Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2003, 14:28   #1
Aaron74
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Problema con Asus A7N8X Deluxe

Ho passato tutto il fine settimana nel tentativo di far funzionare la schda madre ma non ci sono riuscito spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Il mio sistema e così composto:
A7N8X Deluxe
1024 Mb di ram su 2 banchi da 333Mhz
AMD XP2400+
HD MAXTOR 120Gb
ATI RADEON 7500 agp 2x/4x

non riesco in nessun modo ad installare il sistema operativo (WindowsXP)
Ho fatto vari trentativi con la RAM pensando che il problema fosse lì. Alla fine per far installare windows ho dovudo abbassare la frequenza delle CPU (adesso viene riconosciuta come 1800+) e togliere un banco di memeoria. La RAM sono sicuro che funzione perchè è stata provata su un'altra piastra, la CPU mi funzionava prima dell'arrivo della nuova piastra, mi resta da pensare che sia la scheda madre cho non va.
Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie.
Aaron74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 15:40   #2
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ti rispondo anche se non completamente:

ho la tua stessa mb, + xp2400, 2 banchi Twinmos 256mb pc2700, hd 60 ibm gxp180, vga 8500le (hercules)

Non ho avuto nessun problema per l'installazione di Xp.

L'unico MALEDETTO problema e' nell'errore 10 (problemi di driver) con la porta firewire (la 1394).

Sto impazzendo per capire quale puo' essere il problema. Temo la ram.
Ho provato ad abbassare fino a 100 MHz, senza risultato.

Questo per darti un ' indicazione sulla compatibilita' di Xp con la tua configurazione hardware . Purtroppo non posso darti una dritta per risolvere il tuo problema generale.

Sembra una scheda un po' "pazzerella" (per non insultarla...)

Comunque, per me , prima ed ultima Asus che acquisto.
Con le Msi non ho mai avuto una virgola di problema.....

ciao
Commander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 16:50   #3
MIKI
Bannato

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
io ho avuto grossi prb con la A7N8X

risolti con la messa in MASTER dell'hd (precedentemente era in Cable select)

prova....
nn si sà mai....

ciao
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 17:19   #4
Commander
Senior Member

Ti ringrazio, purtroppo per me il problema non e' quello. E ' giá master .

ciao
Old 31-03-2003, 17:27   #5
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Ho avuto gli stessi problemi..

La mia ram e' una ddr pc 2700 oem cas 2.5 grossi problemi con errori di installazione e non era assolutamente possibile installare linux (crash continui del canvas di x) fino a che non ho settato la ram in sincrono con l'fsb del proc (cioe' settata come una pc-2100 (133) cas 2.5).
Con un banco solo, invece, nessun problema neppure a 166.
In piu' adesso (anche se funziona tutto) ho fatto un bench con sandra 2003 e mi prendo un throughput della ram pari a quello di una kt333 con pc-2100 non riesco a capire se il dual channel sia effettivamente attivo o no!
Chi mi sa dire qualcosa?
TIA
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 19:42   #6
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Re: Ho avuto gli stessi problemi..

Quote:
Originally posted by "syscall"

La mia ram e' una ddr pc 2700 oem cas 2.5 grossi problemi con errori di installazione e non era assolutamente possibile installare linux (crash continui del canvas di x) fino a che non ho settato la ram in sincrono con l'fsb del proc (cioe' settata come una pc-2100 (133) cas 2.5).
Con un banco solo, invece, nessun problema neppure a 166.
In piu' adesso (anche se funziona tutto) ho fatto un bench con sandra 2003 e mi prendo un throughput della ram pari a quello di una kt333 con pc-2100 non riesco a capire se il dual channel sia effettivamente attivo o no!
Chi mi sa dire qualcosa?
TIA
Ah Dimenticavo il mio proc è un 2000+ thoro-a e la mobo chiaramente è una Rev 1.04
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 23:56   #7
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Re: Problema con Asus A7N8X Deluxe

Quote:
Originally posted by "Aaron74"

Ho passato tutto il fine settimana nel tentativo di far funzionare la schda madre ma non ci sono riuscito spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Il mio sistema e così composto:
A7N8X Deluxe
1024 Mb di ram su 2 banchi da 333Mhz
AMD XP2400+
HD MAXTOR 120Gb
ATI RADEON 7500 agp 2x/4x

non riesco in nessun modo ad installare il sistema operativo (WindowsXP)
Ho fatto vari trentativi con la RAM pensando che il problema fosse lì. Alla fine per far installare windows ho dovudo abbassare la frequenza delle CPU (adesso viene riconosciuta come 1800+) e togliere un banco di memeoria. La RAM sono sicuro che funzione perchè è stata provata su un'altra piastra, la CPU mi funzionava prima dell'arrivo della nuova piastra, mi resta da pensare che sia la scheda madre cho non va.
Qualcuno mi può dare una mano?

Grazie.
3 Liscie e 1 Deluxe in 20 giorni. Questo è quanto il mio fornitore ha rispedito indietro all'Asus, perchè avevano dei problemi simili ai tuoi, impostando i parametri nella loro normalità!

Solo abbassando le frequenze di lavoro delle ram e fsb il tutto si stabilizzava, ma alla fin fine nn serve a nulla avere una tartaruga....

E'la mobo, nn si scappa. Penso la dovresti cambiare.
Old 31-03-2003, 23:57   #8
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "Commander"

Ti rispondo anche se non completamente:

ho la tua stessa mb, + xp2400, 2 banchi Twinmos 256mb pc2700, hd 60 ibm gxp180, vga 8500le (hercules)

Non ho avuto nessun problema per l'installazione di Xp.

L'unico MALEDETTO problema e' nell'errore 10 (problemi di driver) con la porta firewire (la 1394).

Sto impazzendo per capire quale puo' essere il problema. Temo la ram.
Ho provato ad abbassare fino a 100 MHz, senza risultato.

Questo per darti un ' indicazione sulla compatibilita' di Xp con la tua configurazione hardware . Purtroppo non posso darti una dritta per risolvere il tuo problema generale.

Sembra una scheda un po' "pazzerella" (per non insultarla...)

Comunque, per me , prima ed ultima Asus che acquisto.
Con le Msi non ho mai avuto una virgola di problema.....

ciao
Cme vanno le Msi in oc?Salgono di fsb?Fino a quanto?

Grazie
Old 01-04-2003, 14:02   #9
Commander
Senior Member

Le Msi ? Francamente non le ho mai o.c. (anche la asus non l'ho toccata, da questo punto di vista).

Volevo Nforce2 e la Epox non era disponibile....magari mi avrebbe creato qualche problema in meno.

Ciao

p.s.) comincio a pensare che sia proprio difettosa, visto i 1000 tentativi di farla andare (con s.operativi diversi, togliendo tutte le possibili varianti della configurazione, etc).
Mah...
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian