|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
due domande sui domini
Una volta pensavo che i domini di primo livello fossero i .com, .org ecc. e i domini di secondo livello fossero quello delle nazioni (.it). Invece ho letto "dominio di primo livello .it". Allora che differenza c'è fra dominio di primo e secondo livello?
Il dominio .tv a quale nazione si riferisce? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Re: due domande sui domini
Quote:
(capitale Vaiaku) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
un dominio di primo livello è www.hwupgrade.it
un dominio di secondo livello è www.forum.hwupgrade.it cioè con due nomi tra il www e l'estensione (di tipo com, org, net, it o come vuoi) in pratica te lo gestisci come un sito vero e proprio però è soltanto un parte di un dominio più grande, ne sono un chiaro esempio gli spazi offerti da supereva: esempio- www.tuonome.supereva.it ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Se volessi un sito mio, me lo gestico direttamente io, e indipendente, non fa parte di altri domini, ma mi gira di chiamarlo www.x.y.it sarebbe di primo o secondo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
beh...non so se si può fare ma credo di si, sarebbe di primo livello perchè non è hostato da un provider, però dovresti aver registrato il dominio "x.y" che in poche parole figura come se il punto non ci fosse, pensop che seia come www.x-y.com
però non ne sono sicuro al 100%, soprattutto sul fatto che si possa fare perchè di solito dopo il punto c'è il nome del provider che ti hosta (supereva.it per esempio) spero di non aver detto delle bestialità... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Perchè alcuni indirizzi non hanno il www? Cosa significa questa assenza? Ho visto indirizzi cominciare con www3. cosa significa?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
quindi se c'è il dominio www.coca-cola.com io posso registrare il dominio coca-cola.com?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.