Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 15:27   #1
tetsuya31
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
REVENGE continua qui, solo per persone educate e rispettose.

Quello che ho detto come info l'ho già fatto aprendo il tread precedente.

Quello su cui non mi sono soffermato abbastanza, o che qualcuno di voi non ha letto bene, è che il chip non è costato una lira, poichè già ne esistevano 2 anni fa dei sample funzionanti, già ne esisteva un abbozzo di driver, gia ne esistevano almeno due prototipi funzionanti al 95%.

Il revenge non è altro che il 3dfx RAMPAGE, con i dovuti aggiornamenti e alcuni brevetti in piu, e questo spiega come si fa ad avere in mano un chip che di suo costerebbe milioni di € a costo praticamente zero.
C'è l'hanno in mano perchè lo ha costruto a sue spese la 3dfx, nel 2000 ed era il prossimo prodotto che avrebbe rilasciato dopo la voodoo5-6.

Lo volete capire che quelli di 3dhq (sono ex di 3dfx) hanno solo avuto il prodotto quasi finito al 100% Rampage tra le mani, i progetti, e tutto quanto,e si trattava solo di rifondare una compagnia che lo sviluppasse (vuol dire aggiornarlo e scriverne i driver per bene) e commercializzasse con un nome diverso poichè RAMPAGE è marchio Nvidia??
I chip non crescono sulle banane, ma se uno lo ha gia inventato e te lo cede gratis poiche ha fallito e non lo vuole dare alla concorrenza??
Capite che 3dhq non ha dovuto progettare nessun chip, ma solo ottimizzarlo e commercializzarlo????

Questo per chiarire le idee riguardo a quello che so e che ho gia scritto nel precedente messaggio.

Ripeto quanto detto: non affermo personalmente che sia tutto vero, fornisco solo info e magari lo spunto per una discussione rispettosa degli utenti e del regolamento.
Old 04-04-2003, 15:47   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: REVENGE continua qui, solo per persone educate e rispett

Quote:
Originally posted by "tetsuya31"

Quello su cui non mi sono soffermato abbastanza, o che qualcuno di voi non ha letto bene, è che il chip non è costato una lira, poichè già ne esistevano 2 anni fa dei sample funzionanti, già ne esisteva un abbozzo di driver, gia ne esistevano almeno due prototipi funzionanti al 95%.

Il revenge non è altro che il 3dfx RAMPAGE, con i dovuti aggiornamenti e alcuni brevetti in piu, e questo spiega come si fa ad avere in mano un chip che di suo costerebbe milioni di € a costo praticamente zero.
C'è l'hanno in mano perchè lo ha costruto a sue spese la 3dfx, nel 2000 ed era il prossimo prodotto che avrebbe rilasciato dopo la voodoo5-6.

Lo volete capire che quelli di 3dhq (sono ex di 3dfx) hanno solo avuto il prodotto quasi finito al 100% Rampage tra le mani, i progetti, e tutto quanto,e si trattava solo di rifondare una compagnia che lo sviluppasse (vuol dire aggiornarlo e scriverne i driver per bene) e commercializzasse con un nome diverso poichè RAMPAGE è marchio Nvidia??
I chip non crescono sulle banane, ma se uno lo ha gia inventato e te lo cede gratis poiche ha fallito e non lo vuole dare alla concorrenza??
Capite che 3dhq non ha dovuto progettare nessun chip, ma solo ottimizzarlo e commercializzarlo????

Questo per chiarire le idee riguardo a quello che so e che ho gia scritto nel precedente messaggio.

Ripeto quanto detto: non affermo personalmente che sia tutto vero, fornisco solo info e magari lo spunto per una discussione rispettosa degli utenti e del regolamento.

un chip che con i dovuti aggiornamenti si azzerano quasi tre anni di ritardi e si recuperano evoluzione,progresso e concorrenza e che infine offre quel che si è gia detto?
permettimi sono scettico.
Old 04-04-2003, 16:07   #3
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Se davvero deriva dal rampage, credo che quelle caratteristiche che hanno postato non siano reali, perchè non basterebbe una semplice revsion, per portare il processo costrutivo a 0.07....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 16:07   #4
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Re: REVENGE continua qui, solo per persone educate e rispett

Quote:
Originally posted by "tetsuya31"

Penso che parlo a nome di tutti dicendo alcune cose che permetterano di non far chiudere un'altro thread:

Personalmente vedo giustissimo parlare della faccenda 3DHQ da un punto di vista economico/commerciale, giust'appunto perche' si sta parlando di una ditta e non certo dei problemi di cui tutti abbiamo spiacevolmente sentito dire nell'altro thread. Credo sia leggermente brutto dire a qualcuno che si ride sulla morte degli altri: credo che NESSUNO sia felice per la morte di qualcuno e mi dispiace per quanto mi dite, cio che sta succedendo ad AQUEEL e spero tanto che possa salvarsi. L'errore che si e' fatto sull'altro thread e' prendere i commenti di qualcuno (anche i miei magari) come riferimenti a quella persona. NO! Si sta parlando di un chip!

Quindi... io penso che cio che dici Tetsuya non calma certo le acque.. anzi personalmente le riscalda. Il rampage sarebbe dovuto essere Directx8.0, giusto? Allora come facciamo ad affermare che i costi di questo ipotetico aggiornamento/ottimizzazione siano equivalenti o vicini a 0!!!! Penso che per fare le ottimizzazioni che rendono diverso il rampage originale dal Revenge , ci vogliano almeno mesi e mesi di chip bacati da testare con una release finale STABILE!
Chi la pensa come me?
Old 04-04-2003, 16:10   #5
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
allora ... cerchiamo di discutere con calma. Mi sembra ormai chiaro che la vicenda Revenge/tdhq sia stata solo una bella messiscena con tanto di colpo di scena finale : ovvero la morte dell'eroe che aveva orgogliosamente tentato di combattere contro il male ma è stato stroncato dal destino nella sua lotta. Storia molto commovente ma poco originale e sulla veridicità della quale non metterei nemmeno un € bucato. Sta morendo l'Aquoess fisico la sua immagine di salvatore del popolo dei nostalgici 3dfx? forse qualcuno del gruppo tdhq aveva iniziato a fare delle domande troppo pressanti ? si volevano conoscere maggiori dettagli ? chissa ...

Il contenuto del ppt è, a detta non solo mia, un astruso contenuto di specifiche senza capo ne coda e che oltretutto si contraddicono tra loro.
Per credere a quello che c'è scritto sul quel ppt vi sono 2 strade : o non capire assolutamente nulla di chip grafici ( dico proprio zero assoluto ) o essere in malafede o assoluamente devoti a qualsiasi cosa richiami anche da lontano 3dfx.

Ma veniamo alle questioni rilevanti. Si dice che Revenge altro non sia che Rampage rivisto ... un vero peccato che rampage sia proprietà nVdia ( come ammesso da ENTRAMBE le compagnie ) e non si capisce come mai nVidia stessa non lo abbia usato come base per lo sviluppo di un chip ( in fondo se ci sono riusciti un gruppo sparuto come i tdhq non vedo perche non dovrebbero riuscirci loro ) velocemente e a costo zero invece di accollarsi 400 ( leggasi quattrocento ) miliodi di $ di R&D di cui una cospicua parte sono serviti per lo sviluppo di nv30. Strano comportamento.

Inoltre non si capisce come mai i 2 colossi nVidia e ATi stiano lottando con sforzi enormi per garantire alte prestazioni con AA e aniso attivati e, pur dispondendo di tecnologie enormemente più avanzate di quelle disponibili ai tempi di rampage e risorse economiche enormi, arrivano 4 gatti sconosciuti e zac ... ti sparano 250 fps a 1280 con aa e aniso a palla ... davvero una storia divertente.
Evidentemente a casa nVidia e ATi hanno assunto i peggiori caproni tra gli ing elettronici una masnada di incapaci che non sono nemmeno in grado di ottenere un chip con 78Giga di banda ... cosa che ormai sembra regalino con le patatine.

Inoltre dalle letture del forum di Tdhq sembra che ci siano dei collegamenti con i famosi Tallon Graphics che, per chi non ricorda, sollevarono un putiferio tempo fa parlando di un imminente lancio di un nuovo prodotto ... l'Apocalipse basato su tecnologie 3dfx. peccato che si tradirono quando in un intervista ufficiale su beyond 3d dissero che per progettare il chip avevano usato il Paint di Windows ...
strumento "rettangolo" e zac ! ti aggiungo un Vertex shader ... anzi no ne metto 2 ... seleziona il precedente ... copia .... incolla .
Inutile dire che a confronto i bitboys sono le persone + affidabili della terra.

Due paroline per il Bussiness plan di tdhq ... penso che il fruttivendolo sotto casa ( con tutto il rispetto ) lo avrebbe fatto meglio.

Infine .. se andiamo a stringere cosa c'è di reale, tangibile ... inconfutabile su questa vicenda ? nulla ... solo un ppt dal contenuto discutibile, un mucchio di chiacchiere e un assieme di persone che sono inclini a bersi qualsiasi sciocchezza purchè marchiata 3dfx, ecco forse le uniche cose veramente indiscutibili in questa faccenda.
Old 04-04-2003, 16:10   #6
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Indubbiamente hai ragione, per aggiornare un chip ci vogliono i dindi, e non mi pare che 3dhq li abba.....

Spero comunque che esca.....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 04-04-2003, 16:10   #7
Simon82
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Legolas84"

Se davvero deriva dal rampage, credo che quelle caratteristiche che hanno postato non siano reali, perchè non basterebbe una semplice revsion, per portare il processo costrutivo a 0.07....
E' quello che intendevo dire io.. ci vogliono milioni di dollari ugualmente per riuscire a raffinare (ma viste le specifiche direi STRAVOLGERE) il progetto iniziale in quel modo. E poi quale azienda di semiconduttori avrebbe costruito i sample funzionanti? 3dfx? a 0.07? oppure i primi erano a 0.15 come la concorrenza? Ci sono un po 'troppe lacune sulla faccenda.
Old 04-04-2003, 16:14   #8
Simon82
Senior Member

E poi, altro quesito!

Sul forum si evince che ci sono dei problemi a far fare il codice dei driver?

Ma come? milioni di euro che girano e non hanno 400.000 dollari per pagare dei programmatori per fare dei driver su un chip che ancora non ha trovato una realizzazione ne fisica ne ipotetica dal momento in cui non c'e' niente che riconduca ad un minimo di riflessione su questo hardware?
Old 04-04-2003, 16:18   #9
Simon82
Senior Member

Guardate l'homepage?

"da www.tdhq.com"

To our valued supporters:
We would like to take this opportunity to thank you for the support you've given us during the many, many months we have existed as an organization. It's no secret that we've taken pride in our productive, helpful, and active community. We've also enjoyed designing and building the software driver releases we have provided to others during this time, and it is with our greatest apologies that we announce the original intended goals of this project will not be completed.

We are not declaring a cease of all driver development, but over time our ability to effectively build and release drivers has slowly ebbed away as we have encountered increasingly difficult dilemmas in their design.

We encourage others to take up the projects and while dedicated members of our driver development team may continue at their own pace and choice to build and improve drivers for 3dfx hardware, as said, they may not do so with such pace as before and even may not continue at all. That is why we hope others will also take up the production of these drivers to help as much as possible those who still use the products they are built for.

It is with mixed emotion, also, that we release the intended aims of the "Revenge" project long alluded to by our web site.

"Revenge" was a revolutionary new computer graphics rendering hardware design that using modern innovations mixed with the proven reliability of various hardware aspects of rendering hardware as it is now would have been capable of exceeding the performance and rendering detail of currently available hardware by geometric proportions, and quite possibly, had it been produced as planned, leading opposing products by as many as four product cycles.

Originally intended for production by Q1 2003, Revenge technology needed a vast corporate infrastructure to support its production and sale. Revealed to venture capitalist firms worldwide earlier in 2001 and 2002, the technology received promises of investment backing by two major investment corporations and multiple high-capacity single investors, and indeed the seeds of 3dhq, Inc., as it would have been, had already been sown. However, the leading single investor and would-be CEO of the new corporation endured multiple debilitating situations near the final phases of the project, and, due to timing concerns as well as the lost sureness of the project's success and prospective logistics, Revenge technology's finalization and production for sale has had to be cancelled, as of now.

Further technical data and information on Revenge technology can be downloaded from the downloads section of this site, and more information is available on the applicable areas of 3dhq's online community.

The online community of 3dhq will remain intact for as long as it is active and able to help others with any aspect of computing and also provide an excellent place for discussion of events of the graphics hardware and computing world, and beyond. We encourage you to visit our forums via the link on this page, and to become and remain involved in this community that has held constant for well over a year and a half.

Again, we thank all of you for your continued support through this time of refocus for 3dhq. We do still envision a future for this site and this community, and from the kind of quality we've seen in our community ever from its start at the turn of the millennium as 3dfx Underground until now as 3dhq, we securely believe that is possible.

Sincerely,
Devin Phillips
3dhq Founder and Administrator
Old 04-04-2003, 16:18   #10
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ci sono persone che potrebbero darci qualche dritta,

Pandyno sembra essere confuso, ma mancano SweetHawk e oi Amigamerlin che io stimo moltissimo.......

Dove siete?
Old 04-04-2003, 16:55   #11
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Io personalmente sono confuso perchè c' è un certo Federelli che pare che non ce le racconti giuste.
Sweet non lo sento da parecchio, forse è sotto esame Amiga ha detto che non posterà più su hwup per ragioni sue a me sconosciute, ma facilmente intuibili.
Sono tornato ora dal lavoro seguire la faccenda non è semplice per me adesso.
Old 04-04-2003, 16:57   #12
teddyraspa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: cogorno
Quote:
Originally posted by "pandyno"

Io personalmente sono confuso perchè c' è un certo Federelli che pare che non ce le racconti giuste.
Sweet non lo sento da parecchio, forse è sotto esame Amiga ha detto che non posterà più su hwup per ragioni sue a me sconosciute, ma facilmente intuibili.
Sono tornato ora dal lavoro seguire la faccenda non è semplice per me adesso.

scusate...
teddyraspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 17:02   #13
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "teddyraspa"

Ehi,ciao a tutti da teddy raspa il re delle raspe!!!!se qualcuno come te (brutto sfigato pezzente mangia merda e bevipiscio) vorrebbe diventare come me l'importamte e' avere un cazzo metrico cosi!!!!poi iniziare a scappellarlo dalla mattina alla sera ma forse sto parlando con una persona gia esperta!!!
Sarebbe il caso di controllare gli ip di eventuali cloni e prendere i giusti provvedimenti.
Old 04-04-2003, 17:06   #14
teddyraspa
Junior Member

scusate ma un mio amico che e' a conoscenze dei miei dati personali ha voluto giocarmi uno scherzo,e quindi chiedo ancora scuse!!!in attesa di risposta
Old 04-04-2003, 17:06   #15
teddyraspa
Junior Member

ora edito....
Old 04-04-2003, 17:10   #16
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Un progetto di 3 anni fa rivisto che va come una 9800Pro?

E voi avete aperto anche un post per questa caxxata????
Old 04-04-2003, 17:11   #17
halduemilauno
Senior Member

Quote:

ora edito....
e per la signature?vogliamo fare qualcosa anche per quella.
e stai più attento.
Old 04-04-2003, 17:14   #18
teddyraspa
Junior Member

Quote:
Originally posted by "halduemilauno"

e per la signature?vogliamo fare qualcosa anche per quella.
e stai più attento.
.

mi scuso anche di questo!!!!!infatti ho provveduto all'eleminazione!
Old 04-04-2003, 17:17   #19
halduemilauno
Senior Member

Quote:

.

mi scuso anche di questo!!!!!infatti ho provveduto all'eleminazione!
visto.
guarda che c'è un'altro post da editare vedi tu.qui.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428395
Old 04-04-2003, 17:19   #20
teddyraspa
Junior Member

Quote:
Originally posted by "halduemilauno"

visto.
guarda che c'è un'altro post da editare vedi tu.qui.
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=428395
quale????

mi scuso ancora non prendetevela!!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian