Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2003, 00:07   #1
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Ancora 8rda+ :AVVIO PC, Cold Boot etc

Eccomi qua dopo una settimana di utilizzo della ormai famigerata skedozza…sinc mi sento di dare un giudizio molto positivo e lusinghiero…cmq veniamo al dunque :

Una setttimana fa monto il mio nuovo pc, ma ancora con 1x512mb 2100, attacco l’ ali, lo accendo eeee..ZACK UIUIUIUUOUO…parte la sirena, lo riaccendo x una decina di volte----->NIENTE DA FARE NN PARTE, tento anke resettanto la CMOS col jumper, anke skiacciando INS---->IDEM come prima, dopo vari tentivi, preso dalla disperazione lascio perdere, poi ci riprovo----->ARIDAJE. Ero profondamente incaxato…la MOBO mi dava errore C1, ovvero la RAM, controllo se l’ avevo inst come si deve, cambio la posizione----->NIENTE.

In un momento di disperazione…NN so neanke io xkè…. prima di accenderla inserisco nel floppy un disketto di AVVIO di MSDOS fatto da WIN 98….MIRACOOOOLOOO----->SI E’ ACCESAAAA!!!! Provate anke voi…è stato CU.. o è una procedura strana ma corretta e comune a tutti???

Passiamo adesso ai problemi di Cold Boot…una volta impostato il bios anke in Optimized , dopo aver spento la ciabatta NN parte il PC!!!!!
Momento di disperazione 2…io sinc mi sono letto tutti i parametri del bios 3305 e li ho modificati facendo vari ragionamenti…provo così….e miracolosamente il PC si accende sempre!!!!!! Prima di dover fare l’ intera elencazione dei settaggi vi dico solo:

1) è fondamentale NN impostare l’ AGP APERTURE SIZE a 128…il sistema NN parte, mentre a 64 e 256 funge (Kiaramente ho spento il FW e lasciato ad 8x)
2) Impostando LOAD OPTIMIZED DEAFULTS in “INTEGRATED PERIPHERALS” viene impostato INIT DISPLAY FIRST a PCI SLOT…io lo reimposto sempre in ONBOARD\AGP….sinc Nn so se influisca o – sul cold boot, xò è sempre meglio specificare!!

NN ho postato nel thread principale xkè sarebbe stato un po' troppo dispersivo....a mio avviso...cmq se lo ritenete necessario lo faccio!!
Old 31-03-2003, 02:11   #2
fedepio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
a me con l'agp aperture size a 64 non mi si avvia neanche (errore 26)
mentre con 128 o superiori va che e' una bellezza !
non e' vero che 128 non va mai impostato ...io se non lo impostavo avevo il pc che mi si avviava una volta su 10 a freddo ... penso che dipenda strettamente dalla scheda video ...
io ho una radeon 8500 le ViVo
ciauss.....
fedepio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 11:54   #3
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Ciao Iena, innanzitutto come va? Iniziano i problemucci, eh

2 cose:

1 lascia pure init display first su PCI, comunque non ha nessuna influenza
(qualora un giorno dovessi installare magari una vecchia sk video pci, poichè la tua non va più (toccati ), il pc inizializza per prima quella)

2 il tuo sistema succhia un bel po' di corrente (del resto hai una r9700), hai pensato all'ali?Che voltaggi leggi da bios, sui +5v e +12v ?

Ciaoz

Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2003, 14:20   #4
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Quote:
Originally posted by "Qnick"

Ciao Iena, innanzitutto come va? Iniziano i problemucci, eh

2 cose:

1 lascia pure init display first su PCI, comunque non ha nessuna influenza
(qualora un giorno dovessi installare magari una vecchia sk video pci, poichè la tua non va più (toccati ), il pc inizializza per prima quella)

2 il tuo sistema succhia un bel po' di corrente (del resto hai una r9700), hai pensato all'ali?Che voltaggi leggi da bios, sui +5v e +12v ?

Ciaoz

Qnick
A dire il vero ho RISOLTO tutto.... ...almeno così pare ....(MI TOCCO!!!! Nn si sa mai)

Tieni presente ke ho montato il tutto DOMENICA23 con 1x 512mb 2100mtec....e vai con la sirena ....poi ho fatto come sopra e tutto oK!!

Cmq credo ke uno dei problemi fondamentali del mancato riavvio sia proprio l' AGP Aperture Size....io ho una 9700, se imposto 128 NN parte, mentre con 64 e 256 funge alla perfezione, kiaramente sto con AGP 8x e FW disabled....

X quanto riguarda l' OC sto a 12,5 x166 con mem 5 2 2 2 cas 2

A 200 lo imposterò quando avrò raffreddato il SB, l' unica cosa ke mi rompe è NN aver tagliato l' L3 x andare oltre 12,5 così evitavo di impostare i 200

Inoltre ci tengo a precisare ke questi problemi di cui parlo sono stati problemi INIZIALI, nel senso ke ormai sono 3\4 gg ke funge tutto ig: ig: ig: (E CONTINUERA' A FARLO ig: ig: )

Cmq adesso col sistema in sign sto :

Vcore 1,65

+5v = 4,89

+12v = 11,85

-12v = -12,36

-5v = - 5,049

CPU @3650rpm 33° \ SYSTEM 31°

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian