|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Switch parallelo... dubbi
Dunque... ecco il dubbio:
Dove lavoro ci sono 2 reti di PC volutamente separate tra di loro per questioni di sicurezza. C'è la necessità di poter utilizzare una stampante laser che ha la solo connessione parallela/centronics in entrambe le reti separate. C'era già un vecchio switch per porte parallele che presenta sul retro una presa parallela di input/output contrassegnata con I/O e due altre prese parallele senza alcuna specifica. Qui scatta il problema: visto che questo switch ce l'avevamo già e mancavano solo i cavi, mi sono messo in mezzo al problema... ho voluto fare lo "sborone" ![]() ![]() ![]() Allora riassumo: posso collegare la stampante mediante il cavo parallelo-centronics allo switch nella sua porta I/O e collegare poi i 2 computer delle 2 reti separate mediante 2 altri cavi parallelo-parallelo (pint-to-pin) alle 2 rimanenti porte dello switch in modo da poter utilizzare la stampante sia con uno che con l'altro? ![]() ![]() (tutto questo perchè di solito questi switch si usano per connettere 2 o più stampanti ad un unico pc e non più pc ad un unica stampante... tuttavia a rigor di logica non dovrebbero esserci problemi poichè i cavi paralleli sono per loro natura "bidirezionali"... non è vero?) Grazie e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
non c'è assolutamente problema... ne ho sempre usati in questa maniera...
vai tranquillo
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Varese
|
Grazie Hack-a-sat!!!
Corro a procurarmi i cavi! Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
de nada, ciao
Dual P3 800 su Asus CUV4X-D, 2Gb Sdram ECC, Ati Radeon VE dual head con Dvi-out e TV-out, SoundBlaster128, 2 Hd quantum Fireball 20gb 7200rpm, Controller raid ultra160 HP 32mb sdr, 2 hd quantum atlas 9.2gb 10000rpm, 3com 3c905c-tx; Monitor Acer AL712 LCD 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
de nada, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.