|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Ancora 8rda+ :AVVIO PC, Cold Boot etc
Eccomi qua dopo una settimana di utilizzo della ormai famigerata skedozza…sinc mi sento di dare un giudizio molto positivo e lusinghiero…cmq veniamo al dunque :
Una setttimana fa monto il mio nuovo pc, ma ancora con 1x512mb 2100, attacco l’ ali, lo accendo eeee..ZACK UIUIUIUUOUO…parte la sirena, lo riaccendo x una decina di volte----->NIENTE DA FARE NN PARTE, tento anke resettanto la CMOS col jumper, anke skiacciando INS---->IDEM come prima, dopo vari tentivi, preso dalla disperazione lascio perdere, poi ci riprovo----->ARIDAJE. Ero profondamente incaxato…la MOBO mi dava errore C1, ovvero la RAM, controllo se l’ avevo inst come si deve, cambio la posizione----->NIENTE. In un momento di disperazione…NN so neanke io xkè…. prima di accenderla inserisco nel floppy un disketto di AVVIO di MSDOS fatto da WIN 98….MIRACOOOOLOOO----->SI E’ ACCESAAAA!!!! Provate anke voi…è stato CU.. o è una procedura strana ma corretta e comune a tutti??? Passiamo adesso ai problemi di Cold Boot…una volta impostato il bios anke in Optimized , dopo aver spento la ciabatta NN parte il PC!!!!! Momento di disperazione 2…io sinc mi sono letto tutti i parametri del bios 3305 e li ho modificati facendo vari ragionamenti…provo così….e miracolosamente il PC si accende sempre!!!!!! Prima di dover fare l’ intera elencazione dei settaggi vi dico solo: 1) è fondamentale NN impostare l’ AGP APERTURE SIZE a 128…il sistema NN parte, mentre a 64 e 256 funge (Kiaramente ho spento il FW e lasciato ad 8x) 2) Impostando LOAD OPTIMIZED DEAFULTS in “INTEGRATED PERIPHERALS” viene impostato INIT DISPLAY FIRST a PCI SLOT…io lo reimposto sempre in ONBOARD\AGP….sinc Nn so se influisca o – sul cold boot, xò è sempre meglio specificare!! NN ho postato nel thread principale xkè sarebbe stato un po' troppo dispersivo....a mio avviso...cmq se lo ritenete necessario lo faccio!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
a me con l'agp aperture size a 64 non mi si avvia neanche (errore 26)
mentre con 128 o superiori va che e' una bellezza ! non e' vero che 128 non va mai impostato ...io se non lo impostavo avevo il pc che mi si avviava una volta su 10 a freddo ... penso che dipenda strettamente dalla scheda video ... io ho una radeon 8500 le ViVo ciauss..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Ciao Iena, innanzitutto come va?
2 cose: 1 lascia pure init display first su PCI, comunque non ha nessuna influenza (qualora un giorno dovessi installare magari una vecchia sk video pci, poichè la tua non va più (toccati 2 il tuo sistema succhia un bel po' di corrente (del resto hai una r9700), hai pensato all'ali?Che voltaggi leggi da bios, sui +5v e +12v ? Ciaoz Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
Tieni presente ke ho montato il tutto DOMENICA23 con 1x 512mb 2100mtec....e vai con la sirena Cmq credo ke uno dei problemi fondamentali del mancato riavvio sia proprio l' AGP Aperture Size....io ho una 9700, se imposto 128 NN parte, mentre con 64 e 256 funge alla perfezione, kiaramente sto con AGP 8x e FW disabled.... X quanto riguarda l' OC sto a 12,5 x166 con mem 5 2 2 2 cas 2 A 200 lo imposterò quando avrò raffreddato il SB, l' unica cosa ke mi rompe è NN aver tagliato l' L3 x andare oltre 12,5 Inoltre ci tengo a precisare ke questi problemi di cui parlo sono stati problemi INIZIALI, nel senso ke ormai sono 3\4 gg ke funge tutto Cmq adesso col sistema in sign sto : Vcore 1,65 +5v = 4,89 +12v = 11,85 -12v = -12,36 -5v = - 5,049 CPU @3650rpm 33° \ SYSTEM 31°
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.