Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 21:19   #1
maxlilly

copiare CD protetti

Cerco di copiare un cd di Red Alert 2 sia con nero che con Clone CD ( le versioni sono x nero 5.5.9.14 e x clone 3.3.4.1) ma non c'è nulla da fare... . In tutti e due i modi mi da errore che non può leggere i settosi di qualche tipo....... non so bene cosa sia...... .... Cmq ho provato anche a vedere con clone XXL per riconoscere il tipo di protezione... e mi diceva che era " SaveDisk v2.0" ....che diavolo è???? . Non posso copiare questo cd??? se lo sapete fatemelo sapere.... .....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 21:44   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Naturalmente partiamo dal presupporto che siano copie di backup per uso personale... vero?
Sai, non si capisce bene
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 22:00   #3
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:
Originally posted by "MM"

Naturalmente partiamo dal presupporto che siano copie di backup per uso personale... vero?
Sai, non si capisce bene

era sottointeso

sempre a pensar male
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 22:13   #4
giorgiostanco
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Red Alert si riesce a fare pure col Clone:
metti il salto veloce errori su on,
attiva pure la scansione intelligente dei settori illeggibili,
e in masterizzazione ad "Amplify weak sector" o integrazione settori critici,
metti su amplifica, garantito che viene con questi parametri.
(per attivare le prime 2° funzioni sopra, prendi un qlsiasi profilo, clikaci col destro, scegli personalizza e lo modifichi di conseguenza)
Safedisk, protezione basata sulla presenza di errori nel CD:
tali errori devono essere lasciati così come sono se no il gioco non parte,
col clone arrivi a fare fino alla safedisk 2.5 dopo di che serve Alcohol120% e pure il masterizzatore adatto...
giorgiostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 22:15   #5
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originally posted by "diafino"

sempre a pensar male
A pensar male si commette peccato ma talvolta ci si azzecca :o

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 23:57   #6
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
Quote:
Originally posted by "Adric"

A pensar male si commette peccato ma talvolta (spesso) ci si azzecca :o
... mi pare che l'autore di questa sia Andreotti ...
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 00:05   #7
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Città: Lazio Età: 52 ex mod
ma questa massima non ha un contenuto politico, e non sono affatto sicuro che l'abbia inventata lui, anche se gli viene comunemente attribuita.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 12:04   #8
maxlilly

ho capito tutto fino al parametro "amplifica settori critici " xchè i primi 2 sono in copia ma questo non c'è in masterizzazione.... ci sono solo 3 voci :crea formato .cue, elimina l'immagine dopo la scrittura, copia al volo.... quando cerco di copiarlo nel registro mi dice: fallita lettura settore 815, fallita lettura settore 830, e così via...... ........ Cosa devo impostare meglio????? preciso che clone non lo avevo mai usato prima di questo cd.... ma con nero non si puo????? Grazie....
Old 05-04-2003, 12:32   #9
giorgiostanco
Junior Member

Gli errori ci devono essere, come dicevo fanno parte della protezione del gioco, e se non ricordo male dovrebbero essere compresi tra il settore 800 e 10000 (non necessariamente tutti).
Sei sulla giusta strada, l'opzione "amplifica settori critici" la trovi 2 schermate dopo le opzioni che tu hai riportato che sono quelle per il file immagine, la trovi subito prima di iniziare a masterizzare insieme alle opzini "chiudi ultima sessione" e "non ripare sottocanali dati" che vanno bene come sono messe di suo.
Con Nero non viene, o può anche venire ma ci sta una vita a leggerlo e va settato in un certo modo + difficile che col clone...
Al limite prova su un riscrivibile per prova se metti male qlche opzione.

Ancora + semplice è Alcohol120% che se mai lo usassi, vedi che in basso a sinistra ha un elenco dei profili, di cui in questo caso basta che fai copia disco mettendo safedisk2 nel profilo, e scrivendo in RAW-DAO.
Old 05-04-2003, 14:17   #10
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: livorno
Andiamo con calma. che masterizatore hai?(pecorelle in EFM?)
L'immagine la puoi creare sia con clone che con alcohol ma ti consiglio di masterizzarla con alcohol in ogni caso
Se il tuo master ha 1 o 2 pecorelle in EFM allora devi disabilitare L'AWS (disattiva bypassa Errore EFM), se no devi abilitarlo (attiva bypassa errore EFM)
lucianorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 14:36   #11
maxlilly

ho un philips come masterizz. Provo ..... cmq dove lo posso trovare quel programma che dici?????? un sito in cui si può scaricare...
Old 05-04-2003, 14:47   #12
bambino
Member

L'Avatar di bambino

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originally posted by "lucianorossi"

L'immagine la puoi creare sia con clone che con alcohol ma ti consiglio di masterizzarla con alcohol in ogni caso
Se il tuo master ha 1 o 2 pecorelle in EFM allora devi disabilitare L'AWS (disattiva bypassa Errore EFM), se no devi abilitarlo (attiva bypassa errore EFM)

Quote:
Originally posted by "maxlilly"

ho un philips come masterizz. Provo ..... cmq dove lo posso trovare quel programma che dici?????? un sito in cui si può scaricare...

Leggile le sign... alcune sono sborone!!!

SALUTO!!!
bambino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 20:57   #13
giorgiostanco
Junior Member

Quote:

Lascia perdere il discorso delle pecorelle, non perchè non sia vero, ma perchè ho evitato farlo per non complicarti la vita avendo visto che sei alle prime armi,
naturalmente con red alert il discorso delle pecorelle non è necessario se no te lo dicevo prima, e ti avrei chiesto che masterizzatore avevi.
Red Alert lo fai pure col clone senza EFM, se poi usi Alcohol secondo me è pure meglio, ma non è indispensabile fino alla safedisk 2.5 circa.
Del discorso delle pecorelle devi cominciare a occupartene dalla safedisk... quasi tutti ti diranno dalla 2.51... IO ti dico che fino alla 2.7 ci arrivi pure senza pecorelle a patto di usare Alchol.
Ad ogni modo per Red Alert va bene come ho detto nei 2 post precedenti, senza farla troppo complicata.
Poi va altrettanto bene come dice Luciano se vuoi essere un pò più prudente, come preferisci.
Old 05-04-2003, 22:09   #14
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:
Originally posted by "giorgiostanco"

Lascia perdere il discorso delle pecorelle, non perchè non sia vero, ma perchè ho evitato farlo per non complicarti la vita avendo visto che sei alle prime armi,
naturalmente con red alert il discorso delle pecorelle non è necessario se no te lo dicevo prima, e ti avrei chiesto che masterizzatore avevi.
Red Alert lo fai pure col clone senza EFM, se poi usi Alcohol secondo me è pure meglio, ma non è indispensabile fino alla safedisk 2.5 circa.
Del discorso delle pecorelle devi cominciare a occupartene dalla safedisk... quasi tutti ti diranno dalla 2.51... IO ti dico che fino alla 2.7 ci arrivi pure senza pecorelle a patto di usare Alchol.
Ad ogni modo per Red Alert va bene come ho detto nei 2 post precedenti, senza farla troppo complicata.
Poi va altrettanto bene come dice Luciano se vuoi essere un pò più prudente, come preferisci.
Il discorso delle pecorelle vale dalla 2.00
Il discorso delle pecorelle l'ho fatto per una precisa ragione:
I masterizzatore 0 pecorelle (=alcohol free) necessita sempre l'AWS (o bypassa errore efm) attivo. Fino a che versione puoi arrivare, questo non lo so, dipende dal masterizzatore
I masterizzatori 1 pecorella (=50& alcoholic) devono tenere l'AWS disattivo fino alla versione 2.40, e attivo dalla 2.51 in su
I masterizzatore 2 pecorelle (=120% alcoholic) devono tenere l'EFM sempre disabilitato

Tenere l'EFM abilitato quando invece non è richiesto può rovinare la copia!!

PS: mi potresti dire il modello, perchè ce ne sono tanti e non hanno tutti lo stesso numero di pecorelle, e ti ti dico i settaggi appropriati?
Old 05-04-2003, 22:38   #15
Paolo-82
Senior Member

L'Avatar di Paolo-82

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:

Tenere l'EFM abilitato quando invece non è richiesto può rovinare la copia!!
Io ho un Liteon 48125S (48/12/48) e per fare le copie di backup di cd protetti con safedisk lo devo tenere disattivato "Amplifica i settori deboli (EFM)"?

Alcohol, se come profilo metto safedisk2, me lo abilita di default...

Grazie!
Paolo-82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 02:53   #16
giorgiostanco
Junior Member

>Il discorso delle pecorelle vale dalla 2.00

Non sono concorde con questa regola, non per pregiudizio, ma per esperienza diretta che spesso smentisce la teoria:
se ho rifatto con un vecchiotto masterizzatore 8X safedisk2, senza che abbia neanche lontanamente una pecorella, ritengo di poter consigliare tranquillamente di rifare red alert2 mettendo amplifica settori deboli,
e se lo dico è perchè ho le mie esperienze,
poi certo, tutto è possibile, ma ho ritenuto che la probabilità fosse ragionevolmente bassa.
Comunque se istruisci sul discorso dell'EFM, tanto meglio che è sempre molto utile, e ti ascolto con interesse.

>Fino a che versione puoi arrivare, questo non lo so, dipende dal masterizzatore

Questo lo dici ora, non so se ho letto male, ma mi era parso di leggere tuoi messaggi nell'altro forum in cui asserivi che era impossibile rifare safedisk 2.51- 2.7 con masterizzatori senza neanche una pecorella,
a me risulta diversamente.

>Tenere l'EFM abilitato quando invece non è richiesto può rovinare la copia!!

Non che dubiti della tua attività di Beta-tester di Alcohol, anzi, se lo dici ci credo, ma io ti dico che ho fatto un discreto N° di copie di safedisk2 col clone (alcohol ancora non c'era) tenendo attivo l'integrazione settori critici, col lite-on 24X, e le copie funzionano ancora perfettamente, e sono parecchie... (poi non so con gli ultimi masterizzatori)

Col lite-on 48X va tenuta disattivata l'opzione "amplifica settori critici",
usando il profilo safedisc2, vatolta manualmente che l'abilita di suo,
oppure basta usare il profilo safedisc, anche se si fanno v. >2, che di default la tiene disattivata.
Old 06-04-2003, 10:15   #17
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:
Originally posted by "Paolo-82"

Io ho un Liteon 48125S (48/12/48) e per fare le copie di backup di cd protetti con safedisk lo devo tenere disattivato "Amplifica i settori deboli (EFM)"?

Alcohol, se come profilo metto safedisk2, me lo abilita di default...

Grazie!
esatto, è meglio se lo disabiliti
in alcohol lo abilita di defaul perchè il profilo è memorizzato con efm attivo, ma ti conviene assolutamente disattivarlo
Old 06-04-2003, 10:22   #18
Everland
Senior Member

L'Avatar di Everland

Città: Lothlòrien
Quote:

esatto, è meglio se lo disabiliti
in alcohol lo abilita di defaul perchè il profilo è memorizzato con efm attivo, ma ti conviene assolutamente disattivarlo
Seguite i consigli...

Ever4ever
"The truth is out there, somewhere between two fairytales".
Everland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 10:27   #19
lucianorossi
Senior Member

L'Avatar di lucianorossi

Quote:
Originally posted by "giorgiostanco"

>Il discorso delle pecorelle vale dalla 2.00

Non sono concorde con questa regola, non per pregiudizio, ma per esperienza diretta che spesso smentisce la teoria:
se ho rifatto con un vecchiotto masterizzatore 8X safedisk2, senza che abbia neanche lontanamente una pecorella, ritengo di poter consigliare tranquillamente di rifare red alert2 mettendo amplifica settori deboli,
e se lo dico è perchè ho le mie esperienze,
poi certo, tutto è possibile, ma ho ritenuto che la probabilità fosse ragionevolmente bassa.
Comunque se istruisci sul discorso dell'EFM, tanto meglio che è sempre molto utile, e ti ascolto con interesse.
Sicuramente il fatto che non ha nemmeno una pecorella non vuol dire che non potrà copiare il cd, certi periferiche senza pecorelle mi hanno copiato tranquillamente la SD2.80, altre non sono arrivate nemmeno alla 2.40...
Dicevo solo che se ha una pecorella, è meglio che lo disattivi per ottenere una copia migliore, non è detto che la copia non funzioni con l'AWS attivo, ma sarà sicuramente peggiore
Quote:
>Fino a che versione puoi arrivare, questo non lo so, dipende dal masterizzatore

Questo lo dici ora, non so se ho letto male, ma mi era parso di leggere tuoi messaggi nell'altro forum in cui asserivi che era impossibile rifare safedisk 2.51- 2.7 con masterizzatori senza neanche una pecorella,
a me risulta diversamente.
Assolutamente. Usando l'AWS anche masterizzatore senza nemmeno una pecorella possono copiare anche la 2.80 e up. Non ho mai voluto dire il contrario
Quote:
>Tenere l'EFM abilitato quando invece non è richiesto può rovinare la copia!!

Non che dubiti della tua attività di Beta-tester di Alcohol, anzi, se lo dici ci credo, ma io ti dico che ho fatto un discreto N° di copie di safedisk2 col clone (alcohol ancora non c'era) tenendo attivo l'integrazione settori critici, col lite-on 24X, e le copie funzionano ancora perfettamente, e sono parecchie... (poi non so con gli ultimi masterizzatori)
Ho detto che "potrebbe". Sicuramente la copia non è più 1:1, ma solo funzionate. Se provi a copiare con l'AWS attivo la copia della copia e così via, vedrai che dopo un certo numero di passaggi (a volte bastano 2 a volte di +) iul cd ottenuto non funziona più, invece se lo tieni disabilitato funzionerà sempre (io sono arrivato a 20 copie delle copie delle copie....)
Comunque per vedere se la copia è veramente buona bisogna disabilitare la tray del clone (che emula) e inserire il cd in un lettore molto sensibile ai settori deboli scritti male (come un toshiba)
Old 06-04-2003, 11:00   #20
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
x lucianorossi
ho sempre copiato usando xxl e clone cd...
quindi tutto in automatico!
in pratica senza capire ciò che succedeva e senza imparare nulla
mi limitavo a dire cavolo 7/8 teschi!!!
ma adesso ci pensa clone...
poi è arrivato il giorno in cui l'accoppiata a iniziato a scoppiarsi... e necessità fa virtù... mi son caricato alcohol120%
ma non capendoci niente... non so che fare!
visto che ne sai parecchio sull'argomento perchè non scrivi una bella guida, che leggendola si impara tutto?
o se già l'hai fatta mi posti il link così ce la studiamo tutti?
sempre chiaramente x consentirci personali e legali copie di backup...
grazie
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian