|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
RedHat 8 e modem Conexant
Salve a tutti,
sono uno degli sfortunati con un winmodem conexant. Grazie a un link trovato in uno degli altri topic in cui si parla di winmodem sono riuscito a far vedere al sistema il suddetto modem. Tuttavia al momento di creare una connessione con il kppp mi sono scontrato con un problema: non esiste il device /dev/modem e gli altri (che mi sembra siano delle varie seriali e altro), interrogandoli non rilevano niente. Dunque dovrei creare questo /dev/modem ma come posso fare? Tra l'altro nella FAQ del sito Conexant c'è questo bel paragrafo: 7) I installed the driver, and now the /dev/ttySHxF0 or /dev/modem device is supposed to be there but it doesn't exist. On devfs-based systems (such as Mandrake), the missing device node is often a sign that the driver modules didn't load or initialize properly. Try "modprobe hsfserial", then check the /var/log/messages file or or run "dmesg" to see any kernel error messages that could provide a clue as to why loading of the driver failed. Facendo il modprobe a me restituisce: modprobe: Can't locate module hsfserial Ciò significa che in realtà pensavo di esserci riuscito, ma non è vero? E allora come è che il Centro di Controllo del KDE mi trova correttamente la periferica? Mi affido a chi ne sa più di me e ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: RedHat 8 e modem Conexant
Quote:
Non è che hai installaro un .rpm compilato per un kernel diverso? Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Re: RedHat 8 e modem Conexant
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Eh sì, per quanto riguarda i precompilati come per es. gli .rpm, occorre assolutamente scaricare i driver corrispondenti alla versione del kernel della tua distribuzione.
Occhio che i driver Conexant sono disponibili in due versioni a seconda che il tuo modem abbia il chip HCF o quello HSF...scarica la versione giusta o entrambe se non sai che pesci prendere. Altrimenti ti scarichi i sorgenti, i .tar.gz (anch'essi per HCF o HSF), e li compili. È facilissimo (fatto, verifcato e connesso con la Slack ![]() 1. ti copi il filemodemconexant.tar.gz in una cartella a piacere, per esempio /root (la procedura la devi eseguire con i privilegi di root). 2. lancia una shell e portati in /root o + in generale nella directory in cui hai copiato il .tar.gz e digita: tar xfvz filemodemconexant.tar.gz [invio] verrà creata una nuova directory (che in genere ha lo stesso nome del pacchetto, cioè /root/filemodemconexant/) all'interno della quale saranno scompattati i files. 3. entra nella nuova directory: cd filemodemconexant 4. digita direttamente: make install 5. se il tuo modem ha il chip HSF poi dovrai digitare /percorso/hsfconfig o qualcosa del genere...te lo dice al termine del comando make install. ...fa tutto lui... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sei un grande!!! Sono riuscito a fargli vedere tutto compilando i sorgenti. Mi hai evitato il problema di recuperare un modem seriale: grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
![]() Potenza del Forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.