|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
WinXP: Invalid License
Ho sostituito il processore al mio pc e aggiunto 256MB di ram e adesso all'avvio (prima di caricare la scritta windows XP) mi da una bella schermata BLU con la scritta "System License Invalid".
Che posso fare? non ditemi reinstalla il SO....... Altra cosa, con un solo banco da 256MB il pc va.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
allora a me che ho comprato skeda madre CPU e Ram, il pc che farà AIUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
basterà riattivarlo ?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Re: WinXP: Invalid License
Quote:
Ti faccio questa domanda perchè a me con i timing spinti non si voleva installare winXP,prova a metterli di defaul.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok proverò..... però perchè cavolo ho preso delle Corsair XMS 2-2-2-6 a fare se poi non vanno?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Ma ti da la schermata blu,con quella sola scritta?
ciaus
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no mi dice tutta la pappardella che che salta fuori quando succede un errore HW..... di premere F8... contattare il fornitore HW....blablabla...ecc ecc
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prova ad avviare in modalità provvisoria, se la lincenza non è valida dovrebbe avviarsi lo stesso, se da errore probabilmente è la RAM
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
in modalità provvisoria rimane sullo schermo nero e basta........
cmq stasera rifaccio un po' di prove
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quel "bla bla bla" che dice te delle volte mi sono stati molto d'aiuto
ciaus
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prova un modulo di RAM alla volta per vedere se è difettata.
Se funzionano entrabi uno alla volta, prova a invertire i banchi di memoria sugli slot. potrebbe esere rotta la mobo o meglio lo slot Ps: prova a rimuovere la polvere dallo slot con un getto d'aria forte |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
lo so... infatti l'ho letto tutto, ma come al solito non da molte indicazioni.
Lo so anche io che dovrei provare a riavviare il pc, poi se ancora non va provare la modalità provvisoria e se ancora non va chiamare l'assistenza....
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nn dai fammi una foto alla BLU SCREEN DEATH...e vediamo cosa dice
Domanda stupida,hai gia fatto un REPAIR?(ti avevo detto che era stupida ciaus
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
PS: non ho detto che se li metto a 266 il pc s'avvia ma dopo 4-5 minuti s'era congelato.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Ciao gohan,
ho letto il tuo pvt. A mio avviso il problema non e' della ram ma dell'os. WinXP ha rilevato modifiche consistenti nell'hw e pensa di essere su un pc differente da quello su cui e' stato installato. Di conseguenza ti ha disattivato la licenza. La soluzione + rapida sarebbe reinstallare, altrimenti penso che si possa rimdiare in qualche altro modo, ma non mi viene nulla in mente in questo momento. Al max se l'os e' licenziato (non pirata) contatta il supporto tecnico ms. M'e' venuta un'altra ideuzza. Prova apartire in mod provvisoria ed a cambiare il codice della licenza, non si sa mai, potrebbe anche andare. ByeZ
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sto scaricando il bios della mobo nuovo.
Cmq se fosse un problema di cambiamento HW perchè a 266MHz s'avvia? (anche se dopo poco si congela)
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: London
|
Quote:
La vecchia ram a quanto andava?
NEMESI: CPU:PIII Katmai 550Mhz, Mobo: Asus P2B, Controller U-ATA: Promise Ultra133 TX2, OS: Gentoo GNU/Linux. BAN-KAI: CPU: AMD AthlonXP-M 2400+ Low Voltage, Mobo: Abit NF7-S Rev. 2.0, RAM: TWINX1024-3200 (2-2-2-5), Sk Video: Hercules 3D Prophet AIW 9800, DVD Burner: LG DVDRAM GSA-4167B, Monitor: Elsa ECOMO 521 Diamondtron, OS: WinNT 5.2 + Gentoo GNU/Linux |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
@#!*§@!^]#!
adesso col bios nuovo va! Ma perchè le soluzioni più semplici sono sempre quelle più efficaci...... Cmq la vacchia ram era un modulo 256MB della Kingston a 266
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE