Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2003, 02:08   #1
Henkatto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
MAX LUNGHEZZA CAVO S-VIDEO

RAGAZZI QUALCUNO Sà QUAL'è LA MAX LUNGHEZZA PER UN CAVO S-VIDEO SENZA PERDERE NIENTE? MAGARI SU PROPRIE ESPERIENZE.
IO HO UN CAVO DA 17 METRI, E OGNI 3-4 SECONDI VEDO UNA LEGGERISSIMA LOTTILE LINEA DI INTERFERENZA CHE PARTE DA BASSO DELLA TV E SALE COME IN ACENSORE FINO ALLA FINE DELLA TV, DA LONTANO MANCO SI VEDE, MA è PER CAPIRE: è LA LUNGHEZZA?
POSSONO ESSERE LE SALDATURE? I CONNETTORI SONO NORMALI, SE LI PRENDO MIGLIORI?

DITEMI LA VOSTRA PER FAVORE..... GRAZIE CIAO
Henkatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 11:28   #2
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Città: Roma "Caput Mundi"
Io, tempo fa, mi sono costruito un cavo s-video da circa 8 metri e non mi ha mai dato problemi.....

Ma è schermato il cavo che usi?
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:04   #3
Henkatto
Senior Member

Sto usando un cavo tasker c200, pare dovrebbe essere buono, e due connettori tasker per un cavo di 17 metri, ma vedo una leggera linea di interferenza che sale e scende, da lontano si vede poco, ma dda vicino si nota, quale può essere la causa?
La lunghezzza del cavo?

ciao
Old 04-04-2003, 20:57   #4
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
Ma nn konveniva prendere un paio d trasmettitori di segnale Audio/Video x vedere i divx sul televisore
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 15:55   #5
Henkatto
Senior Member

Ragazzi qualcuno usa un cavo s video lungo?

di quanti metri?
Old 05-04-2003, 17:59   #6
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
io me ne sto facendo fare uno da 12 metri circa .... con connettori in oro ! spero di non perdere di qualita e cmq appena posso lo provo e ti dico come va
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 19:15   #7
Marco2000
Senior Member

L'Avatar di Marco2000

Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...diciamo Pisa
io ne ho fatto uno da 12 metri con connettori recuperati da un cavo vecchio e come cavo ho usato quello telefonico.... va benissimo !
Marco2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 20:01   #8
Henkatto
Senior Member

Ragazzi, io mi sono fatto un cavo di 17 metri con un tasker 200, vedo perfettamante bene se non fosse per una sottilissima linea di interferenza che sale e scende ogni tanto, da cosa può dipendere?

Aiutatemi!!!!!!!
Old 05-04-2003, 20:06   #9
FA-Blade
Senior Member

L'Avatar di FA-Blade

Iscritto dal: Jul 2002
ma hai provato con un cavo piu piccolo ?
se con quello non hai problemi alla la colpa è del cavo (magari non perfetto) oppure prova con i connettori in oro (hanno meno perdita di segnale e interferenza)
FA-Blade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 22:10   #10
Henkatto
Senior Member

I connettori sono in oro, mi sono costati 4 euro ognuno.

Con un altro cavo piccolo funziona tutto bene, le saldature sono fatte bene mi sà che devo provare con un altro filo.
Old 06-04-2003, 01:08   #11
Legolas08
Senior Member

L'Avatar di Legolas08

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
il problema è sull'impianto elettrico te lo dico con certezza perchè lo stesso problema lo avevo io e ci sono impazzito dietro per un pò poi per puro caso ho scoperto che veniva da lì (con buona probabilità non hai un impianto di terra, o non funziona bene), il mio consiglio e quello di utilizzare i cavi di alimentazione del pc senza collegare il polo centrale della presa(io li ho tagliati).
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 03:42   #12
Henkatto
Senior Member

Scusami, ma non ho capito bene, devo tagliare uno dei contatti dell'alimentatore rovinandolo? Ovvero quello centrale?

Scusa ma forse ho capito male, puoi spiegarti diversamnente?
Old 06-04-2003, 12:56   #13
Henkatto
Senior Member

E poi scusami ma tagliando questo eventuale contatto centrale, funziona tutto alla perfezione?
Old 06-04-2003, 14:53   #14
nanix78
Senior Member

L'Avatar di nanix78

Iscritto dal: Nov 2002
+ corto e' meglio e'.....]
nanix78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 19:33   #15
bakongo
Senior Member

L'Avatar di bakongo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Quote:
Originally posted by "Legolas08"

il mio consiglio e quello di utilizzare i cavi di alimentazione del pc senza collegare il polo centrale della presa(io li ho tagliati).
Sei davvero un grande! ma sai cosa vuol dire non avere la presa di terra?? Tutta l'elettricità latente sulle struttutre metalliche del case dove la metti?? Io ti consiglierei di rifarti l'imianto di messa a terra...
FATTELO DIRE DA UN PERITO ELETTROTECNICO
bakongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 20:03   #16
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Quote:
Originally posted by "bakongo"

Sei davvero un grande! ma sai cosa vuol dire non avere la presa di terra?? Tutta l'elettricità latente sulle struttutre metalliche del case dove la metti?? Io ti consiglierei di rifarti l'imianto di messa a terra...
ma si, ma chi se ne frega della inutile messa a terra di fronte alla ben più seria esigenza di vedere i divx sul tv del salotto!
Old 07-04-2003, 20:06   #17
teopax
Member

L'Avatar di teopax

Iscritto dal: Aug 2001
Scusate ma invece che pretendere cavi lunghissimi che inevitabilmente degradano la qualita` sbattersi 3 minuti a spostare il PC???
Athlon Xp 2000+ on ECS k7s5a # HD 40 GB 7200 #256 MB ram 266 #Radeon 9000 64 MB # :-)
teopax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 20:06   #18
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Io utilizzo un cavo s-video di 10 metri con connettori placcati oro. Vedendo i divx avevo anch'io il tuo stesso problema, ma molto più accentuato. Ho risolto tutto... e sai come? Mi è bastato spengere il lettore dvd stand-alone! Magari hai un VCR o un lettore dvd che crea delle interferenze quando è in stand-by.
Old 07-04-2003, 20:13   #19
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Quote:
Originally posted by "bakongo"

ma si, ma chi se ne frega della inutile messa a terra di fronte alla ben più seria esigenza di vedere i divx sul tv del salotto!
Old 07-04-2003, 23:37   #20
Henkatto
Senior Member

cosa succede?

io ne capisco poco di elettricità, cosa succede ee taglio questa messa a terra? quali conseguenze? probalile che nel frattempo faccio altre prove, ma spostare un chiftec con dentro quello che ho vi assicuro che non è semplice, pesa una tonnellata ed è alto quasi quanto me

se avete altri suggewrimenti sono graditi grazie.

ciao
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian