Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2003, 13:59   #1
elledippi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 48
Alice senza modem Telecom!!!!!Halp!!!!!!!

Ciao a tutti spero mi possiate aiutare come avete già fatto in passato per altri 2 casi.
Circa un mese fa mi sono lasciato tentale dall’offerta alice con i contributi statali , però ho avuto la malaugurata idea di non prendere in fitto il loro modem perché qualche giorno prima ne avevo visto uno a bun mercato sul catalogo dell’essedi tale “DOMINIUM modem ADSL USB “. Così spinto dalle ristrettezze della vita di uno studente moderno, ho deciso di comprarlo , anche perché pensavo si trattasse di un Modem come quello che già conoscevo bene, non avendo idea che invece l’ADSL fosse un sistema completamente diverso , e anche molto più complicato (per la serie mi sono cacciato da solo in un ginepraio).
Il problema più grave l’ho avuto però con i Tecnici Telecom con i quali ,naturalmente, ho avuto a che fare (6 o 7), (mia nonna ne sa di più di computer , e noi paghiamo!!!) per non tediarvi farò alla fine qualche citazione dei discorsi di questi misteriosi figuri .
Le mie domande sono le seguenti[/siz]:
1)Potreste dirmi quali sono le impostazioni dell’IP , Gateway, Dns di alice viste che i tecnici le ignorano e le informazioni sul sito tin non mi funzionano.
2) qualcuno conosce o ha esperienza della schifezza di modem che mi sono comprato “DOMINIUM modem ADSL USB “ .Conoscete qualche sito a cui questo splendido hardware fa riferimento (o il produttore si vergogna troppo),per aiutarvi vi dico anche che i driver installano un programma di interfaccia che si chiama: “Conexant AccessRunner USB ADSL LAN”.
3) avete idea di cosa bisogna mettere per impostare questa finastra ,di cui allego un immagine,le istruzioni del modem dicono che devo inserire i valori “VPI & VCI and Framing “ del mio provaide , quindi di Alice e io (se non che i tecnici telecom) non so che fare.

Se volete ridere o piangere , dipende dalla sensibilità personale, vi cito alcune frasi dei sedicenti Tecnici Telecon:
1)lei non si può connettere perché non ha il programma di Alice, lo avrebbe dovuto acquistare al negozio nel quale ha comprato il modem (non vi dico le risate che si sono fatti all’essedi).
2)Non siamo noi che le dobbiamo fornire questi dati (riferendosi all’IP , Gateway, Dns) chi le ha venduto il modem
3)lei non ha diritto all’assistenza perché il modem in suo possesso non è Telecom (quindi non ho diritto di avere l’IP Gateway, Dns)ma se vuole le mandiamo un tecnico per 90 euro più iva. ig:
4)lei non ha diritto all’assistenza perché noi forniamo il servizio a chi ha problemi postcollegamento


Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto-consiglio vogliate darmi[img][/img]
elledippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 14:09   #2
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7762
Su "Virtual" e qualcosa devi mettere 8 anziché 0. IP assegnato in automatico dal server, DNS idem, gateway... hai per caso Win2k server? Perché sennò non dovrebbe servirti.

Cmq se ci dici anche quale sistema operativo hai e quale tipo di abbonamento ADSL sarà + facile risponderti
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 23:32   #3
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
allora....vediamo se riusciamo a risolvere qualcosa:
intanto l'ip non credo che tu lo debba sapere perchè dovrebbe essere dinamico quindi ti viene assegnato ad ogni connessio, questo implica che non ti serve conoscerlo per configurare il modem.
Gateway ti servirebbe se tu avessi una rete collegata ad un server da cui hai l'accesso all'esterno (almeno credo, ma se non è così correggetemi ragazzi) per quanto riguarda i dns li devi trovare sul sito di alice e comuqneu non dovrebbero essere fondamentali (io non li ho mai usati) in quanto servono a far capire al tuo modem dove deve cercare il server, ma ti dovrebbero servire solo se non riesci a connetterti, inoltre il dns secondario può anceh non essere di alice...
VPI e VCI è come se fossero il numero di telefono e quelli dell'assistenza devono dirtelo, perchè te lo avrebbero dovuto dire anche con il modem in comodato...ma sicuramente lo puoi trovare anche su internet.
spero di esserti stato utile s di non aver detto qualche bestialità
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 23:39   #4
elledippi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 48
Scusa se non ho risposto subito bluelake ma sono stato fuori casa , vi ringrazio molto per i consigli.
Attualmente il mio sistema operativo è Win 98 anche se per la disperazione avevo provato ad istallare Winxp cosa che non mi ha aiutato affatto perché non sono riuscito a creare neanche la normale connessione del mio vecchio modem (ha ormai 4 anni ed xp non sa neanche che è)).
L’abbonamento è quello a tempo che ha il canone mensile più basso non mi ricordo esattamente come si chiama forse Time. Invece non ho idea quale sia il mio server nel misero foglietto che mi hanno mandato c’erano solo le password provvisorie ed il sito dove inserire i codici di attivazione alicestart.virgilio.it .
Sempre riguardo l'imm. della finestra che ho allegato alla voce "Ecapsulation mode" secondo voi cosa devo impostare "Bridged IP over ATM LLC SNAP (RFC1483)", "Routed IP over ATM LLC SNAP (RFC1483)", "Bridged IP over ATM VCMUX (RFC1483)" or "Routed IP over ATM VCMUX (RFC1483)"?.
per quanto riguarda VPI & VCI le vostre versioni discordano un po ma comunque.
Domani chiamo di nuovo il187 vi farò sapere se mi rifilano l'ennesima bestialità
elledippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 14:26   #5
elledippi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 48
Ma quest'odissea non finisce mai !!!!
Grazie al vostro aiuto credo di aver immesso i dati giusti visto che il contatore del modem segna dati sia in uscita che in entrata, ma credo ci siano anche problemi con i driver o con il modem stesso perché non mi compare l’icona sul desktop (come dicono le istruzioni del M) che mi fa accedere alla finestra nella quale si inserisce l’user name e la password Prc+*+* , era troppo bello che se oltre a costare poco riusciva anche a funzionare questo schifo di modem.
Con Win98 non ci sono altri modi per creare una connessione Lan? , Con la connessione guidata il sis. Oper. Non vede il modem ADSL !!!
Mi tocca reinstallare Win XP che P .
:o Sconsiglio vivamente l’acquisto di questo modem del’essedi è veramente pietoso , divulgate la notizia almeno si eviterà che qualcun altro faccia la mia stessa fine
elledippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 14:32   #6
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
scusa ma perchè LAN? hai una rete a casa?
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 16:11   #7
hylis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 445
ciao

non so se potro esserti utile ma un po' io un po' gli altri vediamo se ce la facciamo

per esperienze personali ti consiglio intanto di andare a pannello di controllo------ rete cancellare tutti i vari tcp ip etc

poi scollega il modem e riavvia in modo da ripartire da zero
per l'installazione del modem poi segui le procedure standard di qualsiasi modem adsl usb salvo che non sia specificatamente richiesto di collegare il modem dopo aver fatto partire l'installazione dal cd allegato con il modem.

per i parametri vpi e vci dovrebbe funzionare con 8 e 35 che a me funzionano con 2 modem diversi.

tutto il resto(ip gateway dns ) non li toccare affatto.

buona fortuna

ciao
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 20:19   #8
Andrea16v
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea16v
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3852
Mi sembra che sei stato uno dei pochi sfortunati se è colpa del modem della Dominium..
io lo ho comprato un mesetto fa proprio perchè ne parlavano tutti bene (i possessori..) e secondariamente anche perchè aveva vinto il Best Buy su Pc Professionale..
__________________
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA!
° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) °
Andrea16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 20:46   #9
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
Quote:
Originally posted by "hylis"





per esperienze personali ti consiglio intanto di andare a pannello di controllo------ rete cancellare tutti i vari tcp ip etc

ciao
non viorrei fare il saputrello ma se elimini il TCP/IP non puoi navigare...
mentre l'utilità di pianificazione pacchetti QoS non ti serve se non hai una rete di grosse dimesioni in quanto serve a limitare il traffico in eccesso e in casa certo non è una cosa che arreca vantaggi...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 20:28   #10
hylis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 445
x the frog

se leggi meglio ho consigliato di cancellare tutto e reinstallare da zero compresi i protocolli .
non ho detto che il modem fa miracoli


bye

per esperienze personali ti consiglio intanto di andare a pannello di controllo------ rete cancellare tutti i vari tcp ip etc

poi scollega il modem e riavvia in modo da ripartire da zero
per l'installazione del modem poi segui le procedure standard di qualsiasi modem adsl usb salvo che non sia specificatamente richiesto di collegare il modem dopo aver fatto partire l'installazione dal cd allegato con il modem.
hylis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 00:22   #11
Andrea16v
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea16v
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3852
Già che siamo in argomento mi spiegate a cosa serve questa strana procedura? perchè dicono di attaccare il modem alle usb solo all'ultimo? che senso ha?
__________________
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA!
° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) °
Andrea16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 17:25   #12
70Faramir
Senior Member
 
L'Avatar di 70Faramir
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Messaggi: 1345
Quote:
Originally posted by "Andrea16v"

Già che siamo in argomento mi spiegate a cosa serve questa strana procedura? perchè dicono di attaccare il modem alle usb solo all'ultimo? che senso ha?
perchè se le attacchi prima che sul tuo sistema siano stati installati i driver dall'applicazione c'è rischio che non ti riconosca neanche il tipo di periferica e non ti faccia selezionare neanche i driver corretti sul cd del produttore...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 20:11   #13
elledippi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 48
Scusate l'assenza ma ero troppo impegnato a lottare con la connessione ,comunque ne sono uscito vittorioso (sicuramente grazie al vostro aiuto). Ora sono nel meraviglioso mondo dell'ADSL e vi ringrazio tanto per avermici accompagnato , sono quasi commosso .
Per la cronaca , i dati che mi avevate dato voi erano naturalmente giusti , mentre erano i driver del modem ad essere sbagliati , infatti su suggerimento di un mio amico che credevo molto più esperto di me in materia io istallavo quelli "LAN" con i quali neanche se veniva il buon gesù mi sarei connesso (è incredibile come alle volte per una sciocchezza non ti riesca di fare le cose ig: ). Cosi nella concitazione della lotta ho deciso di installare i driver Wan (avevo visto infatti che WinXp definiva così le connessioni che creavo con con l'opione di nuova connessione) e Bom you are on line!!!
Se aspettavo i tecnici telecom stavofresco
A parte gli schersi ragazzi , io non navigo tanto, ma questa solidarietà che, credo ci sia fra gli utenti di computer(e voi me lo avete dimostrato) è una cosa molto bella che ,nonostante quello che succede nel mondo , mi fa sperare nel futuro . Sarebbe bello se questo spirito ci fosse anche nel mondo "reale" e non solo in quello virtuale.
Scusatemi per la pesantezza del momento ma ho voluto esprimere in maniera più estesa questo mio semplice pensiero : Grazie a Tutt!!!
elledippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 20:38   #14
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
belle parole e sono d'accordo...
comunque rimanendo con i piedi per terra quando hai bisogno di aiuto col pc sul forum siamo tutti prontia dartelo (se saremo in grado) in fonso è a questo che serve unf orum come questo...
oggi hai un problema e te lo risolvono, domani qualcuno ha un problema e tu glielo risolvi...
alla prossima
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2003, 00:25   #15
Andrea16v
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea16v
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 3852
Che belle parole..
__________________
Cerco fotocamera con buono zoom!! CLICCA!
° Moderatore del Forum Ufficiale di ElaborarE (responsabile sezione HI-FI e Car Audio) °
Andrea16v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2003, 00:00   #16
Icaro Spallone
Senior Member
 
L'Avatar di Icaro Spallone
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
Messaggi: 867
Quote:
Originally posted by "elledippi"

Ma quest'odissea non finisce mai !!!!
Grazie al vostro aiuto credo di aver immesso i dati giusti visto che il contatore del modem segna dati sia in uscita che in entrata, ma credo ci siano anche problemi con i driver o con il modem stesso perché non mi compare l’icona sul desktop (come dicono le istruzioni del M) che mi fa accedere alla finestra nella quale si inserisce l’user name e la password Prc+*+* , era troppo bello che se oltre a costare poco riusciva anche a funzionare questo schifo di modem.
Con Win98 non ci sono altri modi per creare una connessione Lan? , Con la connessione guidata il sis. Oper. Non vede il modem ADSL !!!
Mi tocca reinstallare Win XP che P .
:o Sconsiglio vivamente l’acquisto di questo modem del’essedi è veramente pietoso , divulgate la notizia almeno si eviterà che qualcun altro faccia la mia stessa fine
grazie del consiglio io ero intenzionato a prenderlo e mi sa che lo lascerò a qualcun altro!!! ciao
__________________
Notebook Compaq v4275ea
Icaro Spallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 22:33   #17
asopp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 53
Per Elledippi:

Hai risolto il problema?
Anch'io ho problemi con il mio modem, la luce dell'ADSL continua a lampeggiare e non riesco a connettermi!
asopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 09:32   #18
einj
Senior Member
 
L'Avatar di einj
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 1624
Quote:
Originally posted by "asopp"

Per Elledippi:

Hai risolto il problema?
Anch'io ho problemi con il mio modem, la luce dell'ADSL continua a lampeggiare e non riesco a connettermi!
Quale luce??? secondo me nn hai ancora la portante
__________________
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 13:15   #19
asopp
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 53
Ho 5 spie sul modem:
1) USB è sempre accesa
2) Ready lampeggia
3) ADSL lampeggia
4) RXD e TXD spente
Praticamente il modem si connette per 5 secondi (e la spia ADSL è accesa), poi si stacca e tenta di riconnettersi, ma invano!
Ho chiesto alla Telecom, ma dicono che è tutto attivo e non mi aiutano di più perchè il modem non è il loro!
asopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 13:42   #20
einj
Senior Member
 
L'Avatar di einj
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 1624
Premetto che io ho un modem pci quindi nn ho leds

1) deve essere attesa è la spia della connessione USB con il pc
2/3) dovrebbe essere accese se no il modem nn si allinea, per me è un problema in centrale tipo problemi alla portante o ti hanno configurato per ppoa e tu usi ppoa (nn so cosa usi telecozz)
4/5) rx e tx indicano il passaggio di dati in ricezione e trasmissione

Usi i filtri? sei sicuro di aver installato tutto bene???
__________________
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2
einj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v