|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Alice senza modem Telecom!!!!!Halp!!!!!!!
Ciao a tutti spero mi possiate aiutare come avete già fatto in passato per altri 2 casi.
Il problema più grave l’ho avuto però con i Tecnici Telecom con i quali ,naturalmente, ho avuto a che fare (6 o 7), (mia nonna ne sa di più di computer , e noi paghiamo!!!) per non tediarvi farò alla fine qualche citazione dei discorsi di questi misteriosi figuri . Le mie domande sono le seguenti[/siz]: 1)Potreste dirmi quali sono le impostazioni dell’IP , Gateway, Dns di alice viste che i tecnici le ignorano e le informazioni sul sito tin non mi funzionano. 2) qualcuno conosce o ha esperienza della schifezza di modem che mi sono comprato “DOMINIUM modem ADSL USB “ .Conoscete qualche sito a cui questo splendido hardware fa riferimento (o il produttore si vergogna troppo),per aiutarvi vi dico anche che i driver installano un programma di interfaccia che si chiama: “Conexant AccessRunner USB ADSL LAN”. 3) avete idea di cosa bisogna mettere per impostare questa finastra ,di cui allego un immagine,le istruzioni del modem dicono che devo inserire i valori “VPI & VCI and Framing “ del mio provaide , quindi di Alice e io (se non che i tecnici telecom) non so che fare. Se volete ridere o piangere , dipende dalla sensibilità personale, vi cito alcune frasi dei sedicenti Tecnici Telecon: 1)lei non si può connettere perché non ha il programma di Alice, lo avrebbe dovuto acquistare al negozio nel quale ha comprato il modem (non vi dico le risate che si sono fatti all’essedi). 2)Non siamo noi che le dobbiamo fornire questi dati (riferendosi all’IP , Gateway, Dns) chi le ha venduto il modem 3)lei non ha diritto all’assistenza perché il modem in suo possesso non è Telecom (quindi non ho diritto di avere l’IP Gateway, Dns)ma se vuole le mandiamo un tecnico per 90 euro più iva. 4)lei non ha diritto all’assistenza perché noi forniamo il servizio a chi ha problemi postcollegamento Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto-consiglio vogliate darmi[img][/img] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Su "Virtual" e qualcosa devi mettere 8 anziché 0. IP assegnato in automatico dal server, DNS idem, gateway... hai per caso Win2k server? Perché sennò non dovrebbe servirti.
Cmq se ci dici anche quale sistema operativo hai e quale tipo di abbonamento ADSL sarà + facile risponderti
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
allora....vediamo se riusciamo a risolvere qualcosa:
intanto l'ip non credo che tu lo debba sapere perchè dovrebbe essere dinamico quindi ti viene assegnato ad ogni connessio, questo implica che non ti serve conoscerlo per configurare il modem. Gateway ti servirebbe se tu avessi una rete collegata ad un server da cui hai l'accesso all'esterno (almeno credo, ma se non è così correggetemi ragazzi) per quanto riguarda i dns li devi trovare sul sito di alice e comuqneu non dovrebbero essere fondamentali (io non li ho mai usati) in quanto servono a far capire al tuo modem dove deve cercare il server, ma ti dovrebbero servire solo se non riesci a connetterti, inoltre il dns secondario può anceh non essere di alice... VPI e VCI è come se fossero il numero di telefono e quelli dell'assistenza devono dirtelo, perchè te lo avrebbero dovuto dire anche con il modem in comodato...ma sicuramente lo puoi trovare anche su internet. spero di esserti stato utile s di non aver detto qualche bestialità |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Scusa se non ho risposto subito bluelake
Attualmente il mio sistema operativo è Win 98 anche se per la disperazione avevo provato ad istallare Winxp cosa che non mi ha aiutato affatto perché non sono riuscito a creare neanche la normale connessione del mio vecchio modem (ha ormai 4 anni ed xp non sa neanche che è)). L’abbonamento è quello a tempo che ha il canone mensile più basso non mi ricordo esattamente come si chiama forse Time. Invece non ho idea quale sia il mio server nel misero foglietto che mi hanno mandato c’erano solo le password provvisorie ed il sito dove inserire i codici di attivazione alicestart.virgilio.it . Sempre riguardo l'imm. della finestra che ho allegato alla voce "Ecapsulation mode" secondo voi cosa devo impostare "Bridged IP over ATM LLC SNAP (RFC1483)", "Routed IP over ATM LLC SNAP (RFC1483)", "Bridged IP over ATM VCMUX (RFC1483)" or "Routed IP over ATM VCMUX (RFC1483)"?. per quanto riguarda VPI & VCI le vostre versioni discordano un po ma comunque. Domani chiamo di nuovo il187 vi farò sapere se mi rifilano l'ennesima bestialità |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie al vostro aiuto credo di aver immesso i dati giusti visto che il contatore del modem segna dati sia in uscita che in entrata, ma credo ci siano anche problemi con i driver o con il modem stesso perché non mi compare l’icona sul desktop (come dicono le istruzioni del M) che mi fa accedere alla finestra nella quale si inserisce l’user name e la password Prc+*+* Con Win98 non ci sono altri modi per creare una connessione Lan? , Con la connessione guidata il sis. Oper. Non vede il modem ADSL !!! Mi tocca reinstallare Win XP che P :o Sconsiglio vivamente l’acquisto di questo modem del’essedi è veramente pietoso , divulgate la notizia almeno si eviterà che qualcun altro faccia la mia stessa fine |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa ma perchè LAN? hai una rete a casa?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
ciao
non so se potro esserti utile ma un po' io un po' gli altri vediamo se ce la facciamo per esperienze personali ti consiglio intanto di andare a pannello di controllo------ rete cancellare tutti i vari tcp ip etc poi scollega il modem e riavvia in modo da ripartire da zero per l'installazione del modem poi segui le procedure standard di qualsiasi modem adsl usb salvo che non sia specificatamente richiesto di collegare il modem dopo aver fatto partire l'installazione dal cd allegato con il modem. per i parametri vpi e vci dovrebbe funzionare con 8 e 35 che a me funzionano con 2 modem diversi. tutto il resto(ip gateway dns ) non li toccare affatto. buona fortuna ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Mi sembra che sei stato uno dei pochi sfortunati se è colpa del modem della Dominium..
io lo ho comprato un mesetto fa proprio perchè ne parlavano tutti bene (i possessori..) e secondariamente anche perchè aveva vinto il Best Buy su Pc Professionale..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre l'utilità di pianificazione pacchetti QoS non ti serve se non hai una rete di grosse dimesioni in quanto serve a limitare il traffico in eccesso e in casa certo non è una cosa che arreca vantaggi... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
x the frog
se leggi meglio ho consigliato di cancellare tutto e reinstallare da zero compresi i protocolli . non ho detto che il modem fa miracoli bye per esperienze personali ti consiglio intanto di andare a pannello di controllo------ rete cancellare tutti i vari tcp ip etc poi scollega il modem e riavvia in modo da ripartire da zero per l'installazione del modem poi segui le procedure standard di qualsiasi modem adsl usb salvo che non sia specificatamente richiesto di collegare il modem dopo aver fatto partire l'installazione dal cd allegato con il modem. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Già che siamo in argomento mi spiegate a cosa serve questa strana procedura? perchè dicono di attaccare il modem alle usb solo all'ultimo? che senso ha?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Per la cronaca , i dati che mi avevate dato voi erano naturalmente giusti , mentre erano i driver del modem ad essere sbagliati , infatti su suggerimento di un mio amico che credevo molto più esperto di me in materia io istallavo quelli "LAN" con i quali neanche se veniva il buon gesù mi sarei connesso Se aspettavo i tecnici telecom stavofresco A parte gli schersi ragazzi , io non navigo tanto, ma questa solidarietà che, credo ci sia fra gli utenti di computer(e voi me lo avete dimostrato) è una cosa molto bella che ,nonostante quello che succede nel mondo , mi fa sperare nel futuro Scusatemi per la pesantezza del momento ma ho voluto esprimere in maniera più estesa questo mio semplice pensiero : |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
belle parole e sono d'accordo...
comunque rimanendo con i piedi per terra quando hai bisogno di aiuto col pc sul forum siamo tutti prontia dartelo (se saremo in grado) in fonso è a questo che serve unf orum come questo... oggi hai un problema e te lo risolvono, domani qualcuno ha un problema e tu glielo risolvi... alla prossima |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Che belle parole..
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Per Elledippi:
Hai risolto il problema? Anch'io ho problemi con il mio modem, la luce dell'ADSL continua a lampeggiare e non riesco a connettermi! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ho 5 spie sul modem:
1) USB è sempre accesa 2) Ready lampeggia 3) ADSL lampeggia 4) RXD e TXD spente Praticamente il modem si connette per 5 secondi (e la spia ADSL è accesa), poi si stacca e tenta di riconnettersi, ma invano! Ho chiesto alla Telecom, ma dicono che è tutto attivo e non mi aiutano di più perchè il modem non è il loro! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Premetto che io ho un modem pci quindi nn ho leds
1) deve essere attesa è la spia della connessione USB con il pc 2/3) dovrebbe essere accese se no il modem nn si allinea, per me è un problema in centrale tipo problemi alla portante o ti hanno configurato per ppoa e tu usi ppoa (nn so cosa usi telecozz) 4/5) rx e tx indicano il passaggio di dati in ricezione e trasmissione Usi i filtri? sei sicuro di aver installato tutto bene???
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.