Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2003, 14:24   #1
fox1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
giochi troppo scuri!

visto a quanto ne ho capito ho un monitor scurissimo(anche se i settagi manuali sono settati a luminosità e contrasto al massimo)nei giochi vedo tutto scuro.
In alcuni giochi basta semplicemente abbassare o alzare gamma e co. ma in alcuni nn c'è questa possibilita(vedi rayman 3).
guardando nelle ozioni della scheda video(ati radeon 9500pro) ho visto che ci sono molte opzioni per la luminosità ma cambiano solo il desktop e nei giochi rimane sempre scuro.
però ho notato che nella sezione OVERLAY si possono settare altre cose ma nn è modificabile.
chi mi può aiutare?
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 14:33   #2
Cifer
Senior Member

L'Avatar di Cifer

Iscritto dal: Oct 2001
nell'overlay regoli i parametri che agiscono durante la riproduzione di filmati, o anche della scheda TV se ne hai una che funziona in overlay.
Per i giochi l'unica è il gamma.
I monitor hanno tutti un vetro schermato, vi sono particcelle di piombo o atri mteriali che lo rendono un pò come le lenti degli occhiali da sole, scuro.
La qualità di un monitor dipende sopratutto dalla reale capacità di contrasto e luminosità, i monitor economici difficilmente hanno valori ottimali in questo senso.
Old 01-04-2003, 17:06   #3
fox1983
Senior Member

e dove lo modifico il gamma?
Old 04-04-2003, 12:03   #4
fox1983
Senior Member

ho provato a modificarlo nella sezione colore del pannello di controllo della scheda nelle opzioni gioco.
ma nei giochi il problema è la luminosità nn il gamma.
usando powerstripe il problema si risolv ma mi sk@azz@ avere un altra iconcina in basso a sinistra o meglio un altro programma che mi va sempre quando il problema è semplicemente la luminosità.
nn avete altre soluzioni?
Old 04-04-2003, 12:14   #5
fox1983
Senior Member

facendo un po di problemi adesso potrei aver trovato il problema:
allora se cambio qualcosa nel pannello ati->colore(luminosità o gamma) e faccio applica il cambiamento si vede(ho messo luminosità a palla e tutto rimane finchè nn faccio partire un gioco.Parte tranquillamente ma si vede tutto scuro e se esco anche il desktop è tornato scuro.Ma la stranezza maggiore è se vado nel pannello di controllo ati e clicco sulla linguetta COLORE tutto ritorna chiaro senza aver schiacciato OK o APPLICA.
Un' altra cosa è normale che il monitor quando faccio partire un gioco faccia un CLICK(come quando si accende) credo di si...forse sta cambiando risoluzione.
Non credo sia il monitor o almeno il monitor è sempre stato scuro ma prima lo usavo con la mia vecchia geforce1 e se cambiavo luminosità ci rimaneva.
Old 16-05-2003, 12:56   #6
fox1983
Senior Member

ieri ho installatyo i cata 3.4 ma il problema rimane anche con il nuovo pannelo di controllo per il colore.
cambio i parametri faccio applica mi rimane piu chiaro faccio partire un'appllicazione direct3d(3dmark2001) ma tutto si vede scurissimo...torno al desktop e le impostazioni che avevo cambiato sono tornate come al punto di partenza come per magia...torno nell pannello di controllo e quando vado nella szione colore e clicco sull'area del desktop mi si rischiarisce tutto con i parametri che avevo settato in recedenza
ci sarebbe un modo per risolvere il tutto usando powerstrip e tenerlo sempre attivo ma vorrei risolvere il problema in un altro modo
Old 17-05-2003, 13:46   #7
fox1983
Senior Member

uppete
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian