|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
temperature 2400+
un consiglietto veloce veloce, con la sign che vedete per il procio sono molti 41/42° in full load??
attendo risp e grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ho fatto un test proprio ora x farti vedere
ciao
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
41/42° in full load è troppo ??!
![]() Non esageriamo ragazzi, è sempre un Athlon overcloccato !!! A me sembrano ottimi ! Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
nn dico che sono troppi, ma se vuole salire ancora con il suo 2400+ deve abbassare le temperature
![]() ciao
P4 2.4 33 Sec - 7141mb/s || P4 2.8 31 Sec - 7197mb/s || P4 3.0 31 Sec - 4617 Mhz Xp-m 2600+@3257 - 31 Sec || Barton 2500+@2610mhz (vcore default) || World Record MX440 Pisa-OC-Team Forum (Amministratore) CHE BEI TEMPI!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Soto el ponte Piera gh'è l'Adese
|
Io a 1.65V e 2150MHz sto a 37°C sotto stress...quindi come temperatura mi sembra altina...a quelle temperature sono a 2300MHz e 1.87V
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
io a 2324mhz (166x14) Vcore a 1.9 sto a 42 full load con Lunasio, Rad ma purtroppo vasca by gio.ma NON DUAL.
XP1700+@2400+ c'è una bella differrenza tra vcore a 1.65 e 1.9 indi posso ritenere le mie nella norma. almeno credo ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ...praticamente tu con un voltaggio come il mio hai la stessa temperatura??? Ti rendi conto vero che io sono ad aria e tu a liquido??? Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() a giorni ordino uno chiftec tragon, vedrò di disporre il radiatore in basso visto che lavora meglio e prossimamente cambierò per certo la pompa con una Dual by Gio.ma XP1700+@2400+ perfavore non continuare altrimenti sclero...facciamo finta che non abbia le mie stesse temperature con aria. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
No dai non fare così ![]() Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
x piloz : hai fatto un convogliatore come sarebbe il caso di fare...., ecco che magari un paio di gradi li recuperi
poi? zona mosfet è raffreddata? con dissi ad aria la mobo e i mosfet sono sempre anche se leggermente ventilati, con wb le ventole spariscono quasi... ecco che le temp potrebbero essere + alte! per xp1700+@2400+ : la differenza tra un sistema ad aria ed uno a liquido, sotto il punto di vista delle prestazioni è di poco differente, se non hai la temp dell'acqua bassa, cosa che per avere devi usare un refri o del ghiaccio o altro... e poi hai problemi di condensa! nella maggior parte dei casi la temp dell'acqua è uguale a quella ambientale. poi il liquido a differenza dell'aria è + silenzioso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Poi sul silezioso siamo tutti in sintonia...a parte per la ventola del radiatore...ammesso che con il ghiaccio si usi! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
intanto grazie per le info che mi hai dato....stasera provvedo a realizzare il convogliatore e se mi rimane tempo provvedo anche nell'installarlo.
per quanto riguarda la zona mosfet...sai che ti dico...proprio oggi mi sono alzato dal letto dicendo: stasera compro da lunasio i lunazini... la pasta adesiva Arctic Alumina c'è l'ho già...quindi diciamo che Convogliatore + mosfet rafreddati le cose dovranno cambiare sicuramente....magari quando cambio la pompa con quella dual sarò sistemato. una domandina: in tal caso dovrò mai decidere di vendere la mobo come si toglie la pasta adesiva tra mosfet e lunazino??? Grazie..non sai quando ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ipoeti: se tu hai un slk900 con delta sparata a manetta ![]() ![]() la prima volta che ho montato il liquido avevo temp + alte!! poi: convogliatore, ventole in posizioni correte, raffreddamento mosfet temp scese di 15-20°C!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
per quanto riguarda i lunazini ini ini come li staccherò supponendo di rivenderla?
quindi il black ice lavora meglio aspirando invece che buttandogli aria fredda sopra?
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Saluti |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Devo provare anch'io a casa girando la ventola...mi hanno detto in molti che hanno abbassato di 2gradi solo così! Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma se metto la ventola in estrazione che prende aria calda dal radiatore la sistemazione cambia...e torna tutto come la ho adesso.
![]() ![]() ![]() ora la ventola è in estrazione e a quanto pare non è male come config., e tanto meno è allora possibile la ventola che prende aria da fuori fresca visto che butta quella calda. ho le idee confuse. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
io mettendolo in estrazione ho perso 3°.... in kompoenso mettendo una 120x120x25 che spara aria sul dissi @7V ho guadagnato 4° in meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ora è in estrazione:
pannello--->ventola attaccata al pannello in estrazione (prende aria calda dal RAD e la butta fuori)---->nessun conv.---->Rad i lunazini come si staccano?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.