Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 23:35   #1
gnegno
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ventola Amilo A7600...è normale?

Salve,
da poche ore sono un felice possessore di un Amilo a7600...ma una cosa mi lascia perplesso...è normale che la ventola faccia un po di rumore...sta inserita per pochi secondi...però mi sembra un tantino eccessivo...poi non so....nn me ne intendo visto che per me è il primo portatile...

grazie
ciao
gnegno
gnegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 15:33   #2
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
bah, io ho un 7820 e pure a me da fastidio.....praticamente si accende ogni mezzo minuto e parte come un razzo, certo sarebbe meglio se stesse sempre accesa a meta' del regime di rotazione....
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 19:41   #3
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Peccato perche' dalle caratteristiche e' ottimo.

Quale ventola e'er esempio nel mio Compaq per esempio ci sono 2 ventole, la piccola(rumore praticamente impercettibile, si sente appena se si e' in un ambiente molto molto silenzioso, per esempio in biblioteca c'e' gia' troppo rumore per sentirla) mentre la piu' grossa fa un po' piu' di rumore, pero' si accende talmente raramente(2 volte in 3 mesi con portatile al massimo durante masterizzazione) che non da per niente fastidio.

Bisogna vedere se e' il Fujitsu-Siemens che ha un sistema di raffreddamento che richiede un cosi' frequente inserimento della ventola o se AMD per tirare fuori quel gioiellino di processore che monta il Fujitsu-Siemens ha dovuto sacrificare un po' la formazione di calore...
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 13:19   #4
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

il mio monta il p4 2500, e credo che la ventola parta per il fatto di non essere un mobile....e pure la rad 9000 credo scaldi abbastanza...
Old 06-04-2003, 13:29   #5
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
I portatili stanno diventando potenti come i sistemi desktop...e come questi devono essere raffreddati come si deve(quindi rumore).

Se prendete un portatile di fascia consumer dai 1000 ai 2500 euro....è normale che in qualcosa si debba risparmiare....

Se prendete un Portatile fascia professional dai 3.000 euro in su...vedrete
che le cose cambiano,sono più curati,meno rumorosi...e anche più veloci a parità di configurazione.

La qualità sui portatili si Paga...e pure parecchio.
Old 06-04-2003, 17:21   #6
gnegno
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
A me per fortuna non parte spesso...però è fastidiosina...cmq se è normale non è un problema...so che per 1500 è pure troppo quello che ho...

ciao
gnegno
gnegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 10:33   #7
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

qualcuno ha provato un programma idle?se si quale usate?
Old 07-04-2003, 13:22   #8
Fioccobello
Member

L'Avatar di Fioccobello

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
gestione processore e ventola

Non so se il nome è giusto: credo che si chiamino programmi IDLE.
Vorrei limitare il rumore della ventolina costringendo con un programma IDLE il processore ad andare meno veloce e quindi a scaldare di meno.
Qualcuno sa come fare per favore? Se potete indicarmi qualche programmino semplice con le istruzioni per il settaggio.
Possiedo un Fujitsu-Siemens Amilo D6800 con P4 1800.
Ciao
Fioccobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 13:41   #9
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

i programmini come cpuidle e rain e similari non fanno andare il processore meno veloce, solo sfruttano maggiormente le istruzioni per mettere in idle il processore quando non viene usato in modo da limitarne il calore..comunque in WinXP c'è già una routine di idle che potete vedere occupi il 99% delle risorse quando non fate nulla e quindi rende superfluo l'uso di tali programmi..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 22:43   #10
Fioccobello
Member

L'Avatar di Fioccobello

icestOrm: questa non la sapevo.....

cosa mi suggerisci di fare allora?
se come dici questa funzionalità è già presente in win XP come faccio per attivarla o per impostarla?
Volendo usare comunque un programma alternativo quale mi suggerisci ?
Grazie per l'aiuto
Old 07-04-2003, 23:13   #11
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Non devi fare niente...non è una cosa da attivare...esiste punto e stop....
se vuoi verificare premi ctrl+alt+canc vai nella scheda Processi e mentre non fai nulla vedrai che il 99% della cpu è utilizzato da "Ciclo IDLE del sistema" che è questa routine...usare un programma esterno non porta vantaggi visto che si basa sullo stesso principio di funzionamento...comunque se proprio devi prova CpuIdle o simili..
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2003, 00:01   #12
Fioccobello
Member

L'Avatar di Fioccobello

Grazie IcestOrm !
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian