|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Massa Carrara
|
CONNETTRSI AD INTERNET TRAMITE CONSOLLE
COME POSSO CONNETTERMI AD INTERNET TRAMITE CONSOLLE?
SCONNETTERMI? SAPERE IN CHE STATO SONO?conn o no? Posso dire a kinternet di connettersi? nell'help non ho trovato nulla. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
se hai adsl su ethernet:
adsl_start adsl_stop adsl_status (? mi pare, non ricordo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no purtroppo ho un pc con la linea analogica
e eno con isdn grazie mille comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Re: CONNETTRSI AD INTERNET TRAMITE CONSOLLE
Quote:
Crea uno script di avvio della connessione, che ne so chiamalo netstart: Codice:
#!/bin/bash /usr/sbin/pppd connect '/usr/sbin/chat -v "" ATDTNUMERODITELEFONO CONNECT "" ' user USERNAME -d -detach & Rendi lo script avviabile tramite chmod +x e copialo in /sbin Crea uno script, chiamiamolo per esempio netstop, per chiudere la connessione: Codice:
#!/bin/sh killall -TERM pppd Ora edita il file /etc/ppp/options. I settaggi quì dentro dipendono dall'hardware e dalla connessione. In genere tutto questo funziona egregiamente: /etc/ppp/options: Codice:
/dev/modem 115200 debug lock crtscts defaultroute mtu 552 mru 552 username * password Fai un chmod 600 pap-secrets per sicurezza e sei a posto. Per ulteriori chiarimenti consulta il PPP-HOWTO. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie sei stato preciso.
ora pero' mi da un problema: fai conto che ho dei modem interni sia isdn(sul mio pc) che analogico su altri pc facendo netstart mi dice unrecogized options "/dev/modem" levando questa stringa dal file mi dice: no device specified and stdin is not a tty. considera che io non ho una "dir" o meglio un componente /dev/modem ma ho /dev/modems sara' dovuto al fatto che ho isdn? grazie mille. X Vicius. grazie, ma la mia connessione tramite kinternet funziona correttamente il problema riguarda eseguirla da consolle. comunque ora guardero' il thread. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Può darsi che nella tua distribuzione /etc/modems sia una dir in cui ci sono i dispositivi che identificano i modems. Per ISDN non ho mai avuto esperienze dirette quindi non so dirti con precisione. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con questa nuova impostazione almeno parte
pero' si inchioda e alla seconda volta che eseguo netstart mi dice che la periferica e' bloccata dal proc n°xxx che e' pppd allora faccio killall pppd, ma non funziona nemmeno dopo il riavvio. penso che sia propio il pppd che va in coma infatti se lo lancio da solo comincia a scrivere e non finisce piu' grazie per l'aiuto. avanti altre idee...si accettano consigli..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
I settaggi quelli sono. Se leggi il PPPD-HOWTO e fai qualche domanda al tuo provider vedrai che al massimo dovrai cambiare un paio di parametri ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.