|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Installazione Modem
Mandrake 9.0 non "riconosce" il mio modem interno Motorola. Ho trovato i driver sul sito (*.rpm), ma come si installa?? Scusate la banalità... sono alle primissime armi.
Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
i modem interni non tutti funzionano sotto linux; per sapere se esistono driver per il tuo modem e' necessario sapere su quale chipset si basa il modem
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
sm56k vero?
Quel rpm è vecchissimo, va bene con kernel molto vecchi, ma manda in crash quelli nuovi. Vedete a cosa serve avere i sorgenti dei driver? La Motorola ha da tempo abbandonato la produzione di quei modem, e chi ha quel prodotto (anch'io ne avevo uno) SI ATTACCA.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si! proprio sm56! Ho installato i driver ma non funziona. Riporto ciò che viene scritto durante l'installazione:
Mototrola SM56 Softmodem setup for Linux Building driver... '/usr/local/sm56/sm56.o' -> /lib/modules/2.4.19-16mdk/kernel/drivers/char/sm56.o' Creating device /dev/sm56... Pointing /dev/modem to dev/sm56... Adding SM56 to /etc/module.conf... /usr/sbin/sm56setup: line90 : lspci: command not found SM56 setup complete Mentre durante il tentativo di connessione: GLib-CRITICAL**: file gmain.c : line 500 (g_source_remove) : assertion 'tag>0' failed SIOCDELRT : No such process Failed to activate ppp0 with error 7 Si può fare qualcosa? In caso negativo, che modem interno andrebbe bene con le nuove distribuzioni? Cioè quale viene riconosciuto subito? (trust?) THANK'S! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Anche "aggiustando" lo script di installazione, avrai un bel kernel oops ogni volta che il sistema tenta di caricare il driver. Quote:
Quote:
Ti consiglio di comprare un _vero_ modem (generalmente esterno).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Me ne potresti indicare qualcuno di facile installazione (magari riconosciuto subito) ?
GRAZIE di tutto! ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
prova a guardare anche questo 3d http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=427692 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.