|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
quale utility?
salve ragazzi, non sono nuovo a questi problemi, ma ora non ci capisco proprio nulla...
ho un xp2000+ (no overclock), una chaintech 7vjl deluxe e un volcano 9 coolmod appena acquistato. per quanto riguarda la temperatura, l'ultility della scheda madre mi segnalava un terrificante 78° ora, io non sono un veterano dell'overclock, anzi, ma direi che è andata abbastanza bene... rispetto a prima. ora la temperatura con l'utility chaintech è di 62-64° senza sforzarlo troppo, mentre sisoft sandra tra i 42 e i 44°... ora, l'unica cosa che vorrei sapere, tralasciando i possibili rimedi per abbassare veramente questo calorifero è: di quale programma posso fidarmi davvero; sandra o utility chaintech? grazie e ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
l'unica temperatura attendibile è dal bios.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Guarda la mia configurazione:
Ho il tuo stesso processore e la stessa scheda madre ...ebbene ho problemi di temperature alte anch'io! col case chiuso superavo i 70° ho smontato più volte il dissi, provando a cambiare tipo di pasta termoconduttiva e i risultati sono stati minimi adesso sono sui 55° con il case aperto sto aspettando un dissi un rame, sperando la situazione migliori.... Ho il sospetto oramai cmq che queste schede madri abbiano il sensore tarato una decina di gradi più in alto, e mi auguro di non sbagliarmi. Per quanto riguarda le utility, di Sandra non mi fiderei...di solito ti da una serie di temperature, associandole però al componente sbagliato...guarda la temperatura più alta che ti da sandra, di solito è quella del processore Altriementi consulta il BIOS che è il più affidabile per avere tutto sott'occhio durante windows ti consiglio Mother Board monitor 5.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
non ci sono aggiornamenti di bios x questa mobo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2001
|
Toccate il dissipatore no?
Se scotta vuol dire >50 gradi In caso contrario <50 gradi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
hai ragione, infatti il dissipatore non è caldo ma tiepido.
ora il programma "apogee overclocking" segna 66° e il pc sta solo scaricando... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.