Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2003, 22:53   #1
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Cercansi volontari....

... per testare il bios della A7N8X rev 2.0 su una revision precedente (1.04 in pratica)

Fatevi avanti siori e siore!

So che (a ragione) nessuno lo farà, ma qualcuno fosse così paz... ehm coraggioso da farlo, egli diventerà a tutti gli effetti il mio idolo
Old 03-04-2003, 02:33   #2
juky
Senior Member

L'Avatar di juky

Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
beh in fondo.. sarebbe sufficiente che uno ce l'avesse in garanzia!
Old 03-04-2003, 11:59   #3
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Io nn penso che si rompa la mobo!!O no? Se la mia nuova A7n8x(stanno ancora montando il pc)nn va a 200, come già detto in un altro thread, gli metto il bios della rev.2.0!

Male che va, l'ho presa 7 gg fa,indi ancora in garanzia.
Old 03-04-2003, 12:59   #4
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
Originally posted by "Peiones"

Io nn penso che si rompa la mobo!!O no? Se la mia nuova A7n8x(stanno ancora montando il pc)nn va a 200, come già detto in un altro thread, gli metto il bios della rev.2.0!

Male che va, l'ho presa 7 gg fa,indi ancora in garanzia.
E se lo metti, facci subito sapere come va!!!!!

Io in effetti lo potrei provare visto che a 200 non mi ci arriva(sono fermo a 192), però sono un pò indeciso visto che ormai sono passate più di 2 settimane dall'acquisto!!!
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 22:43   #5
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Quote:
Originally posted by "Smileface"

E se lo metti, facci subito sapere come va!!!!!

Io in effetti lo potrei provare visto che a 200 non mi ci arriva(sono fermo a 192), però sono un pò indeciso visto che ormai sono passate più di 2 settimane dall'acquisto!!!
Anche per me 192 è il tetto massimo con la mobo intatta. Poi ho messo una ventolina sul northbridge e dei dissipatorini su southbridge e mosfets e adesso posso giungere a 195... ma di più non c'è verso... a 196 o a 200 il sistema boota anche bene, ma freeza appena avvio qualche applicazione potente
Old 03-04-2003, 22:53   #6
masocco
Senior Member

Città: vicenza
io a 200 ci arrivo ma cmq tutte sono ancora in garanzia..
faccio acquisizioni con pinnacle dc 10 ....... vabbe qlche ventolina qua e la
ma cmq mai un crash, se nn è stabile cosi?!?!
o no

dai raga
Old 03-04-2003, 23:01   #7
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Quote:
Originally posted by "masocco"

io a 200 ci arrivo ma cmq tutte sono ancora in garanzia..
faccio acquisizioni con pinnacle dc 10 ....... vabbe qlche ventolina qua e la
ma cmq mai un crash, se nn è stabile cosi?!?!
o no

dai raga
che chiulo!

che alimentatore hai per curiosità?
Old 03-04-2003, 23:10   #8
masocco
Senior Member

un ali del ca**o trovato dentro un gabinet da 45euri di marca sunny technologies 350w cmq

da voltaggi abbastanza buoni a parte il + 5 perennemente a 4.85
ma sara per colpa dell'overvolt sul v core 1.775 eff
v dim anche overvoltando nn cambia niente
la cosa che nn capisco è perche se appena passo i 200 comincia a rognare ma a 200 va come un concorde.... boh
Old 04-04-2003, 08:12   #9
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:

un ali del ca**o trovato dentro un gabinet da 45euri di marca sunny technologies 350w cmq

da voltaggi abbastanza buoni a parte il + 5 perennemente a 4.85
ma sara per colpa dell'overvolt sul v core 1.775 eff
v dim anche overvoltando nn cambia niente
la cosa che nn capisco è perche se appena passo i 200 comincia a rognare ma a 200 va come un concorde.... boh
Che revisione hai della mobo?
Che Bios Usi, Uber o originale?
Old 04-04-2003, 11:18   #10
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Io non vorrei smontare facili entusiasmi, ma se un bios è studiato per un tipo di mobo con un tipo di chipset, è solo da folli cercare di utilizzarlo su una mobo con un chipset differente. Anche se si tratta pur sempre di nforce 2 stiamo parlando di due revision del CHIPSET totalmente differenti
Io fossi in voi ci andrei piano....
Ciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 12:01   #11
masocco
Senior Member

Quote:

Che revisione hai della mobo?
Che Bios Usi, Uber o originale?
ho la 1.4

bios 1002 a ufficiale ma anche con il 1002 nn cambia niente
Old 04-04-2003, 13:14   #12
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Città: Napoli
Effettivamente è rischioso

Ci penserò su prima di fare una cosa del genere.....
Old 04-04-2003, 13:29   #13
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Piuttosto.... perchè che non riesce a stare stabile a 200 non prova il nuovo bios ufficiale ASUS 1003????

Io ho provato il 1002.A ed il sistema, appena superati di una ca...la i 166 di FSB non mi bootava più......
....ho di corsa re-installato il bios uber e adesso non mi và di riprovare con il nuovo....
Old 04-04-2003, 14:07   #14
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Dico la mia: io ho una rev 1.04 con bios 102a viaggio a 200 di fsb col core a 1,54 ( default ) non ho ancora provato a salire ancora......ho fatto qualche superPI e 3Dmark e tutto fila liscio..........( gratt gratt ) una cosa mi chiedo, toccando il south bridge è bollente, cosa posso fare? un dissipatorino o un piccolo dissy + ventolina ? ( ho trovato un piccolo dissy + ventolina della radeon ) potrebbe andare bene? se sì come lo incollo ? col biadesivo o altro ?
Cmq il south bridge era molto caldo anche a 133 di fsb

Aspetto vs consigli !

Byez

Fabio
Old 04-04-2003, 14:39   #15
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originally posted by "dax2001"

Dico la mia: io ho una rev 1.04 con bios 102a viaggio a 200 di fsb col core a 1,54 ( default ) non ho ancora provato a salire ancora......ho fatto qualche superPI e 3Dmark e tutto fila liscio..........( gratt gratt ) una cosa mi chiedo, toccando il south bridge è bollente, cosa posso fare? un dissipatorino o un piccolo dissy + ventolina ? ( ho trovato un piccolo dissy + ventolina della radeon ) potrebbe andare bene? se sì come lo incollo ? col biadesivo o altro ?

Aspetto vs consigli !

Byez

Fabio

...e queste sono le cose che mi fanno incavolare!!!!!
Che (_|_) che hai!!!!!

Ho quasi la tua stessa conf, stesso ali, stesse memorie, cpu leggermente superiore e quasi stessa scheda madre e tu vai a 200 tranquillo spingendo anche sul procio, mentre io al max a 192 mettendo il procio al minimo possibile!!!!!!

Comunque la tentazione di mettere qualcosa sopra al SB era venuta anche a me visto che, in pratica, ARDE come un braciere.... ...quasi quasi ci friggo due uova sopra!!!!
Old 04-04-2003, 22:17   #16
masocco
Senior Member

Quote:
Originally posted by "dax2001"

Aspetto vs consigli !

Byez

Fabio
io ho messo 2 ventole sunbeam con i led sul pannello del cab una davanti che spara sugli hd e 2 dietro che estraggono aria

nn è tanto rumoroso...o almeno la ventolona del procio copre gli altri e pc probe mi da 23 24 gradi sul sensore della mobo che prima arrivava a 35 36
Old 04-04-2003, 23:15   #17
RayXp
Member

L'Avatar di RayXp

Iscritto dal: Nov 2002
A me ogni tanto mi si impalla la udio cosa ci devo fare??
RayXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 13:12   #18
masocco
Senior Member

Quote:
Originally posted by "RayXp"

A me ogni tanto mi si impalla la udio cosa ci devo fare??
cosa intendi???

a me capita che nn si sente + un ca**o ma basta aprire il cassetto nforce sulla barra e tutto riparte.....credo che il southbridge si addormenti .....forse per colpa dell'oc
Old 05-04-2003, 14:20   #19
dax2001
Senior Member

L'Avatar di dax2001

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
Quote:

...e queste sono le cose che mi fanno incavolare!!!!!
Che (_|_) che hai!!!!!

Ho quasi la tua stessa conf, stesso ali, stesse memorie, cpu leggermente superiore e quasi stessa scheda madre e tu vai a 200 tranquillo spingendo anche sul procio, mentre io al max a 192 mettendo il procio al minimo possibile!!!!!!

Comunque la tentazione di mettere qualcosa sopra al SB era venuta anche a me visto che, in pratica, ARDE come un braciere.... ...quasi quasi ci friggo due uova sopra!!!!

Beh due uova alla nvidia non dovrebbero essere male

cmq in settimana provo a salire di fsb .... ma come ????? lascio il molti a 11 e aumento solo l'fsb ? e la ram ? la lascio a 200 o sincrona ? e il core ?
Ditemi voi, cmq finora sono molto soddisfatto e forse hai ragione che mi è andata proprio di @ulo ! e anche l'audio no problem anche se ho un 4+1 che fa ca@are !
Anzi che 5+1 mi consigli adatto a questa mobo ?

Byez
Old 06-04-2003, 13:19   #20
RayXp
Member

L'Avatar di RayXp

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

cosa intendi???

a me capita che nn si sente + un ca**o ma basta aprire il cassetto nforce sulla barra e tutto riparte.....credo che il southbridge si addormenti .....forse per colpa dell'oc

A me capita invece che l audio distorga.
cioe praticamente anche quando gioko dopo 1 oretta circa l audio diventa distorto con un suono metallico e mi tocca riavviare e poi torna tutto apposto !!
I driver sono quelli del cd originale ma ho provato anche quelli 2.03 e non cambia nulla (per me vanno meglio i vecchi dei 2.03) ditemi se sbaglio e se devo mettere i 2.03 e per che motivo

Ciaoz
RayXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian