Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2003, 13:22   #1
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
GeForceFx5600Ultra e' meno performante di una 4200 ?

http://www.tomshardware.com/graphic/20030311/index.html , da questi test pare di si............a questo punto la gallina dalle uova d'oro = 4200 si ritorce contro alla scheda che "dovrebbe sostituirla " ?........
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 13:32   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Re: GeForceFx5600Ultra e' meno performante di una 4200 ?

Quote:
Originally posted by "Jaguar64bit"

http://www.tomshardware.com/graphic/20030311/index.html , da questi test pare di si............a questo punto la gallina dalle uova d'oro = 4200 si ritorce contro alla scheda che "dovrebbe sostituirla " ?........

ciao.
hai visto bene tutti i test?questa scheda mette in risalto l'uso dei filtri.se tu non ne fai uso...e i giochi futuri.
Old 04-04-2003, 15:13   #3
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Esatto! Con i filtri attivati fa praticamente il doppio di una 4200!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 15:13   #4
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca

Quote:
Originally posted by "halduemilauno"

ciao.
hai visto bene tutti i test?questa scheda mette in risalto l'uso dei filtri.se tu non ne fai uso...e i giochi futuri.
ma come?

non dicevi che i filtri erano inutili? che i videogiocatori non li usavano?

cmq la 5600 sembra veramente uscita male, regolarmente passata dalla 9500pro con i filtri e addirittura dalla 4200 senza

l'unica scheda decente sembra la 5800 liscia, solo che è un pò cara
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 15:23   #5
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Dwayne"

ma come?

non dicevi che i filtri erano inutili? che i videogiocatori non li usavano?

cmq la 5600 sembra veramente uscita male, regolarmente passata dalla 9500pro con i filtri e addirittura dalla 4200 senza

l'unica scheda decente sembra la 5800 liscia, solo che è un pò cara
infatti ho precisato con un se "tu non ne fai uso..."
e poi mi riferivo e riferisco a tutti quei giocatori che pretendono sempre il massimo di prestazioni in ogni situazione di gioco.
per il resto credo che il confronto diretto sia con la 9600 pro.
Old 04-04-2003, 15:25   #6
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
ciao Hal2001 mi pare che tu abbia + che mai le idee confuse....

HAI VISTO BENE???????????????????????????????????

basta guardare i results sull'orb x vedere che la gf4 e' + efficiente senza filtri di una FX........... su pari config naturalmente.........

nvidia still
Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 15:29   #7
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Golden American"

ciao Hal2001 mi pare che tu abbia + che mai le idee confuse....

HAI VISTO BENE???????????????????????????????????
ti riferisci ai confronti?o a cosa?
ciao.
Old 04-04-2003, 15:47   #8
Golden American
Bannato

L'Avatar di Golden American

Iscritto dal: Dec 2002
mi riferisco all'idea confusa che ho che in 3dmark(e non solo come puoi vedere o thg ha cannato i test nonostante sia sfacciatamente pro nvidia? ) in alcuni test la GF4 sta avanti e non di poco alla FX su pari config....ma sicuramente mi dirai che sono immaturi i driver...

cmq non voglio risposte....prima provo.....poi giudico....poi c'e' chi invece nega di fronte all'evidenza.....

non ho + niente da dire...6 rimasto il solo....anche i + incalliti si sono arresi di fronbte a:

politica nvidia scorretta pubblicitaria dedita a generare solo aspettative enormi che cmq sarebbero state deluse anche se la fx fosse stata quello che doveva essere!

politica commerciale ancora + scorretta nel vendere schede overcloccate e fuori specifica....o forse non hai mai visto di quanti ns sono le ddr2 della fx?
te lo dico mi...sono memorie a 400mhz 2,5ns (sul campione che ho visto e sicuramente su tutte....figuriamoci se Nvidia che modifica fx a quadro da sempre ora differenzia le linee produttive.....risparmio parola d'ordine anche se contro gli end user)
straovervoltate x tenere i 500mhz ddr....la gpu?? uguale x entrambe le schede liscia e ultra....peccato che una generi 45watt e una 75watt?
come mai sta differenza visto che i watt crescono linearmente all'aumentare della frequenza se il voltaggio rimane invariato??
forse xche' e' overvoltata....non se ne vedono manco on-line...poche!
xche'?
forse se ne sono accorti tutti che e' un aborto e te ancora stai li' a partorire

stop....non mi interessa rispondere + xche' le tue argomentazioni sono= a 0 sai solo replicare senza dati tecnici alla mano.....forse io avro' le idee confuse come dici te...ma almeno IO ce le ho....e tanti altri come me sono molto confusi allora

Golden American è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian