|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Errore di checksum per il nuovo bios
Ciao a tutti.
Ho provato a flashare però ho un dubbio. Ho la hercules 9500pro e ho provato a caricare il bios per le 9500pro con memorie infineon da 3ns (quello su radeonitalia il primo nella lista) ma Atiflash mi dice che il non ha lo stesso i device dove nella mia scheda video è 4E45 e nel file è 4E44 e mi chiede se forzare la procedura usando il comando -f Di primo achito non mi sembra preoccupante però non ne sono sicuro. Addirittura quando apro i file con radedit per vederne le stringhe mi da errore di checksum e questo errore significa che il file non è integro e ha errori e la cosa non mi piace. Questo mi succede con alcuni warp11 ma non tutti. E' successo a qualcun'altro ? bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Ferrara
|
Ho una scheda come la tua e devo pure io sbloccare il bios.
Mi chiedevo come hai fatto a sapere che le mem sono infineon, hai tolto i dissipatori? non è un po rischioso? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non ho tolto nulla ma so che sono da 3 ns. Non vorrei scassare le memorie che sono piuttosto delicate (tecnicamente parlando hehehehe).
Fatevi avanti gente Bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nessuno?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
si lo devi forzare.......io ho fatto così.
ciao e fai tutto con estrema attenzione e cautela tommy p.s. ti sei creato dei dischi di backup con il vecchio bios e un disco con autoexec che ripristini il bios originale al buio in caso di problemi? Queste sono le prime cose che ho fatto.........spero di esserti stato d'aiuto.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma ti dava il mio stesso problema con l'ident??
Scusa se insisto ma sono 270€ di scheda e mi scoccerebbe buttarli nel water Si ho un disco di boot per il 98. inoltre i file li devo lasciare su discetto perchè ho un raid che non mi si vede da dos. Strano ma vero,Cioè non mi si vede senza i drive che dovrei inserire nel config.sys e autoexec.bat Bye |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.