Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2003, 14:59   #1
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Adattatore s-video - composito per ati

Ne ho già fatto uno per un amico che miscela le due componenti dando in uscita il segnale composito .. solo che è molto rudimentale (serve 1 solo condensatore). Funziona ma la qualità video è leggermente più bassa di quella che si ottiene usando un convertitore originale ati

Ora però mi viene un dubbio: visto che il connettore s-video delle ati non ha solo 4 canonici pin bensì ne ha 7 non è su uno di quei 3 in più esce già il segnale composito e basta un "adattatore meccanico" per passare a un rca? D'altronde nelle opzioni del driver posso regolare alcuni parametri indipendentemente sia per l's-video che per il composito .. che ci sia già un convertitore sulla scheda?

Sapete dirmi qualcosa di più? non ho voglia di sbattermi con il reverse engieneering del mio adattatore ...
Old 01-04-2003, 15:36   #2
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Re: Adattatore s-video - composito per ati

Quote:
Originally posted by "Barix"

Ne ho già fatto uno per un amico che miscela le due componenti dando in uscita il segnale composito .. solo che è molto rudimentale (serve 1 solo condensatore). Funziona ma la qualità video è leggermente più bassa di quella che si ottiene usando un convertitore originale ati

Ora però mi viene un dubbio: visto che il connettore s-video delle ati non ha solo 4 canonici pin bensì ne ha 7 non è su uno di quei 3 in più esce già il segnale composito e basta un "adattatore meccanico" per passare a un rca? D'altronde nelle opzioni del driver posso regolare alcuni parametri indipendentemente sia per l's-video che per il composito .. che ci sia già un convertitore sulla scheda?

Sapete dirmi qualcosa di più? non ho voglia di sbattermi con il reverse engieneering del mio adattatore ...
Da quello che so, gli S-Video a 7 poli hanno compreso anche il sengnale audio e non solo quello video come per quelli a 4 poli.... ....sono le nuove tecnologie che fino adesso avevo visto solo sui portatili!!!!

Ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 15:49   #3
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Può essere, ma penso che ci siano "libere interpretazioni" per i pin in più. Che esca dell'audio da una sk video mi pare difficile, piuttosto visto che usando un cavo s-video a 4 pin esce l's-video, e che il connettore dell'adattatore da s-video a composito ha 7 pin e per di più si tratta solo di 2 connettori e un pezzo di filo mi sembra impossibile che ci sia tanta circuiteria all'interno. In più visto e considerato che la differenza di qualità c'è, concluderei che il composito esce già "pronto" dalla scheda, e il convertitore non fa altro che collegare il coassiale del composito ai pin giusti
Old 01-04-2003, 22:56   #4
assessore2003
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ragazzi ho il vostro stesso problema

controllate questo sito:
http://www.radeon2.ru/faq_tv.html

per prelevare l'uscita in composito dalle ati serve solo il connettore
s-video a 7 poli.

Io ho girato una ventina di negozi di elettronica e non l'ho trovato
qualche anima pia sà dove comprarlo?
assessore2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 09:46   #5
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Penso che si tratti di connettori mini-din standard. Qui a Genova c'è un negozio di eletrronica che ha tutti i tipi di connettore mini-din, dovrebbe avere anche quello.

Cmq dovrebbero averli sul catalogo RS ( www.rs-components.it )

Peccato per la pagina che è in russo ..
Old 02-04-2003, 13:03   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Da quello che so, gli S-Video a 7 poli hanno compreso anche il sengnale audio e non solo quello video come per quelli a 4 poli....
7 pin = svideo+composito. L'audio non c'entra niente...
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 18:37   #7
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Confermo quanto detto da ziozetti. Per i cavi provate da c@lpedel.
Old 02-04-2003, 21:26   #8
assessore2003
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
scusa ma cosa intendi per:
Per i cavi provate da c@lpedel?

avevo già provato con il catalogo rs senza successo.

provate questo link:
http://www.digit-life.com/articles2/radeon-tv-out/index.html
spiega tutto tranne dove trovare i connettori s-video 7pin.

Attenzione esiste anche un altro tipo di connettore mini din 7 poli ma è diverso da quello della ati.
assessore2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 21:31   #9
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originally posted by "assessore2003"

scusa ma cosa intendi per:
Per i cavi provate da c@lpedel?

avevo già provato con il catalogo rs senza successo.

provate questo link:
http://www.digit-life.com/articles2/radeon-tv-out/index.html
spiega tutto tranne dove trovare i connettori s-video 7pin.

Attenzione esiste anche un altro tipo di connettore mini din 7 poli ma è diverso da quello della ati.
Hai PVT
Old 30-06-2008, 13:59   #10
pippo_star
Junior Member

L'Avatar di pippo_star

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, l'altro giorno ho comperato una sk video ati x1650 di seconda mano e il tizio mi ha datto praticamente tutti i cavi meno che il mini-din a 7 poli che dalla sk video va al televisore...

Volevo qualche delucidazione....

se metto direttamente un cavo svideo a 4 poli dentro al comnnettore della sk video a 7 poli.... funziona??? e se si esce in Svideo??

Dove si possono acquistare i cavi ORIGINALI ati?? direttamente dalla casa costrutrice? non si posso prendere assolutametne? se li perdi non userai mai più le loro schede??

Grazie per la pazienza....

Ciao

Dubito dell'esistenza di molti dei!!!

Pippo Star
pippo_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 15:50   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da pippo_star Guarda i messaggi
Ciao a tutti, l'altro giorno ho comperato una sk video ati x1650 di seconda mano e il tizio mi ha datto praticamente tutti i cavi meno che il mini-din a 7 poli che dalla sk video va al televisore...

Volevo qualche delucidazione....

se metto direttamente un cavo svideo a 4 poli dentro al comnnettore della sk video a 7 poli.... funziona??? e se si esce in Svideo??

Dove si possono acquistare i cavi ORIGINALI ati?? direttamente dalla casa costrutrice? non si posso prendere assolutametne? se li perdi non userai mai più le loro schede??

Grazie per la pazienza....

Ciao
Se hai un ingresso Svideo nella tv compra un normalissimo cavo&connettori con 4 pin.
SOLO SE ti serve il composito, cerca l'adattatore.
Old 04-07-2008, 00:32   #12
pippo_star
Junior Member

L'Avatar di pippo_star

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se hai un ingresso Svideo nella tv compra un normalissimo cavo&connettori con 4 pin.
SOLO SE ti serve il composito, cerca l'adattatore.
Bella storia.... ho letto solo ora... ma nel week-end vedrò di mettere in atto il tuo consiglio!!

La tv ha le prese scart e io avevo comperato a suo tempo l'adattatore a cavo svideo...

Grazie per la risposta

Pippo Star
Old 04-07-2008, 07:29   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da pippo_star Guarda i messaggi
Bella storia.... ho letto solo ora... ma nel week-end vedrò di mettere in atto il tuo consiglio!!

La tv ha le prese scart e io avevo comperato a suo tempo l'adattatore a cavo svideo...

Grazie per la risposta
Se la tv non supporta nativamente l'svideo potresti avere le immagini in B/N... in ogni caso prova.
Old 06-07-2008, 12:08   #14
pippo_star
Junior Member

L'Avatar di pippo_star

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se la tv non supporta nativamente l'svideo potresti avere le immagini in B/N... in ogni caso prova.
La tv lo supporta, avevo già un'altra sk video ati che attaccavo in svideo, ed infatti ho ignorato i buchini aggiuntivi e il 4 pin funziona da dio!!!

Da quando mi aveva molllato la mia radeon 9800 plus stavo facendo funzionare il tutto con una 9200!!!!

Grazie davvero, ora ho di nuovo un pc molto prestante (Ati x1650 512 mb AGP) con la tv per i film

A presto

Pippo Star
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian