|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
AMD: importanti realizzazioni nel campo dei transistor
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9684.html
Advanced Micro Devices ha ultimato con successo alcune ricerche che l'hanno portata ad ottenere interessanti risultati nel campo dei transistor Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
a quando sui nuovi processori AMD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
brava AMD!
![]() AMD investe molto in ricerca, sviluppo e formazione del personale,...ed i risultati si vedono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ottimo direi ...
spero non sia una bufala che vi avanzava dal 1° aprile ...
fondamentalmente il problema dei PMOS sta nella lentezza di movimento delle 'lacune' .. gli NMOS usano invece gli 'elettroni' che sono parecchio più scaltri .. ciò vuol dire che per ottenere da un PMOS prestazioni uguali ad un NMOS bisogna che abbia un canale parecchio più largo rispetto all'NMOS .. morale della favola: se questo nuovo transistor rende bene nella costruzione di porte logiche complementari PMOS-NMOS potremmo vedere AMD scendere di parecchio nei micrometri della larghezza di canale .. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Reggio Emilia
|
E' noto ormai da tempo che la qualità costruttiva e progettuale dei micro amd è superiore, questa notizia mi sembra un'ulteriore mazzata nei confronti della concorrenza....sempre che non ci siano intoppi attraverso il lungo percorso che consentirà di produrre in serie processori dotati di questi transistor!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
fantastica AMD!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
ATI e AMD
a questo punto dovrebbero stringere un accordo....questo xkè sono le meno conosciute ma si sà ke cercano di fare di + e parlare di meno ,senza comportarsi troppo da sborone (vedi le controparti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non mi sembra che intel non investa in nuove ricerche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ah ecco, bravo hiperoverclock, sono pienamente d'accordo con te.....se nn sta nella ricerca il punto forte di intel, bèh, gli asini volano!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
questo punto dovrebbero stringere un accordo....questo xkè sono le meno conosciute ma si sà ke cercano di fare di + e parlare di meno ,senza comportarsi troppo da sborone (vedi le controparti)
Pare però che l'idea dell'accordo sulla carta non sia poi così lontano. tempo fa girava la voce che microsoft fosse in accordo non soltanto per l'introduzione di un chip video ATI su X-box2, ma anche di un accordo con AMD per l'introduzione sempre du X-BOX2 di una unità centrale sviluppata da AMD. Voci vecchie, ma non le vedo così remote. A proposito di accordi: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=21864 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
E poi mi sembra che anche intel sia riuscita a fare dei transistor con performance ottime.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
Una goccia in un mare...
Tra la presentazione di UN transistor efficiente e la sua VLSI ne passano di tempo e difficoltà... e anche i costi necessari a produrre wafer con due tecnologie diverse per NMOS e PMOS sono sicuramente molto più alti di quelli attuali (a meno che anche il NMOS non venga prodotto così, ma allora siamo da capo perchè si mantiene il rapporto 1/3 tra la mobilità degli elettroni e quella delle lacune,con tutti i problemi annessi e connessi).
Il fatto che Intel abbia già messo "su carta" versioni di future CPU a 0,9 nm (e sopratutto ULV per notebook) dà, a mio parere, un grande vantaggio a questa casa rispetto ad AMD... Ciaouzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
si..ma forse kon questa nuova tecnologia si potrà risolvere al calore dissipato dal core. o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Piazzola sul Brenta (PD)
|
x marziodivx
Quel che dici è vero, è quello che inseguono un po' tutte le tecnologie di affinamento per la produzione di transistor, e Intel ci sa fare: peccato che una buona tecnologia (come Centrino) sia Palladium ready e questa è una VERA c@g@t@!!!!
meglio che torno a suonare ancora un po'... notte a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Bari
|
Dal TG-LEONARDO di 2 mesi fa...
alla BELL in america un fisico ed un chimico hanno creato una molecola così costruita: una molecola di benzene, alle due estremità due atomi di zolfo; questa struttura ha le funzionalità di un transistor, gli atomi di zolfo permetto l'attaccamento della molecola a due piastre d'oro parallele.
1) Le ridotte dimensioni la fanno essere un transistor velocissimo, di dimensione ridottissima e produzione di calore bassissima. 2) l'oro, componente molto usato nelle cpu quale miglior conduttore, doveva essere il target da raggiungere e hanno trovato come "collante" l'atomo di zolfo. 3) Ovviamente questa tecnologia nano-pico-metrica è ancora lontano dall'implementazione (si tratta di anni) (!!!) invece questa di AMD è solo roba di mesi: con questa tecnologia creeranno le nuove CPU; figata clamorosa: basse temperature ed alta efficienza !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
|
Non vorrei sembrare ripetente, ma quand'è che AMD svilupperà la ricerca nel settore delle cpu che non si bruciano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
A dire il vero io nonho mai bruciato una CPU di AMD. Non è che gli hertz erano troppo altini Fan-of-fanz??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
Io ho un xp 2400+ a 2600mhz e l'unica cosa che ho bruciato sono stati due/tre neuroni per rispondere a un ignorante come te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Pavia
|
e io sto pure usando un TB1100 scheggiato... che rulla senza problemi... se i K7 li bruci, non è che forse sei tu quello bruciato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Pavia
|
precisazione
il TB1100 scheggiato mi è arrivato scheggiato di seconda mano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.