Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2003, 00:32   #1
Stephan
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Si parla tanto di Centrino, ma il Crusoe?

Mi sono fatto un giro sulla rete per cercare info sul processore Crusoe, che a discapito di una minore potenza (ma io continuo ad usare un athlon 700 adesso e gira tutto!) garantisce da due anni durate imensabili nemmeno per il Centrino.

Ho vito un po' di modelli. Sono rimasto interdetto perchè l'unico con uno schermo decente è il Gericom a2 (12'', tutti gli altri sono sotto i 10'', che è un francobollo!), ma a parte questo mi sembra un ottimo prodotto, soprattutto per chi non cerca un desktop replacement come me.

Vorrei per tanto sapere ce c'è qualcuno che ha opinioni a riguardo. Io penso che la cpu di Transmeta possa avere un futuro. Se solo facessero portatili più interessanti, con dvd incorporato, sistemi audio e processori da 1Ghz! Ricordo a transmeta che Apple i portatili da 2,5 cm li fa già da un po' di tempo, con dvd incorporato e addirittura schermi da 17''!

Un'altra domanda, se lo sapete: il Gericom a2 ha l'audio e le casse o no? Sul sito non dicono nulla, l'ho visto in vendita su ebay.de e li sembra dire che ce l'ha!
Stephan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 10:41   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Re: Si parla tanto di Centrino, ma il Crusoe?

Quote:
Originally posted by "Stephan"

Mi sono fatto un giro sulla rete per cercare info sul processore Crusoe, che a discapito di una minore potenza (ma io continuo ad usare un athlon 700 adesso e gira tutto!) garantisce da due anni durate imensabili nemmeno per il Centrino.

Ho vito un po' di modelli. Sono rimasto interdetto perchè l'unico con uno schermo decente è il Gericom a2 (12'', tutti gli altri sono sotto i 10'', che è un francobollo!), ma a parte questo mi sembra un ottimo prodotto, soprattutto per chi non cerca un desktop replacement come me.

Vorrei per tanto sapere ce c'è qualcuno che ha opinioni a riguardo. Io penso che la cpu di Transmeta possa avere un futuro. Se solo facessero portatili più interessanti, con dvd incorporato, sistemi audio e processori da 1Ghz! Ricordo a transmeta che Apple i portatili da 2,5 cm li fa già da un po' di tempo, con dvd incorporato e addirittura schermi da 17''!

Un'altra domanda, se lo sapete: il Gericom a2 ha l'audio e le casse o no? Sul sito non dicono nulla, l'ho visto in vendita su ebay.de e li sembra dire che ce l'ha!
Anche a me il Crusoe è sempre piaciuto, ma mi sa che rimarrà sempre un prodotto di ... nicchia! Su esse#ì c'è un sony stratosferico col crusoe, che costa una barca... però è bellissimo!
Old 05-04-2003, 11:05   #3
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter

Quote:

Se i notebook con processore Crusoe avessero display da 15" o 17", sistemi audio e frequenze più elevate, non avrebbero di certo l'autonomia che hanno ora... a quel punto molto meglio un Centrino che ha tutto e di più integrato, peso contenuto e elevata potenza di calcolo.
Old 05-04-2003, 11:06   #4
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze

Quote:
Originally posted by "teod"

Se i notebook con processore Crusoe avessero display da 15" o 17", sistemi audio e frequenze più elevate, non avrebbero di certo l'autonomia che hanno ora... a quel punto molto meglio un Centrino che ha tutto e di più integrato, peso contenuto e elevata potenza di calcolo.
Credo che durerebbe comunque di più!
Old 05-04-2003, 21:01   #5
Stephan
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Penso anche io che il Crusoe avrebbe una autonomia comunque maggiore. E poi per me i Centrini sono assolutamente proibitivi. Non mi spiacerebbe affatto trovare un Crusoe degno!
Stephan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 12:44   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

Penso anche io che il Crusoe avrebbe una autonomia comunque maggiore. E poi per me i Centrini sono assolutamente proibitivi. Non mi spiacerebbe affatto trovare un Crusoe degno!
Mah... che duri di più è tutto da dimostrare, dato che non esistono Crusoe con potenze di calcolo paragonabili ad un Pentium-M e i sistemi Centrino 1.3GHz partono comunque da 1300€ che non mi sembra esagerata come cifra per un portatile con 5 ore o quasi di autonomia in 2,4Kg, con display da 14" e la potenza di calcolo paragonabile ad un Pentum 4 1.8GHz o un AthlonXP 1800+
Old 06-04-2003, 12:49   #7
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:

i sistemi Centrino 1.3GHz partono comunque da 1300€
chi?
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 13:18   #8
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
I Dell.

Anche pero' guardando le specifiche della batteria mi sa che faranno tempi standard.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 13:32   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "Zac1978"

I Dell.

Anche pero' guardando le specifiche della batteria mi sa che faranno tempi standard.
Hai ragione, con la batteria standard a 4 celle si raggiungono le 2,5h, per arrivare a 4 ore si deve prendere la batteria a 6 celle che costa 120€
Old 06-04-2003, 13:51   #10
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:

I Dell.
modello che non sono riuscito a trovarlo?
Old 06-04-2003, 14:02   #11
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "icest0rm"

modello che non sono riuscito a trovarlo?
Inspiron 500m, mi pare che esista da un paio di giorni
Old 06-04-2003, 14:06   #12
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:

Inspiron 500m, mi pare che esista da un paio di giorni
ah ecco non hanno ancora aggiornato le caratteristiche della serie Inspiron mettendo Pentium -M per quello la saltavo in blocco e andavo sui Latitude
Old 06-04-2003, 14:51   #13
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Si e' la serie che ha detto Teod.
Strano pero' che Dell usi Centrino solo sulla serie entry-level dell'Ispiron mentre sull' 8500 per esempio preveda solo P4-M.
Comunque da quello che ho notato, Dell sta facendo una politica dei prezzi molto aggressivi in questi giorni, si porta a casa portatili molto performanti a prezzi molto buoni...
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 15:08   #14
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

Si e' la serie che ha detto Teod.
Strano pero' che Dell usi Centrino solo sulla serie entry-level dell'Ispiron mentre sull' 8500 per esempio preveda solo P4-M.
Comunque da quello che ho notato, Dell sta facendo una politica dei prezzi molto aggressivi in questi giorni, si porta a casa portatili molto performanti a prezzi molto buoni...
Dell propone anche soluzioni centrino per i prodotti professionali della serie Latitude. Praticamente propone portatili per qualsiasi prestazione (da celeron a pentium-m, passando da P4 e P4-M) e fascia di prezzo.

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Intel brevetta XBM: la nuova memoria pun...
Film prodotti con l'IA: Disney, insieme ...
Reinstallare Windows senza chiavette o s...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Windows 11, corretto un bug che poteva o...
X introduce nuove funzioni per i video c...
Blue Origin sta costruendo diversi lande...
DeepSeek avvia lo sviluppo di un chip pr...
Le offerte migliori ora su Amazon sugli ...
Fino a un petabit al secondo! Il piano d...
Cisco punta tutto sull'IA: tutti i 90.00...
Intel Nova Lake riporterà il supp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP