|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
|
PC VS Portatile
Ragazzi io vorrei un portatile e non so se smembrare il mio pc o comprare un portatile avendo anche il pc.
Secondo voi quali sono i pro e i contro di queste due cose? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
PREMESSA: Un computer va acquistato tenendo SEMPRE e soltanto in considerazione a cosa deve servire. In questo modo puoi investire al meglio i tuoi soldi ottenendo il risultato desiderato.
Secondo me un portatile va acquistato se, e solo se: 1 - Sei un utente "mobile" ovvero lo devi utilizzare prevalentemente fuori casa. 2 - In casa hai problemi di spazio e non hai un angolo da dedicare alla postazione PC. 3 - Ti puoi permettere una spesa quasi doppia rispetto ad un PC tradizionale di configurazione media I "contro" + evidenti riguardano la scheda grafica che quasi sempre è medio-bassa e poco adatta a giocare. Tutte le varie espansioni, RAM, HD e schede varie costano molto di + di quelle tradizionali, per non parlare dei ricambi (che dopo qualche anno non trovi +) e dei costi di riparazione. Un PC tradizionale, a parità di spesa, è molto + potente, espandibile e se ti si guasta un pezzo qualsiasi te lo compri e te lo sostituisci da solo. Se definisci meglio la tua domanda posso darti qualche altro consiglio. Soprattutto PERCHE' vuoi un portatile ? Che PC hai adesso ? ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Adesso ho un Atlon 2000+ 512 mb ram scheda Video Asus V8460 Creative Audigy etc.
Non lo so il portatilelo potrei portare dovunque per me l'unico neo potrebbe essere che ha una sola unità cd o dvd mentre sul mio copter ho un master per DVD. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
No, i portatili dell'ultima generazione hanno tutti un'unità COMBO DVD/Masterizzatore...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
se non sei uno smanettone e non giochi prenditi il portatile.. un vero appassionato di pc non si porrebbe neanche la questione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.