|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
MAX LUNGHEZZA CAVO S-VIDEO
RAGAZZI QUALCUNO Sà QUAL'è LA MAX LUNGHEZZA PER UN CAVO S-VIDEO SENZA PERDERE NIENTE? MAGARI SU PROPRIE ESPERIENZE.
IO HO UN CAVO DA 17 METRI, E OGNI 3-4 SECONDI VEDO UNA LEGGERISSIMA LOTTILE LINEA DI INTERFERENZA CHE PARTE DA BASSO DELLA TV E SALE COME IN ACENSORE FINO ALLA FINE DELLA TV, DA LONTANO MANCO SI VEDE, MA è PER CAPIRE: è LA LUNGHEZZA? POSSONO ESSERE LE SALDATURE? I CONNETTORI SONO NORMALI, SE LI PRENDO MIGLIORI? DITEMI LA VOSTRA PER FAVORE..... GRAZIE CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Io, tempo fa, mi sono costruito un cavo s-video da circa 8 metri e non mi ha mai dato problemi.....
Ma è schermato il cavo che usi?
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sto usando un cavo tasker c200, pare dovrebbe essere buono, e due connettori tasker per un cavo di 17 metri, ma vedo una leggera linea di interferenza che sale e scende, da lontano si vede poco, ma dda vicino si nota, quale può essere la causa?
La lunghezzza del cavo? ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
|
Ma nn konveniva prendere un paio d trasmettitori di segnale Audio/Video x vedere i divx sul televisore
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ragazzi qualcuno usa un cavo s video lungo?
di quanti metri? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
io me ne sto facendo fare uno da 12 metri circa .... con connettori in oro ! spero di non perdere di qualita e cmq appena posso lo provo e ti dico come va
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
|
io ne ho fatto uno da 12 metri con connettori recuperati da un cavo vecchio e come cavo ho usato quello telefonico.... va benissimo !
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, io mi sono fatto un cavo di 17 metri con un tasker 200, vedo perfettamante bene se non fosse per una sottilissima linea di interferenza che sale e scende ogni tanto, da cosa può dipendere?
Aiutatemi!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
ma hai provato con un cavo piu piccolo ?
se con quello non hai problemi alla la colpa è del cavo (magari non perfetto) oppure prova con i connettori in oro (hanno meno perdita di segnale e interferenza) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
I connettori sono in oro, mi sono costati 4 euro ognuno.
Con un altro cavo piccolo funziona tutto bene, le saldature sono fatte bene mi sà che devo provare con un altro filo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
|
il problema è sull'impianto elettrico te lo dico con certezza perchè lo stesso problema lo avevo io e ci sono impazzito dietro per un pò poi per puro caso ho scoperto che veniva da lì (con buona probabilità non hai un impianto di terra, o non funziona bene), il mio consiglio e quello di utilizzare i cavi di alimentazione del pc senza collegare il polo centrale della presa(io li ho tagliati).
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusami, ma non ho capito bene, devo tagliare uno dei contatti dell'alimentatore rovinandolo? Ovvero quello centrale?
Scusa ma forse ho capito male, puoi spiegarti diversamnente? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
E poi scusami ma tagliando questo eventuale contatto centrale, funziona tutto alla perfezione?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
+ corto e' meglio e'.....]
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Quote:
FATTELO DIRE DA UN PERITO ELETTROTECNICO |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Scusate ma invece che pretendere cavi lunghissimi che inevitabilmente degradano la qualita` sbattersi 3 minuti a spostare il PC???
Athlon Xp 2000+ on ECS k7s5a # HD 40 GB 7200 #256 MB ram 266 #Radeon 9000 64 MB # :-) |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io utilizzo un cavo s-video di 10 metri con connettori placcati oro. Vedendo i divx avevo anch'io il tuo stesso problema, ma molto più accentuato. Ho risolto tutto... e sai come? Mi è bastato spengere il lettore dvd stand-alone! Magari hai un VCR o un lettore dvd che crea delle interferenze quando è in stand-by.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
cosa succede?
io ne capisco poco di elettricità, cosa succede ee taglio questa messa a terra? quali conseguenze? probalile che nel frattempo faccio altre prove, ma spostare un chiftec con dentro quello che ho vi assicuro che non è semplice, pesa una tonnellata ed è alto quasi quanto me
se avete altri suggewrimenti sono graditi grazie. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.