|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
|
nforce2 revisione c1
L'altro ieri i dentini del socket della mia amata 8rda+ si sono sbriciolati letteralmente per cause imprecisate (difetto di costruzione?) .
Per tale motivo l'ho sostituita e il negoziante mi ha detto che aspettava una fornituta a giorni. Ieri è arrivata , ho tolto il north e ho trovato sotto la nuovissima revisione del chipset che è cambiato anche esteticamente , la sigla è a1 ma ho preso onformazioni sul web o ho visto che è in realtà la nuova revisione c1 ( anche wcpuid lo conferma) . Per adesso mi bencha tranquillamente a 210 mhz con ventola sul north, dissi passivo sul south e ventolina sui mosfet. Lo lascio tutta la notte a 210 e domani vedo di salire ancora . Vi infomerò se veramente come dicono questa revisione del chipset è stata ottimizzata per fsb altissimi. Ps. la scheda mi è arrivata già con l'ultimo bios , dunque è fresca fresca di fabbrica ...........speriamo bene............... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ciao avrei bisogno di sapere due cosette visto ke con la epox 8rda+ sembri preparato...
1 ho sentito parlare di varie revision di chipset c1,a2,a3 ma tra l'a2 e a3 qual'e' la migliore? 2 per attivare il doppio canale delle ddr io so ke bisogna avere due banchi di memoria della stessa misura e frequenza... ma bisogna ke siano simili anke nella marca? o meglio devono proprio essere identiche? o basta ke siano come ho gia' soprascritto uguali solo nella frequenza e nella capienza? Ti ringrazio anticipatamente per la tua risposta e attendo con ansia di riempire il mio bagagliaio di esperienza per questa skeda veramente ottima (Epox 8rda+) ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
..
tra a2 e a3 non saprei darti notizie certe da quello che ho sentito in giro l'a3 essendo una revisione successiva dovrebbe andare meglio , io avevo un a3 prima e mi teneva i 200 tranquilli senza modifiche , ma non ho avuto il tempo di fare test più approfonditi perchè come ho scritto mi si è rotta la scheda dopo pochi giorni.
per quanto riguarda la seconda domanda penso che sia meglio avere ram identiche in tutto e per tutto. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Re: ..
Quote:
Fai alcune prove dai dai dai dai dai Saluti |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
allora
il pc ha retto tutta la notte a 210 , ma stava solo scaricando .
nell'uso normale mi sembra un pò instabile. Ho provato a riavviare a 220 , ma non parte e rimette le frequenze di default. Porca miseria vuoi vedere che ho beccato un chipset sfortunato? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Re: allora
Quote:
Inoltre spero tu abbia corretto il moltiplicatore di clock...se tieni la tua CPU a 2400MHz portando gli FSB a 220MHz dovrai settarla a 10.5 altrimenti le la metti ad 11x potresti sforare di quei 20MHz che magari ti richiedono un aumento di voltaggio del Vcore! Saluti |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
certo
ovviamente ho abbassato il motiplicatore di molto per verificare le reali potenzialità del chipset .
i timings li ho alzati e le ram overvoltate. mi sto convincendo che stò C1 forse è peggio dell'A3 che avevo prima. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Attenzione novità .........alzando ancora i timings sono riuscito a trovare stabilità a 220 mhz in dual channel ................ faccio dei bench più approfonditi e vi faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
ma le 8rda con chip a1 hanno un altro numero di revisione o sono sempre 1.1?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il punto
la ram è già a 1,9 altrimenti neanche si avvia .
comunque a 220 si creano strane disfunzioni alla scheda video , con textures corrotte , le impostazioni video che riavviando si resettano ecc.ecc. mi sa che il chipset avrebbe bisogno un peletto di overvolt mannaggia............ comunque mano a mano che provo vi tengo informati. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
rev.
Quote:
sempre 1.1 |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.