|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
RedHat 8 e apt
Salve a tutti,
sto cercando un modo per risolvere tutti i problemi di dipendenze che si hanno installando gli rpm. Ho letto da qualche parte che apt e apt4rpm possono essere la soluzione, però non riesco a farli funzionare. Ho installato il paccheto di apt e quando faccio apt-get update mi prende tutti i server. Tuttavia cercando di fare apt-get check e apt-get install qualche pacchetto si blocca inesorabilmente. Inoltre apt4rpm mi chiede altri pacchetti che se vado a cercare su rpmfind hanno bisogno di ancora altri pacchetti e cosi via ad oltranza... Qualcuno sa come far funzionare facilmente il tutto, oppure sa indicarmi qualcosa da leggere per capirci un po' di più? Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Amalfi (SA) - Milano - Stresa (VB)
|
un a volta installato l'apt get da freshrpms, edita da root il file /etc/apt/source.list selezionando i pacchetti per redhat 8.0 (se prendi l'ulima versione di apt-get e' gia' tutto a posto)
poi esegui da root: apt-get update apt-get install synaptic e poi ALT+F2 --> synaptic e vai in modalita' grafica (così non sto a scriverti tutti i comandi per l'apt-get ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Grazie mille! Funziona tutto alla perfezione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.