Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2003, 19:26   #1
trippo
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Problemi con 9500 AIUTO!

Scusate se ri-posto ma non ci capisco il verso:
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa spiegare come mai da quando ho montato la Sapphire Atlantis 9500 il mio computer mi fa dannare per avviarsi? Mi succede che attacco, e lo schermo mi da "no signal" o additrittura rimane nero senza nessun bip. Le ventole partono tutte, i dischi girano, ma non vedo niente. Quando si spegne la spia rossa del HD schiaccio il reset e a volte parte come se niente fosse, tranne che per una schermata con delle "cose strane" (tipo trama in B/N). Una volta avviato funziona tutto senza problemi, ho provato il 3Dmark 2001se e faccio 8500 e rotti. Ho una mobo Acorp (lo so fa schifo) 7KTA3 chipset VIA 8363A+686B
HD ibm 180GXP da 60 gb e un WD da 20, 256 di sdram l'ali è nuovo da 350 W.
Grazie a tutti ma soprattutto a chi mi aiuta CIAO
trippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 19:28   #2
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
prova con un aggiornamento del bios della skeda madre...

ByeZ!
Old 31-03-2003, 20:15   #3
trippo
Member

9500

E l'ultimo disponibile. Grazie riprova sarò più fortunato.
Ciao
Old 31-03-2003, 20:17   #4
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
potrebbe essere l'ali difettoso..oppure la skeda nn entra perfettamente nello slot agp..ma ne resta un po sollevata...

ByeZ!
Old 31-03-2003, 20:59   #5
kaj2001
Senior Member

L'Avatar di kaj2001

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
io avevo il tuo stesso problema, adesso non + xkè momentaneamente non ho la 9500..cmq solo 8500 punti??
ASUS P8z68-v - Intel i5 i2500k @ 4,6Ghz - Kit liquido Corsair- 8gb DDR3 1600Mhz - 500gb SSD 850evo + 2x 500gb Seagate 7200.12 - Gainward GTX 980 Phantom Edition 4GB OC - 3x22" Lcd Asus v22w - Postazione Playseat + Volante G27
kaj2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 23:03   #6
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Sembra trattarsi del fenomeno del cold boot, cioè l'alimentatore di scarsa qualità o potenza non riesce ad avviare tutti i componenti del PC alla prima pressione dl pulsante di accensione. In questa fase infatti c'è la maggiore richiesta di corrente. Premendo il pulsante di reset, dato che alcune priferiche o ventole sono già alimentate, il PC per avviarsi ha bisogno di meno corrente e si avvia. Questa ipotesi è avvalorata dall'aggiunta della scheda video RADEON 9500 che richiede molta potenza all'ali tanto da esser alimentata in maniera supplemetare direttamente dall'ali stesso. Non ci hai detto che alimenetatore hai. Penso che dovresti prendere almeno un 400 W di buona qualità. Ciao gfranco
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 11:55   #7
trippo
Member

problemi con ati 9500

PER gfranco:
Allora l'ali è un Tecnoware FAL 350 cambiato da pochissimo (com'è come qualità?)Comunque dovessi dirti mi sa che hai ragione tu, nel qualcaso hai qualche rimedio?

PER kaj2001:
poco 8500 con mobo scalercia e 256 MB sdram xp 2000 ?Il 3Dmark 2003
2286

PER ATI 7500:
L'ali e nuovo da 350 W , la scheda l'ho messa e rimessa schiacciandola bene (difatti poi funziona bene)
GRAZIE a tutti riprovateci, per favore. CIAO
Old 01-04-2003, 12:02   #8
SUGO
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ragazzi io ho lo stesso problema... è arrivata aoggi la 9500 nuova di pacca...il pc non boota! Ho un ali da 400W e un 1800+ AMD su Epox 8KHA+

Provato su un P2 400 (!!!) il pc boota, ma si vedono solo cianfrusaglie sullo schermo.
SUGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 12:11   #9
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Provato a disabilitare il fastwrite nel bios? (Quando ti parte...)
Provato a togliere sk audio o altre (Magari c'e' un conflitto...)
Old 01-04-2003, 16:13   #10
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
trippo ha scritto:
Quote:
Allora l'ali è un Tecnoware FAL 350 cambiato da pochissimo (com'è come qualità?)Comunque dovessi dirti mi sa che hai ragione tu, nel qualcaso hai qualche rimedio?

Non so se ho ragione, ho solo fatto un'ipotesi. Altre cause per il tuo problema possono essere valide (malposizionamento nello slot AGP, FastWrite abilitato, conflitti con altre periferiche).
Per quanto riguarda il tuo alimenattore non conosco quella marca. Comunque se si potesse fare una ricerca nel forum riguardo agli alimentatori (... per il moderatore .... quando verrà ripristinato il motore di ricerca...?), ti potresti rendere conto che molto spesso non dipende dalla marca o dalla potenza, ma piuttosto dalla qualità e dalla stabilità della erogazuione della energia elettrica sui 3,3 V e sui 12V. Ci sono alimentatori di marca sconosciuta anche da 300 W che erogano potenza sufficiente e stabile ed alimentatori di elevata potenza ma non molto buoni. Comunque in linea generale con alimentatori tipo Enermex o Antec di potenza almeno 400 W o superiore non dovresti avere problemi. Inoltre ci sono delle MB, come per esempio la mia ECS, che sono molto esigenti in fatto di alimentazione ed il fenomeno del cold boot è molto frequente se l'alimentare ha scarsa potenza. Non scartiamo nemmeno l'ipotesi della scheda difettosa. Dovresti provarla su un'altro PC o farla provare dal negoziante dove l'hai comperata. Ciao gfranco
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 19:23   #11
andrew.wolf
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originally posted by "SUGO"

Ragazzi io ho lo stesso problema... è arrivata aoggi la 9500 nuova di pacca...il pc non boota! Ho un ali da 400W e un 1800+ AMD su Epox 8KHA+

Provato su un P2 400 (!!!) il pc boota, ma si vedono solo cianfrusaglie sullo schermo.
Ho avuto anche io lo stesso identico problema e si vedevano delle strane righe colorate sullo schermo, è la scheda difettosa che manda in protezione il sistema!! Vattela a far cambiare!!
andrew.wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 19:40   #12
trippo
Member

9500

Quote:
Originally posted by "gfranco"

trippo ha scritto:

Non so se ho ragione, ho solo fatto un'ipotesi. Altre cause per il tuo problema possono essere valide (malposizionamento nello slot AGP, FastWrite abilitato, conflitti con altre periferiche).
Per quanto riguarda il tuo alimenattore non conosco quella marca. Comunque se si potesse fare una ricerca nel forum riguardo agli alimentatori (... per il moderatore .... quando verrà ripristinato il motore di ricerca...?), ti potresti rendere conto che molto spesso non dipende dalla marca o dalla potenza, ma piuttosto dalla qualità e dalla stabilità della erogazuione della energia elettrica sui 3,3 V e sui 12V. Ci sono alimentatori di marca sconosciuta anche da 300 W che erogano potenza sufficiente e stabile ed alimentatori di elevata potenza ma non molto buoni. Comunque in linea generale con alimentatori tipo Enermex o Antec di potenza almeno 400 W o superiore non dovresti avere problemi. Inoltre ci sono delle MB, come per esempio la mia ECS, che sono molto esigenti in fatto di alimentazione ed il fenomeno del cold boot è molto frequente se l'alimentare ha scarsa potenza. Non scartiamo nemmeno l'ipotesi della scheda difettosa. Dovresti provarla su un'altro PC o farla provare dal negoziante dove l'hai comperata. Ciao gfranco
Penso che la tua diagnosi sia esatta (cold boot). Difatti ho tolto l'alimentazione a turno a tutti i componenti, e con solo 1 HD + la 9500 mi è partito alla prima. Adesso mi chiedo ; è mai possibile che l'ali nuovo da 350 W non ce la faccia?Non è che sia difettoso, oppure che la 9500 "consumi" troppo? Boh?? Non so che dire farò altre prove.
Ringrazio tutti (tu gfranco in particolare) per l'aiuto, sperando che mi togliate anche gli ultimi dubbi.
Ri-grazie e ciao.
Old 02-04-2003, 19:43   #13
trippo
Member

Quote:
Originally posted by "reggia"

Provato a disabilitare il fastwrite nel bios? (Quando ti parte...)
Provato a togliere sk audio o altre (Magari c'e' un conflitto...)
Windows non mi idica nessun conflitto. Proverò a disabilitare il fastwrite , ma precisamente a cosa serve?
Grazie ciao
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian