Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2003, 14:06   #1
Blade^R
Senior Member
 
L'Avatar di Blade^R
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Messaggi: 1665
Pasta termoconduttiva: NUOVA ARTIC CERAMIQUE

Ricordate quel post che avevo fatto sulle nuove paste termoconduttive.....
qualcuno non ci si credeva molto sulla qualita delle nuove pastetermoconduttive, qualche altro diceva che non ci fosse differenza neanche con quella piu blasonata (quella bianca).

Non ho idea chi puo avere piu ragione o meno, personalmente non ho mai testato paste diverse, cmq sia vi riporto la notizia:
Purtroppo il search non funziona altrimenti avrei ripreso il mio vecchio post.

fonte 3ditalia:
Artic Silver il noto produttore di paste siliconiche termoconduttive, ha annunciato un nuovo prodotto: l'Artic Céramique.
Questa pasta termoconduttiva è basata sull'ossido di alluminio e di zinco, e risulterebbe di maggiore efficacia rispetto ai precedenti prodotti. Artic Silver si dice sicura che utilizzando questa pasta, si ha una diminuzione di temperatura che va dai 2 ai 10°C rispetto all'utilizzo di paste di altre marche. Il prezzo non è ancora stato annunciato.

Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 14:08   #2
superfranz
Senior Member
 
L'Avatar di superfranz
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
Messaggi: 243
Meglio dell' artic 3 ???
superfranz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 14:48   #3
SPhinX
Senior Member
 
L'Avatar di SPhinX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Messaggi: 2222
Aspettiamo che qualcuno la provi!!!!
__________________
"L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen
SPhinX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 14:57   #4
Warlord
Senior Member
 
L'Avatar di Warlord
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Padova
Messaggi: 1513
Re: Pasta termoconduttiva: NUOVA ARTIC CERAMIQUE

Quote:
Originally posted by "Blade^R"


fonte 3ditalia:
si ha una diminuzione di temperatura che va dai 2 ai 10°C rispetto all'utilizzo di paste di altre marche. Il prezzo non è ancora stato annunciato.




sinceramente mi pare davvero esagerato.....

cmq , quando esce , sinceramente la proverei :
l'artic silver e' ottima ma ha il grossissimo inconveniente di nn essere assultamente isolante elettrico , tant'e' che eventuali "sbordamenti" della pasta possono essere nocivi ..

vada che per un processore basta stare atenti e nn c'e' problema , ma gia' per moddare la 8500 ( usato il metodo consigliatomi proprio su questo forum , pasta termoconduttica e agli angoli attack ) stavo diventando pazzo a evitare minuscoli sbordamenti ( i piedini delle ram sono attaccatissimi e vicinissimi ) e tant'e' che alla fine ho preferito a usare la solita pasta siliconica standard per andare sul sicuro ( che praticamente nn conduce elettricita' )
con questa pasta ceramica si dovrebbe quindi assommare alta conducibilita' termica e bassa conducibilita' elettrica ( biognerebbe testarla ... cmq , in dipendenza dalla tipologia e dalla quantita' di ceramico presente , potrebbe comportarsi come un buon isolante ) che imo nn e' davvero cosa da poco ....
__________________
CPU: E8400 cold by 7700 Cu (Ybris A.C.S. on work) M/B: Asus P5K-E WiFi GPU: POV 8800GT (Modding in progress) HD : 2x Raptor 74GB 16mb cache + 2x WD 500GB 32mb cache ALI: Enermax EG565AX-VE DXX
E8400 : 4050 [email protected]@SPi 1M : 11.562s / Air Cooling - My Ex GirlFriend : [email protected]@1.5V by Lunasio AV-TEC - My SuperPi 1M record@E2180 : 16.578s @ 3700 mhz @ 1.584V
NetBook: AsusEEE 1000HE@2gb
Warlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 15:03   #5
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3681
Quote:
Artic Silver si dice sicura che utilizzando questa pasta, si ha una diminuzione di temperatura che va dai 2 ai 10°C rispetto all'utilizzo di paste di altre marche

Ediziona straordinaria:
E' tornata in libertà Wanna Marchi, e ha spostato la sua attività nel mondo dei PC.
Nuove esilaranti CREME, che promettono miracoli saranno onerosamente vendute ai creduloni di turno.

Siore e Siori ACCORETE IN MASSA


__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 15:03   #6
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3548
mah ho i miei dubbi che ci siano tutte queste differenze tra una pasta e l'altra !
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 15:20   #7
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
Tra La Artic Cèramique e quella in omaggio coi Pop-Corn o i pad di gommina che sono appicicati nei dissi da 0,50 €, ci sono anche 10°, mentre tra la Artic Silver 3 e quella ci saranno 2°, che sono cmq tanti. E non conduce elettricità nè macchia (per togliere la pasta all'argento devo usare il lanciafiamme...)... Non male, davvero non male!
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 15:24   #8
Blind Guardian
Senior Member
 
L'Avatar di Blind Guardian
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Messaggi: 3691
vabbè, la news è vecchia... mi pare che arctic l'abbia presentata ancora a fine febbraio! comunque pare che la distribuzione ancora non sia iniziata (o stia per iniziare in questi giorni)
__________________
Blind Guardian
Blind Guardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 15:39   #9
sonnet
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Messaggi: 3495
vabbeh..

ma cmq una pasta tipo alumina della artic fa almeno 2-3 ° di differenza rispetto alla siliconica ke ti danno col dissipatore???
io mi chiedo..se nn fa differenza ke le producono a fare??xkè fare ricerche sul niente??
__________________
si lavora e si fatica..per la panza e per..!!
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 15:48   #10
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3681
Quote:
Originally posted by "Marino5"

Tra La Artic Cèramique e quella in omaggio coi Pop-Corn o i pad di gommina che sono appicicati nei dissi da 0,50 €, ci sono anche 10°, mentre tra la Artic Silver 3 e quella ci saranno 2°, che sono cmq tanti. E non conduce elettricità nè macchia (per togliere la pasta all'argento devo usare il lanciafiamme...)... Non male, davvero non male!
Si, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata

Io con la pasta scrausa trovata nelle patatine san carlo sto a 28-29°.
In full load 35-37°!!!
E con 2mhz di di procio
Tra l'altro il mio dissi ha una ventola che muove poca aria.

Quindi con la pasta in questione dovrei come minimo abbassare la temperatura di 5°????

Follia....leggete le le vere recensioni in rete e scoprirete che se montato bene un dissi con pasta scrausa è più o meno sullo stesso piano dell'artic silver wanda marchi!!!
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 16:02   #11
Marino5
Senior Member
 
L'Avatar di Marino5
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1053
I miglioramenti si notano con proci che scaldano molto (2 GHz reali o più @ 1.85V - 2V) con dissi al rame e ventole molto potenti...
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 17:04   #12
Maurizio XP
Senior Member
 
L'Avatar di Maurizio XP
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Messaggi: 10532
ma è adesiva o no??

Io ho la artic silver 2... è il caso di cambiarla?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 17:05   #13
Spank
Senior Member
 
L'Avatar di Spank
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Messaggi: 17297
Quote:
Originally posted by "Wilde"


E con 2mhz di di procio
azz ottimo downclock!
ma li fa 3° C ? raffreddi a liquido?

Cmq io ho potuto provare sia la classica pasta siliconica (quella del ferramenta) che la alumina e la as2, con la as2 ho notato che sotto stress la temperatura era di circa 2° in meno rispetto alla siliconica, e anche la alumina mi sembra migliore rispetto alla classica pastina.. e io la prediligo anche xchè non costa molto e non conduce come la as.. (e poi se devo montarla sul p4, mi si consuma un tubetto intero di as, visto che avrò smontato almeno 3-4 la cpu.. )

byez!
__________________
@ Trattative nel mercatino
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 18:06   #14
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1708
Io ho acquistato la artic silver 3 e l'ho montata al posto di quella tarocco-argento in dotazione con il vecchio thermoengine che sembrava a tocchettini in confronto ma vi assicuro che non è cambiato una mazza.
Ho un xp 1800@2600+ a 1,85 (lo stò burn-ando) e non ho notato niente di diverso, la temeperatura è la stessa di prima. Proverò anche questa ceramica ma dubito sul risultato.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 18:15   #15
Wilde
Senior Member
 
L'Avatar di Wilde
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 3681
Quote:
Originally posted by "AUTOMAN"

Io ho acquistato la artic silver 3 e l'ho montata al posto di quella tarocco-argento in dotazione con il vecchio thermoengine che sembrava a tocchettini in confronto ma vi assicuro che non è cambiato una mazza.
Ho un xp 1800@2600+ a 1,85 (lo stò burn-ando) e non ho notato niente di diverso, la temeperatura è la stessa di prima. Proverò anche questa ceramica ma dubito sul risultato.
C.v.d.
__________________
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X *
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 18:21   #16
Yashiro
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3294
Per quanto straordinaria può essere una pasta, il suo massimo risultato è simulare un tutt'uno tra processore e dissipatore. Se il dissipatore è sottodimensioato,la pasta di certo non potrà incidere di 10°C sulle temperature...



Ricordatevi che la pasta NON RAFFREDDA ma MIGLIORA IL CONTATTO. Se è già buono, non aspettatevi miracoli.....
__________________
- utente volontariamente inattivo per incomprensioni con lo staff del forum -
Yashiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v