|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
Python....Si potra'
ciao
sono appena passato a programmare in linux. E' possibile creare un'applicazione che comunica con una mia periferica collegata alla porta seriale e manda dei messaggi alle appliccazioni in esecuzione? in windows si puo' fare, ma non ho ancora capito se linux utilizza il solito principio dei messaggi. in vb c'e' un comodo controllo che gestisce la porta seriale. esiste qualcosa di analogo in linux? con phyton o altro linguaggio di programmazione che sia? in particolare dovrei mandare il messaggio di Keypress tipico di windows, perche' ho una tastiera dedicata sulla seriale e cosi' potrei emulare la tastiera normale del pc. ciao e grazie per i cosigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
non vorrei dire una fesseria ma penso che in c usando fopen e passando come file COM1 dovresti poter scrive e leggere dalla porta com1 come con un file normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao,
non ho ancora scritto una riga di codice,ù ma vorrei una conferma: la tua risposta e' basata sul fatto che in python si puo' scrivere anche in c? scusa l'ignoranza.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ps. penso che la sezione programmazione sia piu adatta per questo post. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato anche la a chiedere
prima di postare qui ma nessuno mi ha risposto, nemmeno un accenno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.