamente senza conoscere i segreti delle multinazionali che decideranno la cosa. Se vai in un negozio, i dvd-r costano meno dei dvd+r. La gente quindi compra maggiormente lettori e masterizzatori compatibili con quello standard (considerato che il prezzo di un multistandard non è ancora alla portata di tutti). Risultato, le compagnie che producono supporti si trovano a dover scegliere se accontentare moltissimi utenti di dvd-r o pochissimi utenti di dvd+r. La scelta è logicamente obbligata. Detto questo, io ho il Toshiba e mi ci trovo benissimo. Legge ed estrae velocemente e senza problemi. Masterizza i cd perfettamente e i dvd (sia video che dati) non mi hanno mai dato problemi (ce l'ho da poco ma lo sto usando tantissimo). Il prezzo è allettante. Se vuoi proprio avere la possibilità di usare entrambi i tipi di supporti, la scelta ricade su pochi e costosi multistandard. Sia chiaro, ne parlano tutti benissimo e sono sicuro che si tratta di prodotti eccellenti. Tuttavia, se anche io avessi una somma molto alta da investire, punterei comunque su un masterizzatore dvd-r (per il ragionamento, soggettivo e personale, che ho fatto poche righe sopra). E fra questi, il Toshiba mi sembra quello che offre il miglior rapporto qualità/prezzo. Il fatto che scriva a 2x e non a 4x non è un dramma: un dvd totalmente pieno di dati viene scritto in 25 minuti (cioè il tempo di farsi una doccia o tre sigarette o mezzo amplesso con la donna o un quarto di film o due giri del palazzo ![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Beh, dipende sempre da quanto uno è veloce a letto...
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.