|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
|
Help: 2 reti sullo stesso laptop
Ciao
ho un portatile con Win XP Home con cui mi connetto alla rete dell'università specificando ip, dns, gateway etc. Il problema è che vorrei inoltre connetterlo a casa al mio PC su cui è installato W98 attraverso un cavo Cross, ma non c'è stato verso, ho lasciato tutti i paramentri di XP tali e quali (vorrei evitare di toccarli, o quantomeno avere un sistema comodo per recuperarli), ho provato a smanettare con quelli di 98 ma niente da fare, non compare neppure l'icona "risorse di rete". Idee? ciao ellerix
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
metti l'ip nel pc con il win 98 che sia della stessa classe del xp home, e mettili nello stesso gruppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già fatto: gli ip sono
xxx.xxx.xxx.41 sul laptop e xxx.xxx.xxx.48 sul desktop, varia solo l'ultima terna (si fa cosi' vero?), inoltre sono già sotto lo stesso gruppo o dominio che dir si voglia. Credo che il probleme derivi dal gateway o qualcosa di simile, mah! help!!!
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il gateway non centra perchè in teoria potresti anche non metterlo visto che serve a farti uscire dalla lan,
se gli ip sono sulla stessa classe, come hai detto, e i collegamenti sono giusti i pc si devono vedere per forza, a meno che il win 98 non sia dentro a un dominio perchè win xp home non accede a domini. Cmq per sicurezza vai con il tasto destro su proprietà sull'icona di risorse del pc e controlla il gruppo del 98, oppure il contrario vai su panello di controllo di win xp home e selezioni rete e connesioni - visualizza gruppo di lavoro e vedi se ci sta il win 98. Se sei certo che sono sullo stesso gruppo a questo punto non ti resta altro che provare un ping - vai su esegui- scrivi cmd- e scrivi ping xxx.xxx.xxx.xxx al posto delle x metti l'ip del pc remoto cosi riesci a capire se il problema deriva dal cavo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao
Il problema era di win98, ho reinstallato sopra il sis op è il tutto si è risolto, almeno specificanpo ip diversi sul portatile a seconda che lo connetta a casa o in università. Devo provare a non spostare gli indirizzi del portatile e ad adeguare quelli del desktop, proverò. Cmq. grazie per l'interessamento. ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
OK, tutto risolto mettendo in W98 gli IP simili a quelli del portatile.
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.