Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 20:24   #1
Sampei01
Senior Member

L'Avatar di Sampei01

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Grosseto
-----Pentium----o----Amd ???-----

Salve ho voluto mettere questa discussione per fare chiarezza per tutti.
Se potete parlate in parole povere almeno anke i non esperti in computer possano capire al top.

Secondo voi meglio un pentium 3.06 o un amd... ? Non giudicare prezzo

E in generale Pentium o amd ? Non giudicare prezzo
Sampei01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 21:06   #2
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Per il TOP per me per ora c'è ankora il PIV 3,06Gigi , perchè il 3000+ sta dietro ankora un pochino (non per niente si chiama 3000+ e non 3060+ ) Per tutte le altre fasce per me sta sopra AMD

Ciao
Old 04-04-2003, 21:10   #3
Alexxxnosss85
Senior Member

L'Avatar di Alexxxnosss85

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzanou
è moolto meglio l'amd in tutto,anke se kn i pentium si raggiungono frequenze piu alte,a pari frequenza stravince amd ..queste domande nn dovrebbero piu esistere
Alexxxnosss85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 21:19   #4
Gammolo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ma cosa dici??????
Possibile che esista tutta questa tifoseria.....
Il nostro amico ha fatto una domanda precisa,se si vuole il top è meglio amd o intel???
La risposta è prescisa:in questo momento il piu veloce è il p4 3ghz,intendiamoci le differenze sono calcolabili solo con appositi bench.
Gammolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 21:22   #5
Alexxxnosss85
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Gammolo"

Ma cosa dici??????
Possibile che esista tutta questa tifoseria.....
Il nostro amico ha fatto una domanda precisa,se si vuole il top è meglio amd o intel???
La risposta è prescisa:in questo momento il piu veloce è il p4 3ghz,intendiamoci le differenze sono calcolabili solo con appositi bench.
si quello è vero,cmq devi tener conto anke ditutti i nuovi xp ke stanno uscendo e usciranno..fidati ke anke quelli senza oc legnano..
Old 04-04-2003, 21:27   #6
Innominato
Senior Member

Città: Treviso
Mah ti dirò, a me pare che vadano + o - uguali, dipende molto dalla configurazione anche del contorno, + che del solo processore. E se cerchi il top dei top non c'è ig:
Innominato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 22:00   #7
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

ancora con ste domande? ?? ma la cosa mi pare ovvia ...AMD RULEZZZ
il top in default si sa PER ORA e' il P43ghz ....ma io aspetterei un po'....
il futuro ci riservera' molte sorpresine!!
altrimenti se proprio non vuoi aspettare io consiglio un bel barton 3000 che sta' di pochissimo dietro al P43ghz.....
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 22:05   #8
Alexxxnosss85
Senior Member

Quote:
Originally posted by "nanix78"

il futuro ci riservera' molte sorpresine!!
altrimenti se proprio non vuoi aspettare io consiglio un bel barton 3000 che sta' di pochissimo dietro al P43ghz.....
suprattutto costa molto meno il barton
Old 04-04-2003, 22:39   #9
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
se vuoi proprio il TOP con la maiuscola devi aspettare il 22 Aprile

http://www.forumdeluxx.de/gallery/wa.../103130065.jpg
Old 04-04-2003, 23:01   #10
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
ma quello è per i server...
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 23:45   #11
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Certo è che in questi thread da troll ci cascate sempre come dei polli

senza offesa
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 00:05   #12
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: -----Pentium----o----Amd ???-----

Quote:
Originally posted by "Sampei01"

Salve ho voluto mettere questa discussione per fare chiarezza per tutti.
Se potete parlate in parole povere almeno anke i non esperti in computer possano capire al top.

Secondo voi meglio un pentium 3.06 o un amd... ? Non giudicare prezzo

E in generale Pentium o amd ? Non giudicare prezzo

se anche il 'pentium' superasse dello 0.001 % le prestazioni di 'amd', c'è un ottimo motivo per non dare più una lira a Intel, visto che ne è PROMOTRICE (punto 1.): PALLADIUM!
www.complessita.it/tcpa
Old 05-04-2003, 01:24   #13
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
LOL ma c'è ancora gente che apre discussioni di questo tipo?

cmq il migliore è......

..il Cyrix!

Old 05-04-2003, 01:45   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "Athlon"

se vuoi proprio il TOP con la maiuscola devi aspettare il 22 Aprile
sbav!!!!!!!!!!!!!!!!
magari potessi aver quella scheda e due cpu opteron!!!!!!!!!

peccato restino un sogno, al max tra un po un athlon64
Old 05-04-2003, 11:23   #15
xk180j
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Re: -----Pentium----o----Amd ???-----

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

se anche il 'pentium' superasse dello 0.001 % le prestazioni di 'amd', c'è un ottimo motivo per non dare più una lira a Intel, visto che ne è PROMOTRICE (punto 1.): PALLADIUM!
www.complessita.it/tcpa

opteron ha gia palladium
xk180j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 11:50   #16
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
P4 Vs AMD= 0-0!!!!
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 12:42   #17
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
Quote:
Originally posted by "Alexxxnosss85"

è moolto meglio l'amd in tutto,anke se kn i pentium si raggiungono frequenze piu alte,a pari frequenza stravince amd ..queste domande nn dovrebbero piu esistere
non è vero che a paro frequenza è meglio amd...certo se metti un xp col bus a 200 grazie tante che è più veloce di un intel parifrequenza, mettilo col bus a 133 e poi lo vedi come vanno uguali....io ho avuto il piacere di testare le due piattaforme, e quindi ho messo la stessa frequeza(18x133) e la stesa velocità della ram (333 cas spinti), stessa scheda video per entrambi, stessi driver, stesso sistema operativo, pentium4 su p4pe, e xp 2100 su nforce2(epox 8rda+) entrambi con a-data bh-5....
Bene in tutti i test i due processore si eguagliano veramente in tutto, eccetto i test di bandwich ram dove è leggermente avvantaggiato il p4, anche se nel superPI l'xp rifila ben 10 sec al p4.
Nel 3dmarks si equivalgono (solo 100 punti in più per il p4)....
Old 05-04-2003, 13:43   #18
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Quote:
Originally posted by "intakeem"

non è vero che a paro frequenza è meglio amd...certo se metti un xp col bus a 200 grazie tante che è più veloce di un intel parifrequenza, mettilo col bus a 133 e poi lo vedi come vanno uguali....io ho avuto il piacere di testare le due piattaforme, e quindi ho messo la stessa frequeza(18x133) e la stesa velocità della ram (333 cas spinti), stessa scheda video per entrambi, stessi driver, stesso sistema operativo, pentium4 su p4pe, e xp 2100 su nforce2(epox 8rda+) entrambi con a-data bh-5....
Bene in tutti i test i due processore si eguagliano veramente in tutto, eccetto i test di bandwich ram dove è leggermente avvantaggiato il p4, anche se nel superPI l'xp rifila ben 10 sec al p4.
Nel 3dmarks si equivalgono (solo 100 punti in più per il p4)....

ora vi racconto la mia esperienza....
anche io parlo per esperienza personale e posso dire che AMD a pari freq. e con le stesse periferiche e' migliore del P4 (anche se di poco)!un amico che deve farsi un picci nuovo non credeva al consiglio dato da me sul fatto che AMD a pari frq e' superiore ....cosi' l'ho portato nel mio ufficio ..ho uno studio di video editing e postproduzione e in studio ho dieverse workstation grafiche e server....ho fatto molti bench prima con dei normali picci ...a pari frequenza con un P42000 e un XP2000 thoro....tutti e 2 in default e con le stesse periferiche a parte la mobo......l'xp e' nettamente piu' performante in prestazioni generiche .....solo per la ram e' nettamente superiore il P4 .....ho provato sandra, cpu bench, mark 2001se con la stessa scheda video.8500bba...e l'xp 200/300 punti in piu'!!anche nel super PI (non sono in ufficio non ricordo i risultati) l'Xp va mooltoo meglio ....medesima cosa per il PCmark02 qualche centinaia di punti a favore dell'XP....

un paio di mesi volendo aggiornare i picci della ditta non sapevo dove affacciarmi se sugli XEON oppure gli MP....cosi' ho fatto dei bench delle due workstation dual....un dual XEON 2ghz e un dual AMD MP [email protected] non ci crederete ma gli MP AMD si sono rivelati leggermente superiori ...e non sono neanche a pari freq ....come al solito solo per lee ram gli xeon sono di moolto superiori ....la cosa che mi ha convinto e' stato il fatto che escudendo i bench.. tutti i vari prg che uso per lavoro (discreet EDIT, combustion2,3dmax5, flame, inferno etc.... sono rimasto davvero sorpreso facendo render di scene complesse, oppure di composizioni video...sopreso perche' anche se nei bench fatti gli MP AMD erano di poco superiori, in questi applicativi ho notato una grande superiorita' di AMD al pari degli XEON.....

ora il mio parere e' questo e non faccio il tifo per nessuno tant'e' che ho entrambi....i risultati a me sono usciti cosi' e sul piano lavorativo basato su prg professionali che usano 2cpu gli MP dell'amd sono migliori....

infatti ho deciso di togliere la stazione di lavoro INTEL e al suo posto prendere un'altro dual MP 2600 ....solo uno pero' !! intanto che aspetto gli opteron....

ciauzzz
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 13:57   #19
raph45
Senior Member

Quote:
Originally posted by "nanix78"

ora vi racconto la mia esperienza....
anche io parlo per esperienza personale e posso dire che AMD a pari freq. e con le stesse periferiche e' migliore del P4 (anche se di poco)!un amico che deve farsi un picci nuovo non credeva al consiglio dato da me sul fatto che AMD a pari frq e' superiore ....cosi' l'ho portato nel mio ufficio ..ho uno studio di video editing e postproduzione e in studio ho dieverse workstation grafiche e server....ho fatto molti bench prima con dei normali picci ...a pari frequenza con un P42000 e un XP2000 thoro....tutti e 2 in default e con le stesse periferiche a parte la mobo......l'xp e' nettamente piu' performante in prestazioni generiche .....solo per la ram e' nettamente superiore il P4 .....
Grazie che l'xp 2000 è + veloce, se non erro il p4 ha un bus di 400 mhz che lo castrano non poco, prova a mettere un 2400+ contro un 2400 intel con fsb a 533 e poi vediamo chi vince.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 13:57   #20
intakeem
Senior Member

L'Avatar di intakeem

Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
il p4 2000 ha il bus a 100...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian