|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: [Milano] Prov
|
Abit Nf7-s HELP ME!! rev ??
Salve a tutti
Ho comprato da poco da EsseDi questa scheda madre Abit, però ho 1 dubbio, è Rev 2.0 o 1.x ? EsseDi mi ha risposto ad 1 mail dove gli chiedevo che versione fosse dicendo ke è una rev 2.0, sulla scheda c'è 1 bollino con scritto "V. 2.00" Però se uso Sandra o 3dmark sotto "System Mainboard, Version: 1.x" ... C'è 1 modo x capire REALMENTE che versione di MB ho ? Ho anche il bios aggiornato al 17 marzo così uscito dalla "scatola", questo non spinge a credere che sia una rev 2.0? Poi 1 ultima domanda, la SIRENA, vi è mai successo ke sentite dal tower un simpatico Suono come 1 sirena? Non riesco a capire con che logica SUONA, cioè riguarda delle configurazioni del bios ? oppure è controllata dal programma di gestione dei valori e temp. uscito dal cd dell'abit? La sirena mi suona a volte quando rebotto o addirittura mi è suonata quando avviavo WinXp ... X favore datemi qualche risposte...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
ti fidi di più della Abit che ha fatto la scheda o di un software superficiale come sandra?
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer Pro III 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X 2025 • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si ma COme faccio a fidarmi dell'ABIT ? ...
Sulla scheda madre c'è " l'adesivo" non è stampato sulla piaste madre... 1 adesivo lo possiamo mettere anche io e te
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Non credo che si mettano a vendere roba tarocca alla Abit, è impensabile che un'azienda marchi le sue schede con revisioni superiori a quelle prodotte.
Magari l'ha fatto il negoziante per tirarti il pacco
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer Pro III 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X 2025 • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
se stacchi il dissi dal nb (è fissato solo con i due cosetti di plastica, senza adesivo) vedi che step è il nb.
se è tutto nero con le ultime due lettere della sigla "A1", allora il nb è il nuovo crush 18d e la mobo è la 2.0 se è nero con un cerchio metallico al centro e la sigla finisce con "A2" o"A3", allora il crush è il 18 e ti sei beccato un grande pacco senza precedenti
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
inoltre l'ultimo bios per la rev. 1.1 è il 16, quindi mi fa pensare che avendo tu il 17, la mobo sia una rev.2.0...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: umbria (prov. TR)-studio a Roma
|
Re: Abit Nf7-s HELP ME!! rev ??
Quote:
La soluzione sta nel disabilitare da bios la voce in questione (la trovi in "pc health status") Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
per sapere se veramente è una v2.0 (secondo me lo è)...come ti hanno detto sopra controlla la versione del bios...
le 1.0/1.1 hanno la versione del bios diversa e non compatibile con quella della v2.0....quindi guardi il nome del bios per la 2.0 e controlli il tuo....se è uguale....è una 2.0.... ciauzz |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tnks a tutti gli altri che mi hanno risposto
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
Quote:
allora per la NF7 rev 2.0 il primo bios, quello nativo al quale può seguire quello aggiornato già presente... è il : D10 ciauz... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Cmq l'unico modo per stare tranquilli è controllare che l'SPP sia un crush18d!
Saluti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Il mio Bios è il seguente: "03-17-2003-nVidia-nForce-6A61BA1BC-10"
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi farò sapere se mi hanno fatto 1 pakko MONDIALE
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
scusate ma sul pcb della scheda dovrebbe esserci scritto che rev è...
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora a voi Dove è precisamente scritto in che zona della MB...io l'ho cercato ma non ho trovato nulla...aiutatemi ad identificare la "zona" precisa pls
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
la rev della mobo è scritta sul bollino con il codice a barre in zona pci;
x valexen: il bios che hai è la versione 1.0 (la sigla finisce con 10) che corrisponde al bios del 17/03/03 - fonte: sito abit;
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
c'è scritto V.2.0
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.