|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
trasferire su DVD le videocassette
Avrei bisogno di masterizzare le mie videocassette, che cosa mi serve oltre a naturalmente il masterizzatore DVD e il videoregistratore.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ha senso mettere su dvd le videocassette; data la qualità del sorgente al massimo punta su un videoCD o su un CD in divx o xvid o on2vp3 a risoluzione 352*288 (risoluzione del VHS).
Ciao
Perché non creare un club Matrox RT&RT.X nella sezione video del forum? spero di non essere l'unico a volerlo ... per chi ci sta sentiamoci °Seti Warrior° PIV 2533@3165 + GA 8pe667u2 + 1GB pc2700 + 19160 + fujitzu MAM3 18GB + ... ; athlon xp2100+ + NF7-s + 512MB pc3200 + raid 1 Maxtor 9 + maxtor 740 80 GB + Seagate barracuda ATA IV + Fortissimo III +RT.X100 ...; Athlon 1333 + GA7DXR + 512 MB PC2100 + Raid 1 Maxtor 9 + ...; |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
OK ma che programma mi serve
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Verona
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
al tempo
non ha senso fino a un certo punto bisogna vedere quanto è lunga la videocassetta se il filmato supera i 90 minuti devi riversarlo su 2 o più vcd per una qualità accettabile se invece lo riversi su un DVd hai il massimo della qualità su un solo disco per ciò che riguarda i DIVX li puoi guardare solo sul pc e non su un DVD stand alone (a parte il lettore DVD Kiss dal prezzo fuori mercato) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie a tutti, per la scheda avevo pensato anch'io ad una DC 10 e per quanto riguarda i programmi VirtualDub mi sembra faccia al caso mio
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
per fare il contrario?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Colleghi l'uscita tv (se c'è) della scheda video al registratore e premi "REC"...
O no?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Compra un bel dvd video recorder (che non è il masterizzatore dvd) e registri dalle vhs come se fosse un videoregistratore (invece della vhs c'è il dvd)!
La qualità è veramente ottima..... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
sì,ma se uno deve fare il passaggio,per evitare che in pochi anni la VHS dica addio a questo mondo...
Per avere la qualità del VHS (quella rimane,niente da fare) ma un'integrità e durata del dvd penso sia necessario il passaggio..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.