|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
meglio corsair pc3200 o 3500
Lo so che avrete fatto questa discussione mille e mille volte ma nn riesco atrovare il 3d...
E solo che fra poco volevo comprarmi della nuova ram e ho appena letto che le corsair pc 3500 forse nn sono il massimo... qualcuno che le usa mi dice come si trova?soprattutto in overclock? (volevo comprarmi un banco da 256 mb) se mi date qualche consiglio evito di buttare via dei soldi...
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Secondo me con le corsair 3200 vai tranquillo: di meglio non c'è ad alcuni reggono cas 1,5!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
io ti consiglio le 3500
puoi sempre tenere timings più bassi rispetto alle 3200
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
se devi prendere le corsair, prendi le 3500, che montano il chip winbond bh-5, migliore rispetto alle 3200
cmq io risparmierei e prenderei delle a-data con il bh-5, sempre se le trovi ![]() ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Re: meglio corsair pc3200 o 3500
[quote="magoronzo"]Lo so che avrete fatto questa discussione mille e mille volte ma nn riesco atrovare il 3d...
E solo che fra poco volevo comprarmi della nuova ram e ho appena letto che le corsair pc 3500 forse nn sono il massimo... qualcuno che le usa mi dice come si trova?soprattutto in overclock? (volevo comprarmi un banco da 256 mb) se mi date qualche consiglio evito di buttare via dei soldi...[/quote Per overclock sono sicuramente un must per P4,la stabilità che hanno alle max frequenze rette le a-data se la sognano pur essendo ottime,beninteso che si becchi il modulo fortunato,mentre con le corsair vai sul sicuro,la qualità si paga. Cmq se avessi amd te le sconsiglierei,sarebbero sprecate,nella migliore delle ipotesi lavorerebbero a 400-420mhz e lì ci arrivano stabilmente anche altri moduli più economici.Aggiungo che a parità di frequenza raggiunta hanno prestazioni migliori vista l'accurata selezione e il pcb a 8 strati,al contrario di quello che dicono molti altri la differenza c'è,non basta la sigla sul chip,poi dipende da quello che si vuole,se il massimo allora non c'è storia,almeno per adesso. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ciao e invece le corsair normali(con dissipatori neri) e la versione platinum differiscono solo per i dissi o anche qualcos'altro?
ciao e grazie!
Il Vero Programmatore usa il C;se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.