|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
che cos'è il PCB?
Ciao a tutti. Sono un nuovo del forum e vorrei cominciare subito con una domanda...
Ho una Asus A7N8X alla quale voglio aggiornare il bios. Sul sito Asus ci sono varie versioni a seconda del PCB della scheda... ma che è sto PCB? E' per caso un numero di serie? Dove lo trovo? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Printed
Circuit Board nel tuo caso direi ke sta per "revision" o "version"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Belinassu t'ha dato una spiegazione esattissima e alquanto tecnica...
Io te lo dico in modo più umano Il PCB è, praticamente, il materiale con cui sono prodotte schede di diverso tipo su cui vengono stampati i circuiti e applicati i vari elementi elettronici. Asus, se è come dici tu, in questo è alquanto ambigua per un utente entry level in quanto fa riferimento alla versione (Revision) della scheda in questione. Per esempio io sono (ero)(sarò) un possessore di una 8rda+ Revision 1.1. Poi c'è chi ha la versione 1.0 e così via.... Spero di esserti stato chiaro....
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
il pcb è il pezzo di plastica quadrato sul quale vengono saldati i componenti.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Portsmouth - UK
|
nel campo dei sistemi operativi e dei processi in particolare sta per Process Control Block
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: NAPOLI!
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Il PCB è la disposizione delle piste di rame che collegano le varie componenti della motherboard; sicuramente corrisponderà alla versione o revisione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.

CIAO